Pagina 1 di 1
26/06/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Volley EmiliaRomagna
Serie B1. La Pallavolo San Giorgio conferma Esther Pratissoli
PIACENZA 24 GIUGNO. La centrale reggiana vestirà la maglia giallobiancoblù per la seconda stagione consecutiva
In vista del campionato di serie B1, stagione 2026/2027, la società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare il rinnovo dell’accordo con la centrale Esther Pratissoli.
Nata a Reggio Emilia, il 30 agosto 2005, ma residente a Guastalla, Esther Pratissoli è la quinta conferma della Pallavolo San Giorgio Piacentino. Alta 190 centimetri, ha iniziato a giocare alla Saturno Volley, formazione della sua città di origine, per passare nel vivaio del Viadana Volley, storica società nel mantovano dove è rimasta sino all’Under 16. Nelle stagioni successive ha proseguito il percorso giovanile al Jesolo Volley (Venezia). Per due stagioni ha giocato in B2 ed ha proseguito il percorso giovanile in Under 18.
Conclusa l’esperienza in Veneto nel 2022/2023 passa al Chorus Volley Bergamo e successivamente al V&V Academy in serie B1, squadra lombarda della provincia di Sondrio. Nel 2024/2025 ha mantenuto la categoria ritornando nel reggiano con la maglia dell’Osgb Campagnola Emilia e nell’estate successiva è passata alla Pallavolo San Giorgio Piacentino.
“Sono contento della conferma di Esther – commenta coach Matteo Capra -. Anche lei ha dimostrato grandissima serietà e professionalità e quando è stata chiamata in causa ha dato una grandissima mano. In più è una di quelle persone solari che aiutano a rendere migliore l'ambiente”.
Con Esther Pratissoli le conferme della Pallavolo San Giorgio Piacentino, versione serie B1 3.0, salgono a quattro, dopo quelle di Chiara They, Giulia Gilioli e Sofia Cornelli mentre le entry sono le due alzatrici Lisa Bonelli.
Roster, Pallavolo San Giorgio Piacentino, serie B1, stagione 2026/2027
Alzatrici: Benedetta Giordano (nuova, Ripalta Cremasca), Lisa Bonelli (nuova, Capergnanica). Opposta: Chiara They (confermata). Schiacciatrici: Sofia Cornelli (nuova, confermata), Giulia Gilioli (confermata). Centrali: Esther Pratassoli (confermata).
Staff tecnico: Matteo Capra (confermato). Assistenti: Stefano Dagradi (confermato e Fabio Longinotti (confermato).
Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati