Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Pianorese vs Savena calcio 0-3

Chiusura di stagione con vittoria

Pagina 1 di 1

22/04/2024

Sporting Pianorese vs Savena calcio 0-3

 

Partita numero 18 da tre punti per la squadra di Simone Fanti che chiude la stagione un po’ come l’aveva aperta. In mezzo un passo da capolista mai in discussione, nonostante una concorrenza agguerrita e qualificata. Al “Dainesi” di Pianoro la gara sembra un po’ a senso unico anche se la Sporting Pianorese ha provato a complicare la giornata agli ospiti. Primo tempo equilibrato, deciso da un rigore che lascia qualche dubbio tra i padroni di casa e ripresa che vede il Savena chiudere i conti senza nessuna remora. Dopo appena quattro minuti un’incornata di Orsini potrebbe beffare Martinelli ma la palla esce di poco. Poi sono i padroni di casa con un tiro secco e pericoloso di D’Ascanio a far correre qualche brivido a Giorgianni e compagni, ma la palla esce a lato di poco. Poco dopo il quarto d’ora una trattenuta in area, ai danni di Rivola, viene ritenuta di rigore e sul dischetto va Capitan Bignami, ex di turno, che realizza nel migliore dei modi. La squadra di Bucciarelli reagisce ed ha due occasioni per pareggiare i conti, ma prima è Giorgianni ad esibirsi in una doppia parata, poi è Cavina a sprecare da buona posizione.

Ripresa quasi a senso unico con una triangolazione Marchesi-Rivola-Orsini che porta il bomber del campionato a realizzare il goal del raddoppio. Sfiora il goal ancora una volta Rivola e poi è Salvini Aldrovandi a chiudere i conti con un goal spettacolare, che conferma il valore di questo giovane prospetto. Finale in crescendo per il Savena che colpisce un palo con Ndaiyzeye in una delle sue solite incursioni e solo qualche minuti prima del fischio finale è Denis Domenicali a provarci, ma il tiro viene respinto con qualche difficoltà. Ed ora testa alla Super Coppa di seconda categoria bolognese dove il Savena sfiderà il Funo, fresco vincitore del Girone H.

Sporting Pianorese vs Savena calcio 0-3 (0-1)

Marcatori: 18’ Bignami (R), 62’ Orsini, 70’ Salvini Aldrovandi

SPORTING PIANORESE – Martinelli, Righini, Poltrini (65’ Brini), Boscati (79’ Tomba), Cavina (65’ Domenicali), Traficante, Ciccarello, D’Ascanio (70’ Alvisi), Dini, Menegatti, Plicchi (59’ Bernardoni)

A disposizione: Sillah Babucarr, Masetti, Maccagnani, Antina

Allenatore: Gianluca Bucciarelli

SAVENA CALCIO – Giorgianni, Rusticelli, Paduano (79’ Gualtieri), Luis (46’ Ndayizeye), Marchesi, Bignami (58’ Lepri), Morini, Saputo (64’ Tolomelli), Orsini, Rivola, El Baraka (58’ Salvini Aldrovandi)

A disposizione: Calzolari, Buratti, Giordani, Lazzerini

Allenatore: Simone Fanti

Arbitro: Davide Castiglione di Bologna

Note: ammoniti Menegatti, Ciccarello e Traficante (SP) Saputo e Ndayizeye (SC)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'