Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Siepelunga Bellaria-Manzolino 1-3

Pagina 1 di 1

08/10/2017

Siepelunga Bellaria-Manzolino 1-3

Risultato bugiardo, oggi al Bernardi

A prima vista il tre ad uno sembrerebbe una goleada del Manzolino, padrone del campo e del gioco. Ma non è stato così. I padroni di casa si sono battuti con discreta applicazione arrivando spesso dalle parti di Galletti e proponendo, talvolta, anche pregevoli fraseggi. Purtroppo l'inesperienza  e qualche carenza tecnica, specie in fase di avvio e proposizione dell'azione, quando gli avversari pressano, hanno consentito agli stessi di procurarsi ripartenze e calci piazzati che hanno fatto il gioco dei vecchi marpioni dell'attacco ospite.

Il Manzolino, dal canto suo, ha sfruttato al meglio gli errori altrui, gestendo la palla senza fronzoli, ben diretto, in fase di impostazione dall'ottimo Mennillo, dal cui piede sono partite le azioni più ficcanti, rendendosi pericoloso in avanti con l'inossidabile Tatani, giocatore esperto che fa reparto da sè. Per il resto i modenesi non sono parsi superiori alla squadra di casa ed il risultato, come detto, non rende giustizia alla buona volontà del Si.Be.

In breve i gol.

Partono bene i padroni di casa, ma è il Manzolino a segnare per primo all'8' con un tiro 'a giro' di Cisse' scoccato dal limite dell'area che fa secco l'incolpevole Oreste. Reagisce il Siepelunga che pareggia al 34': caparbia azione sulla linea di fondo campo di Ndayzeie che lascia partire un cross calibrato sul quale si avventa Bacchi Reggiani che va a siglare di testa il meritato pareggio. Al 42' in un macchinoso disimpegno, un difensore di casa perde palla e poi commette fallo nel vano tentativo di recuperarla. Batte la punizione Mennillo e sul pallone in area si avventa Bruganella che anticipa gli incerti difensori del Siepelunga e mette nel sacco. 

Ripresa. I padroni di casa ripartono con grinta ma è il Manzolino che al 75' ottiene un generoso rigore che Tatani si fa parare da Oreste. Lo stesso bomber stagionato si fa perdonare  due minuti più tardi, risolvendo una mischia in area avversaria e chiudendo definitivamente il match

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'