Falsa partenza del Faenza in campionato
Pagina 1 di 1
14/09/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Atletica EmiliaRomagna
Domina la prima mezz’ora, subisce due gol in contropiede e non riesce a recuperare. Gol bolognesi di Zaccherini e Frau. Rete di Gimelli per i manfredi che colpiscono traversa con Borini
Esordio con risultato negativo e inatteso per il Faenza calcio che perde di misura a Bologna con il Pontevecchio. Una partita che lascia molto amaro in bocca ai manfredi che cominciano in salita il campionato. I biancoazzurri iniziano bene con buone giocate e trame precise, ma falliscono alcune occasioni clamorose per passare in vantaggio nella prima mezz’ora. In particolare su cross di Gimelli, è Curella a colpire di testa, ma senza la necessaria forza e precisione e così la palla scivola di un palmo a lato a portiere battuto. Poi il centravanti Bonavita non è efficace nella battuta a rete a un metro dalla porta. Gol fallito, gol subito per la legge del calcio e addirittura due in altrettanti minuti, entrambi su azione di contropiede. Prima è il possente centravanti Federico Zaccherini e mettere in fondo al sacco (1-0) poi Frau approfitta di un pallone svirgolato da Navarro per trovarsi a tu per tu con Ruffilli e batterlo. (2-0). I bolognesi sono ancora efficaci in ripartenza e sfiorano il terzo gol con una traversa.
Nella ripresa, il Pontevecchio si chiude in difesa potendo contare su un campo con fondo sintetico e dimensioni ridotte che meglio permette di chiudere tutti gli spazi e agire in contropiede. Il Faenza continua a giocare di fioretto e non trova varchi nonostante i cambi operati dall’allenatore Cavina. I faentini non riescono a essere piu concreti in avanti nel gioco e rischiano sui contropiedi dei bolognesi. Ci vuole uno splendido di gol Gimelli, un tiro di esterno quasi all’incrocio dei pali, per dimezzare lo svantaggio (2-1) e alimentare le speranze. Che però svaniscono sul colpo di testa di Borini che manda la palla sulla traversa. I bolognesi esultano così per il successo, mentre i faentini hanno tanti motivi di rammarico e l’impegno a concentrarsi subito sul debutto casalingo, domenica 20 ottobre allo stadio “Bruno Neri” con l’ambizioso Copparo, fresco di vittoria in rimonta.
Faenza: Ruffilli, G.Casadio, Gimelli, Borini, Zaganelli, Navarro (1’ st Gatti), Curella (28’ st Mambelli), Bertoni, Bonavita (35’ st Haxhiraj), Peroni (9’ st R. Casadio), Bali (11’ st Bousselham). A disposizione: Bertini, Suzzi, Zoli, Marocchi. All. Cavina
Arbitro: Corneti di Bologna – assistenti: Zampaglione di Cesena e Saccone di Forlì
Reti: 37’ pt Zaccherini, 39’ pt Frau, 21’ st Gimelli
Ammoniti: Tebaldi, Falcinelli; Zaganelli
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati