Pagina 1 di 1
24/07/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Tennis EmiliaRomagna
Tennis: i Campionati Provinciali Outdoor tornano al Circolo Tennis Reggio Emilia
Dal 3 al 20 settembre si disputerà la 68ª edizione sui campi di Canali.
Iscrizioni aperte sul portale MyFITP.REGGIO EMILIA,
24 luglio 2026 – A distanza di due anni dall'ultima volta, la grande festa della racchetta reggiana torna a casa. Dal 3 al 20 settembre i campi in terra rossa del Circolo Tennis Reggio Emilia (in viaVictor Hugo a Canali) ospiteranno l’edizione numero 68 dei Campionati Provinciali Outdoor di Tennis, un appuntamento storico che continua a raccontare la passione e la tradizione sportiva del nostro territorio.
L'evento è organizzato dal Circolo Tennis Reggio Emilia in stretta collaborazione con il CERE e il Circolo Tennis Albinea, che ospiteranno alcune gare delle fasi eliminatorie e si avvale del prestigioso patrocinio della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e del CONI Emilia-Romagna.Tutti i tennisti della provincia – dai giovani talenti dei tabelloni Under fino alle categorie Open, Over e Non Classificati – sono invitati a contendersi i titoli in palio. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e devono essere effettuate online esclusivamente tramite la piattaforma ufficiale MyFITP. Particolare attesa per i tabelloni di IV categoria, solitamente i più numerosi in quanto a partecipanti, che come ormai da tradizione varranno anche come Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia.Il ritorno della rassegna sui campi di Canali arricchisce la forte tradizione del club organizzatore, reduce da ottime prestazioni nelle ultime edizioni del torneo. Il Circolo Tennis Reggio, infatti, vinse tre titoli nella scorsa edizione, disputata al Cere con 572 iscritti: Gloria Boni vinse la quarta categoria femminile grazie al 6-1, 6-4 su Elena Peterlini; Successo Over 45 per Filippo Crovetti (6-1, 6-3 su Marco Manini) e finale "in famiglia" nell'Under 16 maschile con la vittoria di Vittorio Pinetti su Mario Tribuzio (6-1, 6-1).«Siamo felici ed orgogliosi di ospitare una manifestazione che, anno dopo anno, continua a crescere e a far segnare numeri record» spiega il direttore del C.T. Reggio, Gabriele Dallari. «Gestire un flusso così imponente di atleti e incontri richiede uno sforzo organizzativo notevole da parte di tutta la nostra struttura e del nostro staff. Tuttavia, è un impegno che ci riempie di soddisfazione: la nostra casa aprirà le porte a centinaia di giocatori e appassionati, confermandosi punto di riferimento e cuore pulsante del tennis reggiano.»
Ufficio Stampa - Circolo Tennis Reggio Emilia
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati