Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Villa Verucchio vs Stella SG 1-2

Pagina 1 di 1

19/04/2015

Villa Verucchio vs Stella SG 1-2

Francesco Bugli


PONTE VERUCCHIO – Il Villa Verucchio chiude nella maniera più amara la sua avventura in prima categoria. La partita chiave per accedere ai play out e giocarsi la possibilità di salvare la stagione è stata persa davanti ai propri tifosi contro la Stella. E’ festa per la formazione di Boldrini che al termine della partita può salutare la stagione con la sospirata salvezza e la permanenza in prima. Partita dai due volti : primo tempo scialbo con poche occasioni, secondo più vivo soprattutto dopo il pareggio del Villa Verucchio che ha cercato fino alla seconda rete della Stella il goal del vantaggio che le avrebbe consentito di disputare i play out.
PRIMO TEMPO
Poche occasioni. Le aspettative di vedere un Villa Verucchio incisivo e desideroso di passare in vantaggio sono state disattese. Poca verve in campo : la prima occasione degna di nota arriva al 6’ : Bettini conquista una punizione sulla sinistra prima di entrare in area. La punizione al centro di Pascarella viene intercettata dalla difesa ospite che alza un campanile velenoso costringendo Temeroli all’uscita coi pugni e subire la carica di Fabbri in cerca di gloria. Al 23’ si fa viva la Stella : Angelini G. dalla tre – quarti mette in area un’insidiosa punizione che trova pronto Pazzini G.A. alla respinta. La sfera viene intercettata da Nardi che conclude in porta ma Pazzini G.A. è bravo a coprirgli lo specchio respingendo la sfera. Pascarella ci prova da limite al 36’ : palla alta sopra la traversa. Un minuto più tardi replica la Stella : su corner dalla sinistra Angelini G. spaventa Pazzini G.A. con una traiettoria pericolosa che termina di un soffio a lato. Al 44’ l’estremo difensore del Villa Verucchio è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Campedelli.
SECONDO TEMPO
La ripresa è più ricca di azioni, ritmo e reti. Al primo minuto dal fischio di inizio della ripresa la Stella si porta in vantaggio. Angelini G. calcia un corner dalla destra al centro dell’area verucchiese. Campedelli in uscita non afferra la sfera che cade in area. Tordi anticipa tutti e con una conclusione sotto l’incrocio dei pali alla destra di Campedelli sblocca il risultato. Sull’onda dell’entusiasmo la Stella sfiora il raddoppio : al 5’ s.t. De Martino serve Vucay in profondità che entra in area e dopo aver eluso l’intervento di Fabbri e Nefliu calcia un diagonale impreciso che si spegne fuori alla destra di Campedelli. Due minuti più tardi i protagonisti della precedente occasione si scambiano ruolo : Vucay serve De Martino che entra in area impegnando Campedelli che respinge il suo diagonale in corner. Baschetti G.M. prova a scuotere il Villa Verucchio al 9’ s.t. : la sua conclusione è centrale e facile preda di Temeroli. La formazione di Pazzini al 14’ s.t. trova il pareggio. Dal corner di destra Pascarella trova sul secondo palo la sponda di testa di Baschetti G.M. che serve al centro Colantoni per il colpo di testa vincente. Il Villa Verucchio cambia atteggiamento e spinge in avanti. Quattro minuti più tardi sfiora il vantaggio ancora con Colantoni che trova pronto Temeroli alla respinta. La Stella si riordina e nel giro di sette minuti sfiora il vantaggio. Al 20’ s.t. Conti dalla sinistra trova solo al centro della difesa verucchiese Tordi che di testa colpisce debolmente con palla facile preda di Campedelli. Al 27’ s.t. De Martino in velocità si invola a rete superando la difesa verucchiese ma davanti a Campedelli calcia alto. Fabbri prova a scuotere i padroni di casa provando la prodezza balistica dalla destra. La conclusione esce di poco alta sopra la traversa. Al 37’ s.t. la Stella trova la rete portandosi nuovamente in vantaggio. Bugli sulla tre – quarti parte in velocità e buca centralmente la difesa del Villa Verucchio. Davanti a Campedelli in uscita lo supera con un preciso rasoterra che si infila in rete alle sue spalle. Il Villa Verucchio non riesce a reagire. Al 47’ s.t. Vucaj si rende pericoloso con una forte conclusione dalla distanza che si spegne di poco a lato alla destra di Campedelli e al termine dei quattro minuti di recupero l’arbitro Pilato pone fine all’incontro decretando la salvezza conquistata dalla Stella e la retrocessione del Villa Verucchio in seconda categoria.

VILLA VERUCCHIO - Pazzini G.A. (44’ p.t. Campedelli), Polverelli, Nefliu (C), Drudi, Fabbri, Venuto, Bettini (12’ s.t. Colantoni), Bartolini, Baschetti G.M. (24’ s.t. Sacco), Pascarella, Saccani. A disp. : Ridolfi, Marconi, Zanotti, Tamagnini. All. : Pazzini G.L.
STELLA S.G. - Temeroli, Collina, Mularoni, Angelini L., Angelini G. (27’ s.t. Lira), Nardi, Bugli, Tordi, De Martino (34’ s.t. Carlini), Conti (38’ s.t.  Pagano), Vucaj. A disp. : Villa, Gamberini M., Fabbrucci, Gamberini A.. All. : Boldrini R.
ARBITRO - Pilato di Forlì
RETI - 1’ s.t. Tordi (S), 14’ s.t. Colantoni (VV), 37’ s.t. Bugli (S).
NOTE – Ammoniti Polverelli (VV) al 18’ s.t., Nardi (S) al 30’ s.t., Drudi (VV) al 32’ s.t., Pascarella (VV) al 46’ s.t.. Angoli : 5 – 3 per la Stella, Rec. : + 2, + 4.

Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'