Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Set point Mernap sabato a Gatteo, c'è molto in palio

Big match: i faentini affrontano la terza in classifica alle 15, all'andata finì 3-2

Pagina 1 di 2

02/04/2022

Set point Mernap sabato a Gatteo, c'è molto in palio

Mantenere la vetta della classifica e soprattutto ritornare ad essere quella macchina perfetta in grado di aggiudicarsi partite e macinare vittorie.

Saranno questi gli obiettivi che i giocatori della Mernap Faenza dovranno tenere a mente sabato pomeriggio quando faranno visita al Ceisa Gatteo.

I rossoneri guidati da mister Francesco Ghera sono attualmente la capolista del girone B di serie C2 regionale e sono reduci dalla convincente vittoria per 6-0 conquistata la scorsa settimana in casa contro la Pol 1980.

Il vantaggio sulla Rossoblu Imolese, seconda in classifica, è tuttavia di soli due punti visto che i manfredi dall'inizio del girone di ritorno sono incappati in tre sconfitte consecutive contro Città del Rubicone (4-3), Dragons Rimini (2-0) e Futsal Bellaria (6-3).

Prima della crisi la Mernap aveva vinto 10 partite consecutive nella competizione, totalizzando in media 5,5 gol in ciascuna gara e raggiungendo un distacco sulle inseguitrici di ben 11 punti.

Distacco che ora, con 4 giornate ancora da disputare, non consente ai manfredi nessun passo falso. Ecco perchè la gara contro il Gatteo, terza forza del campionato, ha i connotati non solo di un big match ma anche di set point da non fallire visto che nella giornata successiva Gatteo e Imolese si incontreranno.

Di sicuro oltre alla pressione, e agli errori individuali da non commettere, ci sarà anche da tenere in considerazione il fattore campo visto che il Gatteo dall'inizio del campionato ha perso solo una volta tra le mura amiche, il 13 novembre scorso contro la Rossoblu Imolese.

Gatteo vs Mernap Faenza 4-6

La Mernap vince ancora, Gatteo sconfitto 4-6

Pagina 1 di 1

03/04/2022

 

 

 

La Mernap Faenza è tornata a splendere. Sabato pomeriggio a Cesenatico contro il Gatteo la formazione di mister Ghera è riuscita ad ottenere, grazie ad una prestazione molto positiva, una importante vittoria per 4-6 contro la terza forza del campionato. Un risultato che vale doppio, non solo perchè i rossoneri hanno ben figurato, ma anche perchè contemporaneamente la Rossoblu Imolese è stata sconfitta in casa del Bellaria, e grazie a questi risultati i faentini hanno distanziato di 5 punti in classifica la diretta contendente al titolo.

 

La gara della Mernap è iniziata nel migliore dei modi, nonostante l’assenza di Zin Dine, accomodatosi in tribuna, e di Caria, seduto in panchina ma solo per supportare la squadra visti i guai muscolari accusati negli ultimi giorni. In campo con Tronconi, Rezki, Argnani, Maski e Giagnorio la Mernap al primo tiro in porta è riuscita a portarsi in vantaggio. Dopo le prime schermaglie infatti, il centrale difensivo ha trovato la conclusione vincente da fuori area per il momentaneo 1-0.

Qualche minuto più tardi è stato poi Gramigna a raddoppiare, liberandosi dalla banda laterale del proprio marcatore e depositando in rete sul palo opposto.

La partita, comunque vivace, ha visto il Gatteo prima accorciare al 14’ con Colinucci, abile a leggere un passaggio orizzontale della difesa faentina, e poi pareggiare al 26’ con Lessi, il quale analogamente ha trovato la via del gol concludendo di prima intenzione. Un minuto dopo però la Mernap è tornata in vantaggio con Gatti, inviato in campo per rinforzare il reparto arretrato e scopertosi goleador su assist dell’implacabile Gramigna. Sul 2-3 le squadre sono quindi andate al riposo.

 

Nella ripresa dopo alcune buone azioni e una crescita lodevole del Gatteo, Argnani ha rimediato due cartellini gialli in un solo minuto ed è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per espulsione. L’inferiorità numerica però non ha minimamente influito nella tenuta mentale dei giocatori faentini che anzi, al 14’ sono riusciti ad andare nuovamente in gol con Rezki. A metà della seconda frazione però il Gatteo, sempre con Colinucci e con Lessi è riuscito nuovamente a pareggiare i conti (15’ e 17’) accentuando così la suspance della divertente gara. I faentini comunque hanno continuato a difendersi magistralmente sulle controffensive locali ed hanno anche costruito buone azioni che al 19’ sono valse a Gramigna il gol del nuovo ed ultimo vantaggio. Nonostante il raggiungimento dei 5 falli a 7’ dal termine, la Mernap ha dimostrato di essere più che determinata e in pieno recupero, Giagnorio ha definitivamente concluso le ostilità siglando il gol del 4-6 finale.

 

 

Gatteo 4-6  Mernap

Gatteo: Delvecchio, Capelli, Rizzo, Adani, Lessi, Giannini, Colinucci A., Amoroso, Colinucci F., Venturi. All. Venturi

Mernap: Tronconi, Rezki, Chiadini, Gatti, Ferri, Gramigna, Caria, Argnani, Maski, Giagnorio, Venturelli, Pagliai. All. Ghera

Marcatori: 1’pt e 14’st Rezki (M) 7’pt e 19’st Gramigna (M), 14’pt e 17’st A.Colinucci (G), 15’pt Gatti (M), 26’pt e 15’st Lessi (G), 31’st Giagnorio (M).

Ammoniti: Argnani (M), Gramigna (M)

Espulso: Argnani (M) al 7’st per doppia ammonizione.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'