Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Serie A2 Elite, trasferta lombarda per l’Olimpia Regium

Pagina 1 di 1

27/02/2026

 

Serie A2 Elite, trasferta lombarda per l’Olimpia Regium

Il mese di febbraio si chiude con la trasferta lombarda di Morbegno per l’Olimpia Regium, che va a caccia del poker di vittorie consecutive sul campo dell’MGM 2000. Nel 21° turno di Serie A2 Elite, alle 15, i granata cercano conferme dopo lo splendido tris che li ha portati ad un passo dalla zona playoff: battere tre big come Grosseto, Lecco e Maccan Prata non è certo cosa da poco, ma ogni gara merita di essere giocata con la dovuta concentrazione, perché basta un attimo di distrazione per essere risucchiati nelle acque torbide dei bassifondi. Certo, ottenere 3 punti dalla sfida odierna aprirebbe scenari impensabili fino a qualche settimana fa, ma sarà il campo, come sempre, a dare le dovute risposte. 

Per contrastare l’MGM 2000 occorrerà fare attenzione al suo attacco, il migliore del girone con 75 centri all’attivo: Pais (16 centri) è il punto di riferimento, ma non vanno dimenticati Licco (13) e Demito (10). Lo scorso anno le due squadre diedero vita ad un appassionante duello in vetta alla A2, conquistando entrambe la promozione: il campionato, però, si tinse di granata, dopo il 3-2 dell’Arena Sport, grazie al 5-4 di metà marzo che sancì la matematica promozione. La sfida d’andata vide invece un altro successo cittadino, stavolta per 7-2, con tris di Mazzariol e doppietta di Ruggiero. 

Serie A2 Elite, girone A, giornata 21: Lecco-Real Fabrica, Futsal Cesena-Montegrappa, MGM 2000-Olimpia Regium, Atlante Grosseto-Saints Milano, Maccan Prata-Elledi Fc, Dolomiti Energia Rovereto-Pordenone, Petrarca Padova-MestreFenice.

Classifica: Petrarca Padova 44, Futsal Cesena 38, Lecco calcio a 5 36, MGM 2000 32, Olimpia Regium 31, Atlante Grosseto 30, Dolomiti Energia Rovereto 28, Pordenone e Maccan Prata 27, Elledi Fc 26, Real Fabrica 22, MestreFenice e Montegrappa 20, Saints Milano 14. 

 

Reggio Emilia, 27 febbraio 2026 | Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

MGM 2000-Olimpia Regium 2-5 (pt 1-3)

Pagina 1 di 1

28/02/2026

 

Serie A2 Elite, quarta vittoria di fila per l’Olimpia Regium

MGM 2000-Olimpia Regium  2-5 (pt 1-3)

MGM 2000: Mazzaglia, Iervolino, Romagnoli, Teramo, Hartingh, Dos Santos, Pais, Demito, Lucho Cosentino, De Donato, Rusconi, Panzeri. All. Parrilla.

OLIMPIA REGIUM: Piccioni, Edinho, Mereu, Vissoto, Halitjaha V., Bruciati, Ruggiero, Panico, Iissi, Halitjaha F., Mazzariol, Montanari. All. Margini.

Arbitri: Manca di Sarrari e Loni di Cagliari (Crono: Califano di Nocera Inferiore).  

Reti: pt 9’ Panzeri (M), 12’ Mazzariol (OR), 13’ Halitjaha V. (OR), 17’ Halitjaha F. (OR); st 4’ Ruggiero (OR), 16’ Pais (M), 19’ Ruggiero (OR). 

Note: ammoniti Iervolino, Panzeri (M) e Edinho (OR). 

Quarta vittoria consecutiva per l’Olimpia Regium, che espugna Morbegno (Sondrio), scavalca l’MGM in classifica e sale ai piedi del podio di Serie A2 Elite. Una prestazione solida, rimontando l’iniziale svantaggio, con una fase difensiva ai limiti della perfezione e un concreto cinismo in avanti. I granata si rivelano così un “tabù” per i valtellinesi, sconfitti lo scorso anno nella sfida al vertice di A2 e in Coppa Italia, oltre che quest’anno in entrambi i confronti. 

L’inizio di gara è ad alto ritmo, con Hartingh che sfiora il palo con un violento diagonale dopo un errore di impostazione di Edinho; gli ospiti cercano la verticalizzazione veloce sul pivot e lasciano sovente l’iniziativa avversari, facendo grande attenzione a raddoppiare su Pais, il principale pericolo nelle fila avversarie. La prima occasione granata arriva al 7’ su rimessa laterale di Vissoto, con Valtin Halitjaha e Edinho che non trovano l’impatto con la sfera. Al 9’ il vantaggio locale: Panzeri fugge via sulla destra e scarica in rete sul secondo palo, trovando l’1-0. L’MGM sfiora il raddoppio con una girata di poco a lato, dall’altra parte Mazzariol fugge via in contropiede e viene steso fuori area da Panzeri, poi è lo stesso Mazzariol a trasformare lo schema di punizione successivo su assist di Ruggiero. L’OR sfiora l’1-2 con Vissoto, che calcia fuori su rimessa laterale di Valtin Halitjaha; quest’ultimo, sfruttando un ottimo momento dei suoi, firma il raddoppio con una bordata nel “sette” su corner di Mazzariol. Pais prova a guidare la riscossa dei suoi con un paio di azioni che seminano il panico nella difesa reggiana, con Piccioni che fa buona guardia; dall’altra parte Edinho innesca Fation Halitjaha, che di tacco fredda Mazzaglia e trova il terzo gol. L’OR avrebbe addirittura la palla del poker, con Vissoto che calcia alle stelle da centro area, mentre dall’altra parte Piccioni vola a deviare la bordata di Romagnoli sulla sirena di metà gara. 

Nella ripresa gli ospiti non sfruttano un paio di ripartenze, frutto di altrettante palle recuperate, poi è Piccioni a salvare miracolosamente su tap in a botta sicura di Demito. Al terzo recupero, però, l’OR non perdona: Mazzariol è freddo nel servire Ruggiero, il “Killer” da due passi non sbaglia. L’MGM si affida al solito Pais, che si invola sulla destra ma il suo “cucchiaio” termina di pochissimo fuori; Iervolino imbuca poi per Romagnoli, che tuttavia cicca la sfera. Piccioni continua il suo pomeriggio da “superman”, ma nulla può sul tap in di Pais a 4’ dalla fine che vale il 2-4; l’MGM spinge col portiere di movimento, ma rischia grosso a 2’ dalla fine con palo a porta vuota di Mazzariol. Romagnoli, ultimo ad arrendersi, sfiora il -1 con un tiro alto, prima del pokerissimo a porta vuota di Ruggiero. 

 

Reggio Emilia, 28 febbraio 2026 | Ufficio Stampa Olimpia Regium C5

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'