Pagina 1 di 1
12/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Ginnastica EmiliaRomagna
Rimini, 10 ottobre 2026 – Nella prima delle due prove regionali previste per il Campionato nazionale di squadra allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, la squadra delle piccole ginnaste imolesi della Società ginnastica Biancoverde, in un contesto regionale di valore tecnico molto alto, conquista un bel quarto posto nonostante diverse atlete in ripresa da recenti influenze e infortuni e quindi con un buon margine di miglioramento in vista della seconda gara di fine mese.
La squadra Biancoverde che disputa il campionato di Squadra federale Gold, la massima serie possibile a livello nazionale per atlete di questa età, era composta da Alice Alboresi, Nicoletta Brunaccini, Greta Cavina, Carola Cirafici, Crystal Mingo e Gilda Rubano e nel complesso ha commesso pochi errori e introdotto nuovi elementi di difficoltà al corpo libero. Molto bene al volteggio, qualche piccolo errore alla trave, bene le parallele seppure con esercizi abbastanza semplificati che potranno aumentare di valore tecnico nella seconda prova, vista la condizione fisica non ottimale delle paralleliste.
La seconda prova regionale del campionato federale Gold si svolgerà a fine ottobre a Cesena.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati