Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza alla ricerca della vittoria

Pagina 1 di 1

23/09/2017

Faenza alla ricerca della vittoria

Assirelli e Cavina

Il Faenza Calcio affronta domenica 24 settembre (ore 15.30) al “Bruno Neri” il Real San Lazzaro.  La squadra di mister Fulvio Assirelli cerca di trovare una nuova vittoria dopo quella d’esordio e i pareggi successivi.  “Non dovremo sottovalutare l’avversario che ha problemi di assetto e organico dopo la svolta societaria ma sarà determinato. – dice Assirelli – Avremo ancora assenze di peso, ma i giovani stanno dimostrando impegno e volontà”.

La formazione biancazzurra si presenterà priva degli infortunati Gavelli, Savioni, Marocchi e Albonetti, mentre Bentini dovrebbe recuperare. Real San Lazzaro, una squadra in costruzione. A un anno di distanza si ripresenta al “Bruno Neri” il Real San Lazzaro, società che in estate ha avuto una svolta e sta definendo l’assetto sia dirigenziale che tecnico.  Diversi giocatori, De Brasi, Canova a Thiago Tonelli hanno seguito l’ex allenatore Gelli a Medicina, mentre Serra si è accasato al Granamica solo per citarne alcuni. Logico che in questo avvio di torneo la società biancoverde si trovi a scontare una serie di difficoltà, che conta di superare una volta completato l’organico.  Della formazione dell’anno passato sono rimasti solo tre elementi: il talentuoso portiere Maglia e i fratelli Guerra. Sono in via di definizione i tesseramenti di altri atleti a breve in modo che la squadra possa essere più competitiva e puntare all’obiettivo salvezza. 

Arbitrerà Di Stefano di Cesena  

 

FAENZA CALCIO – UFFICIO STAMPA

 

Giuseppe Sangiorgi 

Faenza vs Real San Lazzaro 2-1

Pagina 1 di 1

24/09/2017

Faenza vs Real San Lazzaro 2-1

 

Il Faenza, molto rimaneggiato, supera il coriaceo Real San Lazzaro.

Decimato dagli infortuni, il Faenza è riuscito a conquistare i tre punti con una prova di carattere contro il San Lazzaro che, pur essendo squadra ancora in costruzione e carenze di organico, si è dimostrato avversario determinato.

La squadra biancoazzurra partiva ad handicap il gol subito al 2’ quando Ferdinando, lanciato in profondità, veniva anticipato dal portiere Bentivoglio che in uscita bassa prendeva la sfera, ma poi se la faceva soffiare dall’attaccante avversario che portava avanti i biancoverdi ospiti.

Il Faenza accusava il colpo e subiva il San Lazzaro che ci provava prima con Tine (12’), che tirava alto, e poi con Ferdinando (15’) che metteva di poco a lato sulla uscita di Bentivoglio.

Superato lo sbandamento, il team manfredo reagiva. Al 18’ le prove del gol: perfetta girata da centro area di Grazhdani, imbeccato da Teleman, a cui si opponeva da campione Maglia deviando in angolo. Il pareggio tre minuti dopo, al 21’ con Grazhdani che estraeva dal suo repertorio il colpo di testa imparabile mettendo in fondo al sacco la palla scodellata da sinistra da Fontana.

Il centravanti biancoazzurro sfiorava il bis un quarto d’ora più tardi poi, allo scadere del tempo, era Tine a colpire di testa, ma Bentivoglio non si lasciava sorprendere e alzava la palla in angolo.

Nella ripresa, il Faenza partiva deciso e dopo due minuti arrivava il gol. Combinazione in verticale tra Fontana e Roselli che liberava Grazhdani pronto a inserirsi e a concludere in diagonale verso Maglia che riusciva a deviare il pallone, ma nulla poteva su Salazar che velocissimo cacciava il pallone in rete per il vantaggio manfredo.

Il Real San Lazzaro non mollava e al 15’ era Tueto a sferrare un diagonale su cui Bentivoglio rispondeva alla grande deviando il pallone con la punta delle dita. Dopo un tentativo di Fontana su calcio di punizione dal vertice dell’area, il duello tra Tueto e Bentivoglio si ripeteva al 19’ ma il portiere biancoazzurro ne usciva ancora vincitore deviando il tiro dell’attaccante ospite.

Era poi Lanzoni con un colpo di testa a impegnare Maglia. Al 30’ il Real San Lazzaro rimaneva in dieci per l’espulsione diretta di Soldi autore di un intervento deciso a centrocampo, e al 47’ veniva allontanato dalla panchina per proteste il secondo portiere Privileggio.

Dopo due azioni di Grazhdani e Salazar, l’ultima opportunità, al 50’ era per Kandè la cui botta da fuori era parata da Bentivoglio.

 

 

Faenza: Bentivoglio, F. Lanzoni, Fontana, Bentini (17’st. L. Franceschini), Piraccini,  Fantinelli, Salazar (35 ’st. D. Franceschini), Teleman (35’ st. Bertoni), Grazhdani, G. Lanzoni (49’ st. Zoffoli), Negrini (39’pt. Roselli). A disp. Tassinari, Petrini. All. Assirelli

 

Real San Lazzaro: Maglia, Luccarini, Grieco, Losi, Kandè, Keita, Ferdinando, Guerra, Tine (9’ st. Soldi), Tueto, Draghetti (35’ st. Cacciapuoti). A disposizione: Privilegio, Thiaw

 

 

 

Arbitro: Di Stefano di Cesena  

 

Espulsi: Soldi per gioco falloso, Privileggio per proteste

 

Ammoniti: Draghetti, Luccarini, Kandè, Grieco

 

Angoli: 4-7

 

Recupero: 1’ e 5’

 

FAENZA CALCIO – UFFICIO STAMPA

 

Giuseppe Sangiorgi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'