Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Troppo Riccione per l’Under 19 dell’Academy

Pagina 1 di 1

29/10/2018

Troppo Riccione per l’Under 19 dell’Academy

È stata una settimana tra luci ed ombre, quella conclusasi ieri pomeriggio col derby dell’Under 19 femminile, impegnata sul terreno di gioco delle pari età del Riccione. Le romagnole si sono imposte nettamente nei confronti delle sammarinesi, guidate dal duo Canini-Zaghini in panchina.

La prima sconfitta stagionale è piuttosto netta ed arriva per mano di una delle società che meglio ha sviluppato il progetto giovanile applicato al calcio femminile: a trascinare il Riccione al successo sono state Arcangeli (tripletta), ma anche Sanchi e Frison (entrambe autrici di una doppietta). Nello spogliatoio di Federico Casadei c’è gloria e spazio a referto anche per Ligi, Della Chiara, Bartolini e Forestieri, che arrotondano fino all’11-4 finale. Nel punteggio pongistico trovano spazio anche i centri – sponda sammarinese – di Beccari, Crinelli e, su calcio di rigore, di Cecchini.

Più d’una delle calciatrici impegnate ieri pomeriggio al Nicoletti di Riccione, si erano confrontate anche giovedì sera quando – nella sfida valevole per la terza giornata del Campionato Giovanissime – fu la San Marino Academy a trionfare, in maniera altrettanto larga: 10-1 il risultato complessivo nei tre tempi (1-0, 5-0, 4-1) con quattro reti di Sietchiping, due di Beccari e Giuliani, oltre ai centri firmati da Bedetti e Cecchini. Per la bandiera riccionese, a segno Arcangeli – futura migliore in campo della sfida di sabato –.

 

Nel corso della settimana anche le sfide delle Esordienti, superate nettamente dalla Perlaverde lunedì pomeriggio, ed Under 10: le due formazioni guidate femminili della San Marino Academy hanno incrociato i pari età di Tre Fiori/Fiorentino e Folgore/Cosmos 2 nella quarta giornata di Campionato Sammarinese.

 

Detto degli impegni di Giovanissime e Under 19 contro le pari età del Riccione e registrato il turno di riposo osservato dalla prima squadra – che tornerà in campo domenica 4 novembre proprio al Nicoletti nel derby di Serie C col Riccione, il programma settimanale si è completato ieri mattina col raduno Under 8 – al solito all’Ezio Conti di Dogana –.

 

________________________________________

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'