Folgaria si conferma la casa del nostro progetto.
Pagina 1 di 2
02/08/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna
Piacenza Young Summer Camp 2026: una settimana di basket, crescita e condivisione. Folgaria si conferma la casa del nostro progetto.
Si è conclusa sabato 1° agosto la sesta edizione del Piacenza Young Summer Camp, un appuntamento che anno dopo anno continua a crescere e a rappresentare uno dei momenti più significativi dell'attività estiva del progetto Piacenza Young. Per il quarto anno consecutivo la cornice è stata quella di Folgaria (TN), ormai diventata una vera e propria casa per il nostro camp grazie alla collaborazione instaurata con il territorio e alla qualità delle strutture messe a disposizione.
Dal 26 luglio al 1° agosto, 83 ragazzi e ragazze hanno condiviso un'intensa settimana di basket, formazione e divertimento, accompagnati da uno staff composto da 16 persone tra allenatori, preparatori fisici e dirigenti, che hanno lavorato ogni giorno con entusiasmo e professionalità per offrire ai partecipanti un'esperienza completa, sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano.
Il programma ha alternato 15 ore complessive di allenamento, distribuite in 5 sedute tecniche mattutine, a 15 ore dedicate a gare, tornei e competizioni pomeridiane, sfruttando ben cinque campi da gioco che hanno permesso di organizzare attività continue e coinvolgenti per tutti i partecipanti.
Anche quest'anno il camp è stato articolato in due percorsi distinti, pensati per rispondere alle esigenze dei diversi livelli di preparazione.
Il percorso di Alta Qualificazione ha rappresentato un'opportunità di crescita tecnica ancora più approfondita, grazie all'introduzione di sessioni specifiche dedicate ai fondamentali individuali, alla tecnica di gioco e alla preparazione fisica, offrendo agli atleti un lavoro mirato e altamente formativo.
Parallelamente, il Corso Basic ha permesso ai partecipanti di vivere un'esperienza completa attraverso allenamenti strutturati sui principali fondamentali della pallacanestro, in un contesto dinamico, stimolante e adatto a favorire l'apprendimento e il miglioramento individuale.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati