13 Memorial Flavio Protti - Regolamento


il 13-14-15 Maggio 2016

Categoria ESORDIENTI 2003

REGOLAMENTO

ART. 1

La Società ASD S.ERMETE SANVITESE indice e organizza un torneo di calcio a carattere internazionale denominato: "13° TORNEO MEMORIAL FLAVIO PROTTI" con la collaborazione tecnico-disciplinare della F.I.G.C. Comitato Provinciale di Rimini che si disputerà nei giorni e agli orari specificati nell'allegato calendario.

ART. 2
Il Torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla Categoria "ESORDIENTI" regolarmente tesserati con la propria società e Federazione di appartenenza per la stagione in corso nati dal 01.01.2003 al 31.12.2003

ART. 3
Non sono consentiti prestiti.

ART. 4
Le Società partecipanti dovranno presentare all'organizzazione del torneo, prima del suo inizio, l'elenco dei calciatori che intendono utilizzare, fino ad un massimo di 24 (ventiquattro). Dopo l'avvenuta consegna è proibito apportare modifiche a tali elenchi. Nella distinta da presentare all'arbitro prima della gara saranno indicati fino ad un massimo di 18 giocatori.

ART. 5
Condizione indispensabile per iniziare la gara è la partecipazione di almeno 16 (sedici) giocatori. Il non rispetto di tale norma comporta pertanto la sconfitta a tavolino.

ART. 6
Le sostituzioni saranno effettuate in deroga nel pieno rispetto delle Norme di cui al C.U. N° 1 del S.G.S. Roma 2015-2016, nella seguente maniera: tutti i calciatori in distinta dovranno giocare almeno un tempo, pertanto al termine del 1° tempo dovranno essere effettuate obbligatoriamente tutte le sostituzioni ed i nuovi entrati non potranno più essere sostituiti fino al termine della gara tranne che per validi motivi di salute. Direzione delle gare con guardialinee di parte e direttore di gara F.I.G.C. - A.I.A.
La direzione delle gare di semifinale e finali saranno dirette da terna arbitrale F.I.G.C. - A.I.A.

ART. 7
Al torneo prenderanno parte le seguenti società:
AC MILAN (ITALIA), ASD TUTTOCUOIO (ITALIA), AC CESENA (ITALIA) , PARMA CALCIO (ITALIA), AC FIORENTINA (ITALIA), FC TORINO (ITALIA), AS ROMA (ITALIA), SASSUOLO CALCIO (ITALIA), AC RIMINI 1912 (ITALIA), AS SANTARCANGELO (ITALIA), FC FORLI (ITALIA), FEDERAZIONE SAMMARINESE (RSM), STELLA ROSSA BELGRADO (SERBIA), RUSH SOCCER (USA), NK DOMZALE (SLOVENIA), AC BELLINZONA (SVIZZERA), FC HONKA (FINLANDIA), AKADEMIA BRIAN'S (ALBANIA), BROMMAPOJKARNA (SVEZIA), BENFICA LISBOA (PORTOGALLO).

ART. 8
Il torneo si svolgerà con la seguente formula: 5 gironi da 4 squadre: le vincenti di ogni girone, più le tre migliori seconde disputeranno i quarti di finale (la prima classificata di ogni girone non affronterà ai quarti di finale una squadra già affrontata nel girone); le vincenti dei quarti di finale disputeranno le semifinali e le finali per il 1°, 2°, 3° e 4° posto. Le eliminate ai quarti di finale disputeranno le finali per il 5°, 6°, 7° e 8° posto. Le due squadre peggiori seconde classificale disputeranno la finale per il 9° e 10° posto. Le quattro migliori terze classificate ai gironi disputeranno le finali 11°, 12°, 13°, 14° posto. La peggiore terza classificata ai gironi e le squadre quarte classificate disputeranno le finali dal 15° al 20° posto. La classifica sarà redatta secondo i criteri indicati nel successivo art. 8 bis.

ART. 8 BIS
Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri :
3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta.
In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:
1 esito degli incontri diretti
2 differenza reti negli incontri diretti fra le squadre a parità di punti
3 differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone
4 maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone
5 sorteggio

ART. 9
Le gare del Torneo si svolgeranno in 2 tempi da 25 minuti ciascuno, 11 contro 11, campo regolamentare, porte regolamentari e palloni n°4.

ART. 10

Non sono previsti tempi supplementari. Per quarti di finale, semifinali e finali, persistendo parità al termine dei due tempi, si procederà all'esecuzione dei calci di rigore per stabilire la vincente.

ART. 11
Le Società partecipanti hanno l'obbligo di presentarsi sul campo di gioco all'ora indicata dal programma di gare.
Il tempo di attesa è stabilito in 25' minuti dopodiché sarà decretata la sconfitta per 3-0 alla squadra ritardataria o assente.
Qualora l'arbitro ritenesse che le divise indossate siano simili, sarà obbligata alla sostituzione la Società che risulti giocare in casa secondo programma.

ART. 12
La disciplina del Torneo viene affidata al Giudice Sportivo titolare o supplente del Comitato Provinciale F.I.G.C. di Rimini. L' Art. 45 Comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva non prevede l'automatismo delle sanzioni per i calciatori della Categoria Esordienti che pertanto dovranno soggiacere ai provvedimenti del Giudice Sportivo.

ART. 13
Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30' minuti dalla fine della gara accompagnati dalla tassa di  .51,00 (cinquantuno*) e la copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nel termine dei 30' minuti.

ART. 14
Le gare si svolgeranno sui campi di S. Ermete , Corpolo' di Rimini, S.Vito di Rimini, Santarcangelo di Romagna, campo sportivo sintetico Stella San Giovanni (RN) dall'13 Maggio al 15 Maggio 2016.

ART. 15 ASSICURAZIONE
E' responsabilità di ogni società partecipante assicurare ai propri giocatori la copertura assicurativa. L'organizzazione del Torneo è responsabile della regolarità della copertura assicurativa.

ART. 16 "INFORMARE PER INFORMARE"
La Società organizzatrice durante lo svolgimento del torneo organizzerà in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico un incontro educativo rivolto ai tecnici, dirigenti, genitori e calciatori con la presenza di un relatore opportunamente formato dallo stesso settore.

ART. 17 NORME GENERALI
Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le disposizioni dei regolamenti Federali in quanto compatibili, e quelle riportate sul Comunicato Ufficiale N° 1 del Settore Giovanile e Scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.

ART.18
Sarà predisposto un comitato di Torneo che, sarà responsabile per qualunque disputa, protesta, reclamo o circostanza non prevista. Il comitato sarà composto dalle seguenti persone.
Martino Alex (Presidente S. Ermete) - Molari Maurizio (Vice Presidente S. Ermete), Frisoni Willer (Dirigente S. Ermete), Monaldi Mauro (Dirigente S. Ermete).
Il comitato non accetterà proteste o reclami sulle decisioni prese dagli arbitri.
Il comitato provvederà a segnalare alla propria federazione nazionale o internazionale preposta ad adottare i provvedimenti ritenuti opportuni per ogni giocatore e ogni membro delle delegazioni partecipanti ritenuti colpevoli di condotta antisportiva durante il torneo.


ART.19 I.F.A.B.
Le partite si giocano secondo le regole della INTERNATIONAL FOOTBALL ASSOCIATIONS BOARD (IFAB) edizione corrente.

Il Presidente A.S.D. S. Ermete
Martino Alex


Soc. organizzatrice
ASD S. ERMETE - SANVITESE
VIA CASALE, 499
47822 SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)

Organizzatore Sig. MOLARI MAURIZIO CELL. 347-9416755
SEDE SOCIETA' TEL/FAX 0541-750380

 

PUBBLICITA'