Pagina 1 di 1
11/05/2026
Promozionale Biancoverde alla fase Nazionale UISP a Cesenatico
Cesenatico, 29 aprile - 6 maggio – Si è disputata a Cesenatico la prima parte dei Campionati Nazionali UISP, ai quali hanno preso parte le ginnaste della sezione Promozionale Biancoverde che competono nelle categorie Mini3, Mini4 e Prima.
Scendono in campo gara venerdì 1 maggio, per la Categoria Mini4 Allieve 2014, Nicole De Luca e Rachele Molinaro: Nicole termina tutti gli attrezzi con belle prove che la proiettano nella Top Ten nazionale con un 8 posto generale, un argento al volteggio e un sesto posto alle parallele mentre Rachele, purtroppo si infortuna al primo attrezzo e non riesce a terminare la gara. Tocca poi alle compagne di Mini4 Allieve Elite 2014 Mia Pasini e Vittoria Bianchi (al rientro da una periodo di stop per influenza) che nonostante qualche sbavatura centrano la 16^ e 22^ posizione nazionale ed entrano nella Top Ten al volteggio con un 6 posto per Mia e un 9 posto per Vittoria.
Sabato 2 maggio è il turno della Prima Categoria Elite. Nella mattinata, Anna Scheda (2014) esegue una buona prestazione al corpo libero e un punteggio da podio che le è però precluso da alcuni errori alla trave e alle parallele; rientra però nella Top 20 nazionale con un 18° posto generale.
Nel pomeriggio scende in campo Talita Tassinari (2015) detentrice del titolo 2026 di campionessa regionale, che centra un bellissimo 5 posto nazionale generale e un bronzo alla trave.
Lunedì 4 maggio è il turno della Categoria Mini3A Allieve Elite classe 2017 dove si compete a corpo libero, trave e volteggio con Veronica Cavina, al suo esordio in campo gara sia regionale che nazionale, che ottiene il 15° posto generale.
Mercoledì 6 maggio la fase di campionato nazionale si conclude con la categoria Mini3B Allieve dove si compete a corpo libero, trave e parallele con Anna Rachele Barbiera (2016) e Chiara Torluccio (2015), entrambe alla prima esperienza in campo nazionale (Chiara al suo primo anno di gare), ottimamente classificate rispettivamente 8^ e 12^ nelle lunghe classifiche italiane generali e con l'ottavo e il quinto miglior punteggio a parallele.
Soddisfazione per Ginnastica Biancoverde anche in questo campionato nazionale di alto livello tecnico, ora continuano in palestra gli allenamenti in preparazione al saggio societario del 6 giugno e alla seconda parte dei campionati nazionali che vedranno la partecipazione delle ginnaste dalla 2^ alla 6^ categoria e che si terranno a fine maggio/inizio giugno a La Spezia.
Claudia Cherici
Presidente/Amministratrice
GINNASTICA BIANCOVERDE SSD
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati