Pagina 1 di 1
27/01/2025
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
DR3 – Girone D, 10°G
Campogalliano, 24/01/25
Pol. Campogalliano - FB Costruzioni Sasso Basket Castelfranco 66-64
(8-10; 19-18; 19-25; 20-11)
CAMPO: Galli 6, Gasparini 4, Ricchetti 9, Bacci R. 6, De Toni 14, Guidetti 4, Malaguti 6, Ipocoana 2, Beneventi 4, Foroni 2, Saguatti 5, Bacci A. 4. All. Santini.
SASSO: Biagi, Bettini 3, Di Mattia 2, Cuzzani 26, Dardi 3, Ferioli, La Duca 9, Morotti 1, Ferrari 2, Monari 8, Di Talia 4, Zanoni 6. All. Bozzoli.
Arbitri: Barigazzi e Camurri
Falli: CAM 24, SAS 29
Tiri Liberi: MAG 28/42 (67%), SAS 9/18 (50%)
Seconda sconfitta stagionale per il Sasso, che cede il passo a una più cinica Campogalliano su un campo caldo. Gli ospiti arancio-neri scendono in campo fin dalla palla a due con il giusto atteggiamento, ma nel primo quarto entrambe le compagini faticano a trovare la via del canestro, (8-10 il primo parziale). Nel corso della seconda frazione la partita si sblocca definitivamente e i padroni di casa riescono a ricucire una lunghezza di svantaggio, portandosi sul 27-28 all’intervallo lungo. Nella ripresa, la FB Costruzioni tenta la fuga grazie a un super Cuzzani (26 per lui al termine della gara), chiudendo il terzo quarto con 7 punti di vantaggio (46-53). Gli ultimi dieci minuti di gioco si rivelano essere decisivi per l’esito finale del match: Campogalliano, attraverso una maggiore fisicità sotto le plance, riesce a punire il Sasso ripetutamente, sia con canestri da dentro l’area sia con diversi tiri liberi. Nonostante le difficoltà difensive, i ragazzi di coach Bozzoli conducono nel punteggio fino agli ultimi 60 secondi del quarto. Campogalliano, però, con maggiore cinismo, riesce prima ad impattare la partita, e successivamente a segnare i due liberi decisivi per la vittoria. Lo scontro diretto per il primato in classifica se lo aggiudica così Campogalliano, dopo 40 minuti di battaglia sportiva. Il Sasso scenderà nuovamente in campo venerdì 31 in casa per il derby contro Castelfranco
A.S.D. SASSO BASKET CASTELFRANCO
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati