Pagina 1 di 1
25/09/2014
foto Parma FC
Un grande Parma, fermato soltanto da una splendida punizione di Miralem Pjanic a due minuti dalla fine, non è riuscito a fermare la capolista Roma allo stadio Ennio Tardini, dopo averla contrastata con una bella organizzazione di gioco sia in fase difensiva che offensiva.
I Crociati nel secondo tempo erano riusciti a pareggiare il vantaggio giallorosso della prima frazione (Adem Ljajic in gol su un filtrante al bacio di Francesco Totti al 27’), grazie a un tempestivo inserimento di testa di Paolo De Ceglie su un calcio d’angolo calciato dalla destra con un taglio perfetto da Francesco Lodi al 56’.
Quando ormai il risultato di parità sembrava essere consolidato, la punizione malefica di Pjanic dal limite, imprendibile agli incroci per Antonio Mirante.
Peccato, perché i ragazzi di mister Roberto Donadoni, oltre a dare il cuore, hanno offerto una prestazione tattica di grande livello. Avanti così, Crociati !!!
Il tabellino
PARMA FC - AS ROMA 1-2 (27' pt Ljajic, 11'st De Ceglie, 43'st Pjanic)
PARMA FC: Mirante, Mendes, Felipe, Lucarelli (Cap.), De Ceglie (26'st Costa), Acquah, Lodi, Mauri (35'st Galloppa), Gobbi, Cassano, Palladino (12'st Belfodil). A disposizione: Cordaz, Iacobucci, Ristovsky, Rispoli, Santacroce, Ghezzal, Jorquera, Souza, Coda. All.: Donadoni
AS ROMA: De Sanctis, Torosidis (23'st Maicon), Keita, Yanga, Chovelas, Naingollan, Ljaijc (26'st Florenzi), Pjanic, Gervinho, Totti (35'st Destro9, Manolas. A disposizione: Lobonto, Skorupski, Cole, Emanuelson, Paredes, Sanabria, Calabresi, Somma, Verde. All.: Garcia
Arbitro: Silvio Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Manganelli e Tasso. IV: Schenone. Add.:Guida e Di Paolo
Note - Calci d'angolo: 6-10. Ammoniti: Acquah, Lodi, Totti, Torosidis e Manolas. Recupero: 1'pt, 3'st. Spettatori: 12.657 (9.410 abbonati, 3.247 paganti) per un incasso di 267.094,40 Euro
Parma FC
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati