Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Media calcio

Nel fine settimana si assegna il titolo IRC e Lamborghini Trofeo Europa, impegnati Campedelli e Privitelio

Pagina 1 di 1

23/10/2026

Metti un LIKE sulla pagina facebook Motori   EmiliaRomagna

Nel fine settimana si assegna il titolo IRC e Lamborghini Trofeo Europa,impegnati Campedelli e Privitelio

È stato un fine settimana intenso per i portacolori della Scuderia San Marino,impegnati su più fronti tra rally, kart, slalom e competizioni in pista. Nel Campionato  Italiano Assoluto Rally Junior, al Rallye Sanremo, Giacomo Marchioro e Daniele  Conti hanno concluso la gara al quarto posto nella classifica Junior, chiudendo  invece al 23° posto assoluto al volante della Lancia Ypsilon.

A Misanino, la Squadra Corse San Marino ha conquistato il terzo posto nell’ultimo  round della Misanino Cup Endurance, risultato che consente alla coppia formata  da Bagasco e Sicuro di chiudere il campionato al secondo posto assoluto nella categoria Gent. 

Diverse anche le soddisfazioni arrivate dalla Coppa Romagna Slalom. Muccioli, in  coppia con Bologna, ha chiuso al quarto posto di classe D2, mentre Enrico De Mariniha conquistato il terzo posto in classe STD. In classe Rally B, invece, sono arrivati il  terzo, quarto e quinto posto per i portacolori della Scuderia: rispettivamente Nicola Montagna e Selenia Micelli, Montagna e Roberto e Riccardo Bertozzi.In pista, a Portimão, si è concluso il campionato GT4 European Series con Paolo e  Davide Meloni, che hanno chiuso entrambe le gare in nona posizione di categoria   P-AM.

Nel GT World Challenge, sempre a Portimão, Mattia Drudi e i suoi compagni  di squadra sono stati costretti al ritiro a causa di un guasto alla vettura. L’impegno di  Drudi è proseguito anche a Barcellona, dove era in programma il WEC: insieme ai compagni ha chiuso al 16° posto di categoria LMGT3, anche a causa di un contatto  in pista che ha fatto perdere minuti preziosi.

A Barcellona, invece, Giacomo Altoè ha  conquistato un importante terzo posto nella Gold Cup, completando positivamente il fine settimana nel GT World Challenge. Da sottolineare, infine, il particolare  impegno di Mattia Drudi, chiamato a disputare nello stesso fine settimana due  competizioni di livello internazionale, tra GT World Challenge a Portimão e WEC aBarcellona, affrontando un doppio appuntamento su due circuiti differenti.

Tra sabato e domenica cinque diversi appuntamenti nel rally e uno su pista. Nel  moderno, Simone Campedelli e Tania Canton saranno al Rally delle Colline   Metallifere e di Pomarance sfida decisiva per l’International Rally Cup. Daiana   Darderi vola in Portogallo, dove sarà al fianco di Francesco Dei Ceci per il Five Cities   North of Portugal. Infine, Valentina Pasini navigherà Pietro Orlandi nel Rally di  Piancavallo per il CRZ 5.

Nello storico, Fabio Agostini farà squadra con Marco Albertoni nel Trofeo Rally di  Zona 3 dell’Historic Rally di Pomarance. Sempre in Portogallo ci sarà anche Mirco  Gabrielli alle note di Renato Travaglia per il Rally Madeira Legend. Infine la pista, a Monza si corrono le finali mondiali del Super Trofeo Lamborghini Europa con  protagonista Luciano e Donovan Privitelio.

 

Ufficio stampa Scuderia San Marino

Matteo Pascucci

Commenti

PUBBLICITA'