Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fya Riccione - Marignanese - 0 - 0

30/04/2016

Fya Riccione - Marignanese - 0 - 0

Era uno spareggio che valeva il campionato e a portarlo a casa è stata la Marignanese a cui bastava un pareggio. Finisce 0-0 il match clou del Nicoletti tra Fya Riccione e Marignanese davanti ad oltre 2000 spettatori, una cornice di pubblico straordinaria per la categoria. Partita nervosa e bloccata come giusto che sia quando ci si gioca il campionato, ma i ragazzi di Righetti possono recriminare per diverse palle gol non sfruttate mentre la Marignanese si è difesa con ordine e grande intelligenza.

Pronti via e al 4’ Zavattini ruba il tempo a Mazzoli e si invola verso la porta, il suo tiro è però sull’esterno della rete; al 6’ Bolzonetti calcia da 30 metri su punizione, il suo tiro è rimpallato dalla barriera, sulla ribattuta lo stesso Bolzonetti colpisce di controbalzo e centra il palo esterno. Numero di Santucci al 10’, l’ala biancoazzurra si libera e calcia dal limite, miracolo di Andreani che devia in angolo: sugli sviluppi del corner mischia in area Grassi calcia e trova Lunadei che non riesce a coordinarsi a due passi dalla porta. La Fya continua a premere collezionando angoli, al 23’ batte Righetti, Zavattini di testa sfiora il palo, al 36’ invece occasionissima per Serafini che si trova la palla all’altezza del dischetto ma tutto solo non inquadra la porta di sinistro, due minuti dopo Santucci si libera sulla destra, il suo sinistro però è alto.

Nella ripresa non cambia il copione della gara, la Fya è obbligata a cercare i tre punti e si spinge in avanti con forza, la Marignanese controlla senza osare. 

I primi venti minuti scorrono via senza particolari emozioni, è Grassi ad infiammare il pubblico al 67’ con un destro da 30 metri fuori di poco. Due minuti più tardi azione insistita dei riccionesi con la palla che attraversa l’area 3 volte con cross di Santucci e Savioli ma alla fine gli ospiti si salvano.

Pericolo per la porta di Andreani al 75’: cross teso di Conti dalla destra, Foiera interviene male e sfiora l’autogol, la palla sibila a lato di un niente. All’ 85’ De Luigi salta alla grande di testa su angolo di Righetti, la sua incornata è alta di un niente. La Fya si butta in avanti collezionando angoli e punizioni dal limite ma manca sempre la zampata decisiva che sblocchi lo 0-0 e così la Marignanese può festeggiare la vittoria del campionato mentre per la Fya Riccione la strada per l’Eccellenza dovrà passare dai play off.

Fya Riccione: Barbanti, Conti N, De Luigi, Lunadei (83’ Conti C), Lepri, Righetti, Santucci, Grassi, Zavattini (77’ Facchini), Serafini, Savioli (66’ Casolla). A disp: D’Ercoli, Ricci, Cosmi, Ferma. All. Righetti


Marignanese: Andreani, Sartori, Pasquinoni, Bolzonetti (88’ Politi), Mazzoli, Liera, Cuomo, Bezzi (51’ Santoni), Di Carlo, Brighi (73’ Sorrentino), Torelli. A disp: Passanti,  Mancini, Ballerini, Terenzi. All. Mancini.


Arbitro: Virgilio di Trapani (Dajci – Bertozzi)


Note: giornata soleggiata, spettatori 2500 circa


Ammoniti: Conti N, Santucci, Bolzonetti, Di Carlo, Righetti, Lunadei, Foiera

 

Fya Riccione - Marignanese - 0 - 0

30/04/2016

Fya Riccione - Marignanese - 0 - 0

34a giornata Promozione girone D


 


 
La Marignanese resiste all'assalto della FYA Riccione e conquista la promozione in Eccellenza. Due ottime squadre che per struttura e gioco meriterebbero entrambe di salire di categoria. La cronaca: Al 6' Bolzonetti sferra un gran tiro da fuori sfiorando il palo. Al 9' Santucci impegna da fuori Andreani che devia in angolo Al 10' buona occasione per Lepri che calcia alto Al 22' Occasione per la FYA Riccione su calcio d'angolo. Zavattini impatta bene di testa ma la palla finisce fuori Al 36' nuova grossa occasione per i padroni di casa. Da dentro l'area Serafini calcia forte ma svirgola la palla Al 38' ammonito Bolzonetti. In precedenza erano stati ammoniti anche Conti e Santucci Al 42' ammonito anche Di Carlo Il primo tempo finisce dunque sullo 0-0, con la Fya Riccione che mantiene più possesso palla creando più occasioni. La ripresa offre meno emonzioni nella prima fase. La Marignanese difende bene e la Fya fatica a rendersi pericolosa nonostanze la predominanza nel  possesso palla. Nei minuti finali la gara si scalda col forcing della FYA Riccione che cerca il gol che vale la promozione, ma il portiere ospite si supera in un paio di interventi negando la gioia ai riccionese, ma regalandola ai suoi. Gara che si fa via via più nervosa ma non cattiva, con gli ospiti a fare muro contro le offensive avversarie. Finisce 0-0 e la Marignanese va in Eccellenza.


 Fya Riccione: Barbanti, N. Conti, De Luigi, Lunadei, Lepri, Righetti, Santucci, Grassi, Zavattini, Serafini, Savioli
A disposizione: D'ercoli, Ricci, Casolla, Cosmi, C. Conti, Facchini
All: Gianluca Righetti

Marignanese: Andreani, Sartori, Pasquinoni, Bolzonetti, Mazzoli, Liera, Cuomo, Bezzi, Di Carlo, Brighi, Torelli
A disposizione: Passaniti, Politi, Mancini, Ballerini, Terenzi, Santoni, Sorrentino
All: Massimo Mancini

Arbitro: Daniele Virgilio 

Primo tempo 0-0 tra Fya Riccione e Marignanese

30/04/2016

Primo tempo 0-0 tra Fya Riccione e Marignanese

E' terminato il primo tempo della sfida campionato tra Fya Riccione e Marignanese, rispettivamente seconda e prima nel proprio girone.

Al 6' Bolzonetti sferra un gran tiro da fuori sfiorando il palo.

Al 9' Santucci impegna da fuori Andreani che devia in angolo

Al 10' buona occasione per Lepri che calcia alto

Al 22' Occoasione per la FYA Riccione su calcio d'angolo. Zavattini impatta bene di testa ma la palla finisce fuori

Al 36' nuova grossa occasione per i padroni di casa. Da dentro l'area Serafini calcia forte ma svirgola

Al 38' ammonito Bolzonetti. In precedenza erano stati ammoniti anche Conti e Santucci

Al 42' amminito anche Di Carlo

Il primo tempo finisce dunque sullo 0-0, con la Fya Riccione che mantiene più possesso palla creando più occasioni.

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'