Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sp. Castel Guelfo vs Savena 0-3

C’è un tempo per giocare, e c’è un tempo per vincere

Pagina 1 di 1

17/04/2023

Sp. Castel Guelfo vs Savena 0-3

Sembra una tendenza del Savena quella di chiudere le partite nella seconda frazione di gioco. Così a San Prospero di Imola dove Sporting Castel Guelfo e Savena danno vita ad una gara vivace, pur senza particolari pericoli, che gli ospiti però chiudono in neppure dieci minuti nella ripresa. Tre episodi nel primo tempo per la squadra di Simone Fanti: Pelliconi al 7’ calcia fuori di poco, poi è protagonista in una perfetta triangolazione con Convertino ed El Baraka, e chiude Convertino con un’azione personale e palla che esce di poco. Tra i padroni di casa si mette in luce Federico Campisi che si oppone perfettamente alle bordate avversarie come al 27’ della ripresa quando si supera su un tiro di Salvini Aldrovandi che sembrava già goal. E’ il preludio del vantaggio ospite che nasce in maniera inaspettata su palla inattiva quando un giocatore granata devia nella propria porta. Il goal spezza i ritmi e dì a poco prima è Lepore, che raccoglie un clamoroso palo di Boulouird, e raddoppia. Due giri di lancette e Pelliconi, in ottima forma, trova la rete personale che chiude di fatto la gara. Savena che conclude la stagione con la sua 19^ vittoria stagionale su 24 gare ed una striscia positiva di ben 23 gare. E la festa, ovviamente, continua.

 

SPORTING CASTEL GUELFO – SAVENA CALCIO  0-3 (0-0)

Marcatori: 28’ autorete di Cillani, 33’ Lepore, 35’ Pelliconi

SPORTING CASTEL GUELFO – Campisi, Collina, Lazzerini, Rigatieri, Zotti, Valtancoli 60’ Monti), Mongardi, Cillani (76’ A. Fabbri), Gentilini (92’ L. Fabbri), Agouzoul, Plazzi

A disposizione: Grandi, Akpomedaye, Guerouane

Allenatore: Gentilini

SAVENA CALCIO – Gligora, Zita (61’ Boulouird), Paduano, Brini (70’ A. Barbarossa), Cavazzini, Sane, Pelliconi (85’ Marino), Giordani, Salvini Aldrovandi (80’ Paparella), Convertino, El Baraka (54’ Lepore)

A disposizione: Pelitti, Martelli, Zanichelli

Allenatore: Simone Fanti

Arbitro: Fabio Ehrenhofer di Imola

Note: ammoniti Cillani, Zotti, Lazzerini e Monti (SCG) Sane (SC) 

uff. Stampa Savena Calcio

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'