Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo - Real Marignano 0 -0

Pagina 1 di 1

14/04/2015


Purtroppo e dico purtroppo, ogni qualvolta che ci si è presentata l'occasione per fare il salto di qualità abbiamo toppato miseramente, ed anche questa domenica è stato così.
Lo Spontricciolo ha dimostrato di essere grande con le grandi e piccolo con le piccole, troppi i punti persi con le squadre di medio bassa classifica. Rimmane il rammarico di non aver sfruttato meglio alcune occasioni ed ora ci aggrappiamo all'ultimo appuntamento con la speranza che la Colonnella non perda contro il Montescudo e che noi dello Spontricciolo si vada a Mondaino col piglio giusto per prendersi i tre punti.
Dico questo col groppo in gola e con la convinzione di avere in squadra i giocatori migliori e l'allenatore più preparato del girone. Allora dove sta l'inghippo? SE LO SEPPI TE LO DIBBI, MA NON LO SEPPI E QUINDI NON TE LO DIBBI.
Tornando alla partita di ieri chi non butterei dalla torre? Sicuramente BATMAN Batani, MARIA Canna, FELIX  Felici, ER ROMANO Durante, IL GENIO De Ruiter e LA VOLPE Angelini perche' non è entrato.
Il resto giù dalla torre e mi dispiace enormemente, perchè vedere molti di loro affranti per non avere saputo dare di più mi fa del male, ma come faccio  a non dire la verità? In  90 minuti  registriamo il primo tiro in porta al 51' con Benedetti su punizione da 30 metri, tiro centrale e parato facilmente da Gaudenzi. Al 54' una girata di testa di De Ruiter fuori di poco, una mezza girata sempre di De Ruiter al 58' ancora fuori di poco, poi per mezz'ora un predominio sterile che porta come frutto una gran mischia all'88' con palla che carambola un pò qua un pò là e non vuole entrare. Per vincere le gare ci vuole di più e se non ci si riesce con la qualità bisogna tirare fuori ( come dice il buon Arrigo) il furore agonistico, gli occhi della tigre e non quelli del gatto domestico. In novanta minuti non sappiamo se Gaudenzi, portiere del Real Marignano, sa fare oppure no.
Comunque sia lo SPONTRY ha vinto nel dopo partita mangiando salsicce grigliate  con piadina ed insalata innaffiate da buon vino e con dolci artigianali di ottima fattura... Viva la zuppa inglese! Viva le crostate! Viva il mascarpone con le fragole!

AVANTI SAVOIAAAA!!!! CARICAAAA PIRATI!!!!! FORZA SPONTRICCIOLO.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'