Pagina 1 di 1
28/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna
Euroleague, Round 8 | Virtus Bologna vs Zalgiris Kaunas: 74-91
Bologna, 28 ottobre 2026
Virtus Bologna vs Zalgiris Kaunas: 74-91
(22-14, 35-37, 53-65)
VIRTUS: Bello 4, Frazier 14, Carr 9, Kokila 2, Moore Jr. 2, Edwards 8, Alston Jr. 18, Hackett 2, Ferrari, Diarra 13, Klintman 2, Diouf.
ZALGIRIS: Brown 14, Akobundu-Ehiogu, Edwards 6, Lee 5, Tubelis 9, Lo 3, Sleva 13, Valanciunas 17, Evans 4, Grigonis 12, Butkevicius 5, Ulanovas 3.
Il post partita di coach Alex Mumbrú: “Non siamo riusciti a imporre il nostro ritmo”
Le dichiarazioni di Coach Mumbrú durante la conferenza stampa post partita: “Questa sera voglio iniziare dicendo che l’atmosfera è stata incredibile. Congratulazioni allo Zalgiris che ha fatto un’ottima partita, dopo il primo quarto abbiamo perso il controllo della partita perché li abbiamo fatti giocare come volevano: non siamo riusciti a imporre il nostro ritmo e abbiamo sofferto gli up&down. Abbiamo poi cercato di migliorare, ma è difficile avendo fatto male nella percentuale dei tiri da 3 punti che alla fine dell’ultimo quarto ci hanno buttato un po’ giù di morale nonostante negli ultimi 6/7 minuti eravamo tornati dentro. Ma anche questa è l’Euroolega e non dobbiamo trovare scuse. Tra 48 ore avremo l’occasione di rifarci.
Problema di adrenalina esaurita a Milano e sofferto la loro stazza? Sì, forse l’adrenalina di Milano poteva farci trovare non pronti, ma alla fine abbiamo iniziato bene il primo quarto. Solo dopo non siamo stati pronti, ma non cerchiamo scuse. Loro sono molto grandi e abbiamo sofferto in post basso e a rimbalzo. Se vuoi indirizzare una partita contro una squadra così fisica devi segnare da 3 punti, in modo da obbligare una squadra chiusa ad aprirsi per fronteggiare gli esterni.
Non abbiamo trovato l’energia giusta, lo Zalgiris ci ha fatto giocare una partita che non volevamo, perché loro difendono da metà campo. Se fossimo riusciti a giocare imponendo il nostro ritmo avremmo avuto più opzioni. Da dopo il primo quarto passo passo loro ci hanno messo in difficoltà in attacco e in difesa.”
Area Comunicazione e Stampa
Virtus Pallacanestro Bologna
Paolo Di Domizio
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati