Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pietracuta vs Vis Novafeltria 3-0

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Pietracuta vs Vis Novafeltria 3-0

Ivan Tani

 

Pietracuta. I rossoblu di mister Fregnani conquistano il secondo posto finale superando nettamente il Novafeltria nel derby dell’alta Valmarecchia. Il contemporaneo largo successo dell’Igea Marina sul Rumagna non ha lasciato spazio alle speranze dei pietracutesi, ai quali non è rimasto che fare i complimenti all’avversaria di tutta la stagione per la meritata vittoria del campionato. Il Pietracuta a questo punto deve attendere lo svolgimento della semifinale playoff tra Verucchio e Misano per conoscere l’avversaria che le contenderà il migliore piazzamento per i ripescaggi. La cronaca: la prima occasione capita sui piedi di Caforio al 10’ ma la sua conclusione ravvicinata è respinta sulla linea da un difensore gialloblu. Un minuto più tardi ci prova Balducci da fuori area ma il suo destro leggermente deviato esce di poco. Al 21’ il Pietracuta passa in vantaggio: Caforio ruba palla nei pressi dell’area ospite e serve centralmente Tani che calcia un destro angolatissimo sul quale nulla può fare l’ex Spadazzi. Alla mezz’ora il Novafeltria si porta per la prima volta dalle parti di Lasagni ma il colpo di testa ravvicinato di Gabriele Raffelli è facile preda del portiere locale. Allo scadere di frazione il Pietracuta sfiora il raddoppio quando Fabbri si oppone con il corpo al rinvio di un difensore novafeltriese, con la palla che carambola contro il palo. 

La ripresa si apre con le proteste del Novafeltria che reclama un rigore al 50’ quando Stefanelli termina a terra in area in seguito ad un contrasto con Amadei ed El Haluoi. Sul versante opposto è ancora un legno ad impedire il raddoppio dei locali al 65’: Fratti si smarca sulla sinistra e serve l’accorrente Tani che calcia di potenza ma centra la traversa. L’esterno d’attacco rossoblu, in giornata di grazia, ci riprova al 68’ ma il suo destro teso viene deviato miracolosamente in corner da Spadazzi. L’esperto portiere del Novafeltria si ripete sulla conclusione ravvicinata di Tadzhybayev al 78’ ma nulla può sull’ennesima incursione di Tani che lo supera due minuti più tardi con un rasoterra di precisione. All’appello manca la segnatura personale di bomber Fratti che trova la rete all’83’ al termine di un’azione personale che lo vede accentrarsi da destra e beffare Spadazzi con un diagonale da posizione defilata. Nel finale Cupi, un altro dei tanti ex rossoblu, vede sventolarsi il cartellino rosso per la reazione su di un fallo di Caforio.


Pietracuta: Lasagni, Celli, Baschetti, Balducci A. (87’ Bindi), Amadei, El Haloui, Halilaj (18’ Tadzhybayev), Fabbri (78’ Alessandrini), Fratti, Tani, Caforio. A disp. Balducci C., Bonini, Crociani, Paolini. All. Fregnani.

Vis Novafeltria: Spadazzi, Cupi, Fattori (69’ Antonelli), Raffelli G., Rinaldi, Baldinini Fe. (64’ Sebastiani M.), Mahmuthaj, Gori, Stafanelli, Fraboni, Raffelli T. (10’ Mazzarini). A disp. Ronci, Simoni, Elaini, Pilotto. All. Guerra.

Arbitro: Monti della sez. di Imola. Reti: Tani 21’, 81’, Fratti 83’. Note: espulso Cupi all’87’ per fallo di reazione;  ammoniti Caforio, Fattori, Raffelli G. e Baldinini.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'