Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Lumezzane F.C. 1-1

Pagina 1 di 1

27/01/2024

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Lumezzane F.C. 1-1

 

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Lumezzane F.C. 1-1

U.S. Fiorenzuola 1922: Sorzi; Maffei (75’ Brogni); Potop ©; Bondioli; Gonzi (68’ Anelli); Oneto; Ceravolo (68’ Alberti); Sussi; Morello; Mora; Di Gesù. All. Tabbiani

A disposizione: Guadagno; Gentile; Seck; Silvestro; Cremonesi; Musatti; D’Amico.

Lumezzane F.C. : Filigheddu; Pisano ©; Taugourdeau; Pogliano; Moscati; Calì; Capelli (83’ Basso Ricci); Ilari; Spini; Righetti; Cannavò (72’ Malotti). All. Franzini

A disposizione: Greco; Rizzo; Deratti; Gerbi; Pesce; Parodi; Dalmazzi; Poledri; Scremin; Tortelli; Kwetshu Noukoua.

Arbitro: Di Loreto da Terni – Assistenti: Fracchiolla da Bari – Romagnoli da Albano Laziale – IV Ufficiale: Traini da San Benedetto del Tronto

Reti: 15’ Sussi (F); 35’ Ilari (L)

Note: Recupero: 1’ e 3’

Ammoniti: Mora (F); Righetti (L); Spini (L); Bondioli (F); Calì (L)

Espulso: Corti (Team Manager F) - Spettatori: 426 - Angoli: 3-3

Il Fiorenzuola torna al Velodromo Pavesi dopo la prima vittoria dell’era Tabbiani 2.0 in quel dell’Albinoleffe Stadium; lo fa affrontando il Lumezzane, squadra allenata dal piacentino Arnaldo Franzini e castigatore dei rossoneri all’andata.

Capitan Potop e compagni partono con buon piglio, trovando spesso e volentieri tra le linee gli inserimenti di Oneto che infastidiscono la difesa guidata da Filigheddu; la squadra di Franzini non sta a guardare e cerca di imporre il proprio gioco, con la partita che rimane viva nonostante il freddo.

Al 15’ si sblocca la partita, con un’azione insistita sulla destra tra Gonzi ed Oneto, con lo scarico al limite dell’area che vede il mancino di Sussi trafiggere Filigheddu, che rimane immobile. 1-0 per la squadra di Tabbiani.

Il Lumezzane prova a reagire con la discesa sulla destra di Spini al 23’, con il cross a mezz’altezza che trova la girata acrobatica di Capelli fuori di poco sopra la traversa.

I rossoneri confezionano al 29’ una grandissima occasione con lo scambio tra Ceravolo e Morello che trova l’inserimento di Mora, che da ottima posizione spara alto sopra la traversa.

Gli ospiti pareggiano al 35’, con Ilari che sfrutta una pressione offensiva vincente degli uomini di Franzini e gira sotto la traversa. 1-1.

La squadra di Tabbiani reagisce in modo veemente, e con un’azione sugli sviluppi di corner libera il cross aperto da destra di Sussi, con il colpo di testa a botta sicura di Ceravolo che esce di un niente alla sinistra di Filigheddu.

Al rientro dagli spogliatoi il primo brivido è targato Cannavò, che dai 25 metri, in posizione defilata, lascia partire un destro insidioso che prima batte davanti a Sorzi e poi finisce a lato sul secondo palo.

Il Lumezzane prova a prendere campo, ma il Fiorenzuola controbatte colpo su colpo in una partita estremamente aperta; al 68’ Tabbiani sceglie di inserire forze fresche in attacco con Anelli e Ceravolo.

Il secondo tempo mantiene un buon ritmo complessivo, ma le occasioni scarseggiano nel freddo del Velodromo Pavesi; Sorzi all’89’ mette i pugni sul calcio d’angolo ‘’ad arcobaleno’’ di Taugourdeau, mentre nei 3 minuti di recupero assegnati dall’arbitro Di Loreto è Sorzi a mettere il punto con una grande parata con la mano di richiamo sulla conclusione mancina di Malotti al 92'.

Finisce 1-1, con le squadre che si dividono la posta in palio ed il Fiorenzuola che conquista il terzo risultato utile consecutivo e sale a quota 19 punti in attesa della sfida del Novara di domani.

 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'