Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs Borgo Marina 2-1

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Spontricciolo vs Borgo Marina  2-1

Marcatori; 16' su rig. e 63' Capriotti (S), 38' Marmo (BM).

 

Lo Spontricciolo centra la terza vittoria consecutiva malgrado un avversario spigoloso e per niente arrendevole. Nella "Fossa dei Pirati" gran caldo e una buona aflluenza di pubblico. La partita inizia subito con un buon ritmo, grandi lotte in mezzo al campo, con il Sig. Angelini di Rimini che deve faticare le proverbiali sette camice per mantenere l'ordine. Il preludio al goal arriva al 12' con Capriotti che colpisce di testa in tuffo dal limite dell'area piccola su cross di Rinaldi. La palla sembra calamitata e finisce tra le braccia del portiere ospite Giorgi. Al 16' corner di Rinaldi, Pasini controlla di petto liberandosi per la battuta a rete ma viene atterrato. Per il Sig. Angelini è rigore e Capriotti trasforma. Il Borgo Marina,con i suoi uomini di mestiere, cerca di recuperare il risultato lasciando ampi varchi ai "Pirati" che sciupano almeno tre occasioni da rete. Al 38' arriva la doccia fredda per i padroni di casa ad opera del funambolico Rojas che batte una punizione a giro dal vertice destro dell'area di rigore pescando Marmo che sfiora di testa quel tanto che basta per mettere fuori causa Tani. La partita diventa ancor più acida ed il Sig. Angelini deve sventolare a più riprese il giallo per placare gli animi arrivando alla fine del tempo.Nello spogliatoio Mr. Zattoni e Mr. Fosci invitano i propri ragazzi di pensare soltanto a giocare, senza inutili polemiche con avversari o verso l'arbitro. Non ci furono parole più sagge e lo Spontricciolo ricomincia a macinare gioco, ed al 63' arriva il nuovo vantaggio per merito di Capriotti che dapprima riconquista palla al limite dell'area di rigore, poi si accentra e appena entrato in area trafigge Giorgi per il 2 a 1 che sarà risultato finale. Girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra con il Borgo Marina che non riesce ad impensierire Tani mentre lo Spontricciolo butta alle ortiche qualche buona possibilità per aumentare il bottino. La squadra, giudiziosamente, pensa più a conservare il vantaggio e ci riesce senza grossi patemi. Le partite nascono da sole e questa è nata scorbutica. Aver vinto una gara come questa non è cosa da poco, i ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi. Ora archiviamo questo successo e con la solita determinazione si va a preparare il derby che ci vedrà opposti al San Lorenzo, sempre con il medesimo orgoglio ed inesauribile ottimismo CARICA PIRATI! FORZA SPONTRICCIOLO!

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6,5 IL TUTTOLOGO si traveste da HANDANOVIC... Rimane inoperoso per tutta la partita, trova persino il tempo di chiedersi se è meglio giocare bene per vincere o se vincere fa giocare bene... Naturalmente si autoregistra e manda il post a MARZULLO!

 

2 Di Biase 6,5 IL CAVALIERE NERO doma a fatica lo scorbutico Rojas e si propone spesso in avanti in cerca di fortuna... INENARRABILI certi cross stile SHUTTLE... ODISSEA NELLO SPAZIO!!!

 

14 Mangianti 6,5 IL POETA sostituisce Di Biase all'84' ma ormai il SOLCO è fatto... Anche lui trova il tempo per crossare nell'ORTO DI IVO... COPIONE!!!

 

3 Tonti D. 7 SAILORMAN naviga a tutta mancina... Chiude bene ed è un FUN di CALIFANO... "NON DISDEGNO IL RITORNO" dopo una bella sgroppata in avanti... INVIPERITO!

 

15 Tonti R. 6,5 JAMES BEEN sostituisce Davide con personalità ed è AGGHIACCIANTE nei confronti del suo dirimpettaio!!!

 

4 Perazzini 7 MARKMARINE senza tanti fronzoli porta a termine la missione... SOSTANZIOSO!!!! "ROGER! PASSO E CHIUDO!".

 

5 Rossi 7 IL MUTO con calma esemplare non lascia possibilità a chiunque capita dalle sue parti.... THE WALL è MASTODONTICO!!!

 

6 Durante 7 ER ROMANO si applica alla perfezione al tipo di partita.... "VOJONO A GUERA? MO' CE PENSO JO A FAIE VEDE SE SO' CENTURIONE O GLADIATORE!!!" CAPITAN TEMPESTA!!!

 

7 Giovanardi 6,5 LITTLE BIJEUX fa tutto bene fino ai venti metri, poi si perde un pò... Manca il guizzo vincente... CAPITA!!

 

16 Chiarabini 6,5 CARABINA SLIM entra all'83'... Troppo poco tempo per dare ordine alla città... Bravo però nel prendere qualche fallo per fare rifiatare la squadra... DIGNITOSO!!!

 

8 Guarini 7,5 IL GIAGUARO viene bastonato dal 1' al 96'.... Era l'unico modo per fermare IL RE del centrocampo.... FENOMENALE!!!

 

9 Capriotti 8 THOR fa doppietta.. poi va al RITZ e dice " ODINO... DAMMI UN CRODINO!" Ognuno, infondo, festeggia come vuole!!!! Non solo goal ma anche tanto lavoro in nome della squadra... GRANDE!!!

 

10 Rinaldi 6,5 IL MAGO è ORDINATO ed ISTRIONICO... Lampi di genio in un susseguirsi di nastrini e paiette... E' come la Yaris... GENIALE!!!

 

17 PELLANDA 6,5 IL PANDA entra a giochi fatti all'89'.... Con mestiere aiuta i compagni a portare in fienile tre punti....  Ma cosa ci fà un PANDA nel fienile se si nutre di foglie? QUI GATTA CI COVA!

 

11 Pasini 7 THE ILLUSIONIST apre le danze a modo suo... Poi a modo degli altri viene randellato.... BRAVISSIMO!!!

 

18 Foschini 6,5 THE FOG fa la partita intelligente.... Sa quando deve ferire, sa quando deve proteggere... Interpreta bene la fase finale della gara ANNEBBIANDO gli spiriti ostili!!!

 

Mr. Zattoni 7 SKROLL intervistato da ALEMANIA TV ammette che non si aspettava dei risultati così positivi e dà il merito ai suoi ragazzi che lo seguono con entusiasmo. ICH SPIELE NUR FUR VITTORIEN TOTALEN!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'