Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Vigor Carpaneto vs Aquila Montevarchi 0-1

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Vigor Carpaneto vs Aquila Montevarchi 0-1

 

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 15 OTTOBRE 2017 – Non riesce l’operazione-sblocca casalingo alla Vigor Carpaneto 1922, che cede di misura (0-1) all’Aquila Montevarchi nell’ottava giornata di serie D (girone D). La squadra di Rossini, reduce sette giorni prima dal buon pareggio sul campo di Sansepolcro, continua il singolare digiuno interno, dove nelle complessive quattro partite di campionato non è riuscita a far punti: doppio 1-2 contro Lentigione e Imolese e bis di 0-1 contro Romagna Centro e per l’appunto Montevarchi. Contro un avversario fisico, la Vigor ha cercato fino alla fine di inseguire il pareggio dopo lo svantaggio nel primo tempo, ma a differenza di Sansepolcro la zampata finale non è riuscita e così l’Aquila ha portato a casa il bottino pieno. Il Carpaneto, dunque, resta fermo a quota sette punti e inizia con il semaforo rosso il trittico ravvicinato che proseguirà mercoledì con la trasferta di Rimini e si concluderà domenica con il nuovo match interno contro la Correggese.

LA PARTITA – Mister Rossini deve rinunciare agli squalificati Fogliazza e Minasola e agli infortunati Terzi, Raggi e Sylla e schiera la Vigor con Errera in porta (in panchina il nuovo acquisto Mercuri), Zito, Riceputi, Alessandrini e Barba in difesa, mentre Mauri, Mastrototaro e Rossi giostrano a centrocampo. In avanti, Rantier, Franchi e Lucci. Il Montevarchi parte subito determinato e prova a rendersi pericoloso al 5’ con il tiro di Biagi (alto); nella fase centrale del primo tempo, il protagonista è Essoussi, con due conclusioni parate e un assist per Mannella (tiro fuori al 23’). Al 34’, invece, l’attaccante trova il gol: assist di Fofi (già pericoloso al 25’) e conclusione vincente per l’1-0 toscano. La Vigor prova a reagire e prima dell’intervallo tenta il pareggio con Lucci, ma il suo tiro al 40’ viene parato da Pellegrini.

Nella ripresa, al 52’ Rossini mischia le carte in avanti: fuori Lucci, dentro il giovane Terranova (1999), mentre poco dopo gli ospiti avvicendano Fofi con Donatini. Il Carpaneto non demorde e verso l’ora di gioco ci prova con Zito (tiro alto sulla traversa), mentre al 61’ Errera fa buona guardia sul tiro di Migliorini. Cinque minuti dopo, è il giovane centrocampista di casa Giacomo Rossi a rendersi pericoloso, ma la conclusione termina alta. Il match resta vivo, con occasioni sui due fronti: Montevarchi prova a chiudere il match con Gorini (71’ su punizione e tre minuti dopo al tiro), mentre sul fronte biancazzurro è ancora Rossi a non demordere (conclusione out al 75’). La Vigor imposta il forcing finale: all’80’ Rantier ci prova, ma Pellegrini fa buona guardia, salvo poi compiere il miracolo tre minuti più tardi sullo stesso attaccante francese. Negli ultimi minuti, intervento di Errera su Gorini (86’), poi sei minuti di recupero ma il pareggio biancazzurro non arriva.

 

VIGOR CARPANETO 1922-AQUILA MONTEVARCHI 0-1

VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Zito (90’ Tinterri), Barba, Mastrototaro (68’ Colla), Alessandrini, Riceputi, Rantier, Rossi, Franchi, Mauri, Lucci (52’ Terranova). (A disposizione: Mercuri, Zuccolini, Bonini, Murro, Gabba, Tagliafichi). All.: Rossini

AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Migliorini, Biagi, Rosseti (68’ Tomassini), Essoussi, Gorini Giacomo, Lischi, Schiaroli, Fofi (55’ Donatini), Videtta, Mannella (89’ Meledandri). (A disposizione: Tegli, Desideri, Paolini, Rialti, Diarrasouba, Corsi). All.: Rigucci

ARBITRO: Nicolini di Brescia (assistenti Cortinovis e Capelli di Bergamo)

RETI: 34’ Essoussi (A)

NOTE: Recupero 1’ e 6’, Ammoniti: Barba, Riceputi (V), Tomassini (A).

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

La Vigor Carpaneto 1922 insegue i primi punti casalinghi contro l’Aquila Montevarchi

Pagina 1 di 1

14/10/2017

La Vigor Carpaneto 1922 insegue i primi punti casalinghi contro l’Aquila Montevarchi

Davide-Zuccolini (Maurizio-Hobby-Foto),

 

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 13 OTTOBRE 2017 – Sette punti in classifica centrati in altrettanti incontri, con una particolarità: sono arrivati tutti in trasferta. Segno di carattere e caparbietà, ma ora occorre anche “far legna” davanti al pubblico amico, per alimentare ulteriormente la classifica. Domenica alle 15 al “San Lazzaro” di Carpaneto la Vigor sfiderà i toscani dell’Aquila Montevarchi nell’ottava giornata d’andata del campionato di serie D (girone D) inseguendo la prima gioia interna.

QUI VIGOR – I biancazzurri di Stefano Rossini arrivano dal pareggio di domenica a Sansepolcro (1-1), con il rigore di Rantier allo scadere che ha permesso al Carpaneto di rispondere al vantaggio della Vivi Altotevere di dieci minuti prima, con la Vigor in dieci per più di un tempo per l’espulsione al 42’ di Minasola. Ora arriva un altro avversario toscano, l’Aquila Montevarchi, in quello che sarà un trittico ravvicinato che vedrà la squadra del presidente Giuseppe Rossetti scendere in campo mercoledì a Rimini per poi tornare domenica al “San Lazzaro” sfidando i reggiani della Correggese.

Una alla volta, ovviamente, con l’attenzione dei biancazzurri focalizzata su Montevarchi. “La settimana – osserva il tecnico Stefano Rossini, al debutto casalingo in panchina – è andata bene, stiamo cercando di crescere quotidianamente. Le risposte sono state positive, dobbiamo tenere sempre l’attenzione ai massimi livelli. Personalmente, io conosco solo la strada del lavoro, devo essere bravo a trasferire alla squadra le mie idee e i ragazzi devono essere altrettanto a recepirle. Stiamo lavorando molto e servirà continuare a farlo, nella consapevolezza per tutti che non si smette mai di imparare. Montevarchi? E’ una squadra molto fisica, che ha qualità e ti può mettere in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a cercare le contromisure nelle due fasi (possesso e non possesso), anche se quando abbiamo la palla noi è il momento di sfruttare le nostre caratteristiche”.

Come purtroppo è una costante di questa prima parte del campionato, diverse saranno le assenze in casa Vigor: contro l’Aquila non ci saranno – oltre al lungodegente portiere Alessandro Terzi – il difensore e capitano Marco Fogliazza e l’attaccante Alessandro Minasola: il primo sconterà l’ultima delle tre giornate di squalifica, mentre il secondo osserverà il primo dei due turni di stop inflitti dal giudice sportivo. “Conto” pagato, invece, per l’attaccante Luca Franchi, che torna a disposizione di mister Rossini. Nel reparto offensivo, invece, ancora assente per infortunio il giovane Matteo Raggi.

TESSERATO MERCURI – Nel frattempo, la società piacentina ha tesserato il portiere Simone Mercuri, svincolato, classe 1996, scuola Atalanta e nella scorsa stagione alla Grumellese in serie D dove ha maturato 30 presenze. In passato, anche esperienze alla Caronnese e Varesina (in serie D) e al Cavenago Fanfulla (Eccellenza).

L’AVVERSARIO – L’Aquila Montevarchi è la squadra toscana più longeva (fondata nel 1902) e attualmente occupa il quinto posto (l’ultimo che qualificherebbe ai play off) con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. La formazione è allenata da Atos Rigucci, mentre il presidente è Angelo Livi, con un trascorso da calciatore nelle giovanili del Torino. “Credo – spiega Livi – che l’attuale palcoscenico della serie D possa essere il nostro livello dove inseguire buoni risultati. In passato siamo arrivati anche a disputare un’ottima stagione in C1, ma ora i tempi sono cambiati e preferiamo puntare sulla solidità, infatti abbiamo un consiglio formato da imprenditori locali. Per questa stagione, il nostro obiettivo è  archiviare definitivamente le insidie dei play out e magari prendercu ulteriori soddisfazioni se dovessero arrivare”. Quindi aggiunge. “Troveremo una Vigor Carpaneto 1922 assetata di punti e che domenica scorsa a Sansepolcro ha dimostrato vitalità, che ha buone qualità anche se ha dovuto fare i conti con alcune assenze. Noi siamo in buone condizioni e dobbiamo far valere la nostra forza, la nostra intraprendenza e la nostra gioventù”. A Carpaneto l’Aquila dovrà fare a meno del difensore Giulio Gorini, squalificato.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Aquila Montevarchi sarà una terna lombarda composta dall’arbitro Stefano Nicolini della sezione Aia di Brescia e dagli assistenti Cristian Cortinovis e Sara Capelli, entrambi di Bergamo.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

Vigor Carpaneto 1922:

prima giornata: Colligiana-Vigor Carpaneto 1922 0-3

seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Lentigione 1-2

terza giornata: Mezzolara-Vigor Carpaneto 1922 0-3

quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Imolese 1-2

quinta giornata: Sporting Trestina-Vigor Carpaneto 1922 2-0

sesta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Romagna Centro 0-1

settima giornata: Vivi Altotevere Sansepolcro-Vigor Carpaneto 1922 1-1

 

Aquila Montevarchi:

prima giornata: Aquila Montevarchi-Sasso Marconi 1-2

seconda giornata: Castelvetro-Aquila Montevarchi 0-2

terza giornata: Aquila Montevarchi-Villabiagio 3-0

quarta giornata: Forlì-Aquila Montevarchi 3-0

quinta giornata: Aquila Montevarchi-Sammaurese 1-0

sesta giornata: Sangiovannese-Aquila Montevarchi 0-2

settima giornata: Aquila Montevarchi-Lentigione 1-1.

 

DOMENICA E’ ANDATA COSI’… – Questi i tabellini dei match di domenica scorsa delle due formazioni.

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO-VIGOR CARPANETO 1922 1-1

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: David, Catacchini, Beers, Piccinelli (62’ Pilleri), Adamo (44’ Macagno), Bonfini, Fabbri (46’ Villa), Mattia, Parodi, Mortaro (86’ Dida), Mencagli (56’ Malentacchi). (A disposizione: Cristofoletti, Farinelli, Adreani, Proietti). All.: Schenardi

VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Zito, Barba (82’ Lucci), Mastrototaro, Zuccolini, Alessandrini, Terranova (77’ Riceputi), Rossi (90’+1’ Tinterri), Rantier, Mauri (75’ Colla), Minasola. (A disposizione: Chouiref, Bonini, Sale, Maggi, Imprezzabile). All.: Rossini

ARBITRO: Pistarelli di Fermo (assistenti Cardinaletti di Jesi e Lorenzini di Macerata)

RETI: 79’ Parodi (S), 89’ rig Rantier (V)

NOTE:  Ammoniti: Rantier, Rossi (V), Adamo, Catacchini (S).Espulso al 42’ Minasola (V), allontanato il tecnico Marco Schenardi (S). Recupero 3’ e 5’, corner 6-3.

 

AQUILA MONTEVARCHI-LENTIGIONE 1-1

AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Migliorini, Gorini Giulio, Rosseti (63’ Mannella), Donatini, Essoussi, Gorini Giacomo, Lischi, Schiaroli, Videtta (59’ Biagi), Tomassini. (A disposizione: Coppi, Desideri, Paolini, Rialti, Fofi, Diarrasouba). All.: Rigucci

LENTIGIONE: Spurio, Traorè, Som (46’ Pandiani), Roma, Koliatko, Berni, Masini (46’ Molinaro N.), Meucci (67’ Mammetti), Ferrari, Falconieri (77’ Anarfi), Tamagnini. (A disposizione: Borges, Ogunleye, Galuppo, Muscas, Viani). All.: Zattarin

ARBITRO: Carrione di Castellamare di Stabia

RETI: 44’ Rosseti (A), 51’ Roma (L)

NOTE: Ammoniti Berni, Falconieri, Meucci (L), Gorini Giacomo, Videtta (A). Espulso al 24’ Gorini Giulio (A) per fallo di mano in area.

IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone D di serie D: Colligiana-Romagna Centro (sabato ore 15), Forlì-Fiorenzuola (domenica ore 15), Imolese-Mezzolara (sabato ore 15), Lentigione-Sporting Trestina (sabato ore 15), Sammaurese-Vivi Altotevere Sansepolcro (sabato ore 15), Sangiovannese-Correggese (domenica ore 15), Sasso Marconi-Pianese (domenica ore 15), Tuttocuoio-Castelvetro (domenica ore 15), Vigor Carpaneto 1922-Aquila Montevarchi (domenica ore 15), Villabiagio-Rimini (domenica ore 15).

LA CLASSIFICA – Villabiagio 18, Fiorenzuola, Lentigione, Sangiovannese 14, Aquila Montevarchi 13, Forlì, Rimini, Imolese 12, Pianese, Romagna Centro, Sasso Marconi, Colligiana 10, Sammaurese 8, Sporting Trestina, Vigor Carpaneto 1922 7, Vivi Altotevere Sansepolcro 6, Tuttocuoio 5, Castelvetro, Correggese 4, Mezzolara 3.

I BOMBER – Questa la classifica dei marcatori (prime posizioni) del girone D di serie D.

7 reti: Sylla (Vigor Carpaneto 1922)

6 reti: Brunori (Villabiagio)

5 reti: Bosio (Fiorenzuola), Cecconi (Romagna Centro), Golfo (Pianese) – 1 su rigore,  Parodi (Vivi Altotevere Sansepolcro).

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'