Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Serie C Femminile - Gli Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara chiudono con due vittorie

Ora sarà play - off contro Noceto.

Pagina 1 di 1

27/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C Femminile - Gli Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara chiudono con due vittorie, ora sarà play - off contro Noceto.

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le nostre ragazze che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi. 

Contro Trebbo partita mai in discussione, troppo il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Ampie rotazioni per coach Vaianella che fa esordire la giovane Under 17 Anna Tassinari che segna 2 punti e recupera 3 palloni in difesa. 

Nell’ultima giornata a Sasso Marconi un’altra vittoria che conferma un terzo posto finale in classifica. Solita buona partenza delle nostre ragazze che scappano subito sul 18-6 grazie ad una difesa attenta e facili canestri in contropiede. Nel secondo quarto Perfetto e compagne allungano fino al +20 e Sasso Marconi inizia ad essere un po’ più aggressiva e complice un arbitraggio permissivo la partita diventa più nervosa e fisica. Le nostre ragazze non si scompongono e controllano senza problemi il tentativo di rimonta delle padrone di casa che si esaurisce sul +13 finale, 52 a 65.

Dopo la pausa per le festività Pasquali, inizieranno i playoff . 

Si gioca al meglio delle due gare a somma di punteggio. La nostra avversaria sarà Walcut Noceto: gara 1 a Ferrara nel weekend del 6-7 aprile. 

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – VIS TREBBO  70 - 23 

Parziali: (17-3; 36-6; 55-16)

Tabellini:

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Cacciatori 15, Borghi 11, Colombani 3, Farinelli 2, Targa 2, Zampini 3, Dentamaro 10, Conti 7, Salvadego 4, Perfetto 11, Tassinari 2 

All. Vaianella, Ass. Macario Ban.

SASSO MARCONI - ISTITUTI POLESANI VIS ROSA  52 - 65 

Parziali: (6-18; 22-36; 35-51)

Tabellini:

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Borghi, Colombani 5, Farinelli 6, Targa 2, Zampini 4, Loiacono 13, Dentamaro 13, Salvadego 10, Perfetto 12

All. Vaianella, Ass. Macario Ban.

 

Area Comunicazione e Stampa

Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'