Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

L'Aquila vs Castelfidardo 1-2

Il Castelfidardo espugna L’Aquila per 2-1

Pagina 1 di 1

15/10/2017

L'Aquila vs Castelfidardo 1-2

Santiago Minella

Anche a L’Aquila il Castelfidardo non smette di volare. I ragazzi di mister Vagnoni sfoderano l’ennesima prestazione super e tornano dalla doppia trasferta in Abruzzo a bottino pieno. E ora la classifica è vietata a chi soffre di vertigini. I biancoverdi espugnano il bellissimo stadio Gran Sasso d’Italia (finora inviolato) con un gol per tempo della premiata ditta del gol Minella-Montagnoli, mentre Selvaggio nel secondo tempo con il risultato sull’1-0 salva il risultato parando un rigore a Valenti.

Mister Vagnoni fa esordire Borge­se dal primo minuto, rimanendo però fedele al solito 4-3-3. All’11’ bella serpentina di Minella fa fuori due avversari che al momento di entrare in area viene steso da Sieno. Sulla punizione Trillini impegna Farroni con un doppio tentativo di destro. Al 14’ ci prova Minella dalla distanza e poi ancora Pigini tre minuti dopo con la sfera di poco alta sopra la traversa. Dopo un buon inizio dei biancoverdi sono i padroni di casa a fare la partita avanzando il proprio baricentro d’azione. La retroguardia fidardense deve fare gli straordinari per fermare uno scatenato Ibe, mentre sulla destra

Al 21’ gol annullato ai padroni di casa su segnalazione del guardalinee De Vellis, che aveva ribadito a rete una punizione di Valenti.

Al 31’ Valenti lancia da centrocampo Padovani che entra in area ma al momento della battuta è provvidenziale il recupero di Giovagnoli che gli stoppa la conclusione.

Al 36’ Pigini è lesto a rubar palla al limite dell’area e puntare dritto verso la porta, Ibojo è in ritardo su di lui e lo contrasta fallosamente provocando il rigore. Dal dischetto Minella non sbaglia realizzando il suo settimo sigillo in campionato. Uno a zero per il Castelfidardo.

La ripresa si apre subito con un brivido per la porta biancoverde: Valenti pennella una splendida punizione dal limite e Selvaggio si supera deviando la sfera sul palo. Al 9’ il nuovo entrato Fabrizi si rende subito pericoloso scodellando un passaggio in area insidiosissimo dove ancora Selvaggio è bravo a respingere di piede. Al 12’ su un disimpegno della retroguardia ospite il pallone ha un rimbalzo strano e va a colpire involontariamente il braccio di Minella. L’arbitro non ha esitazioni e indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si porta Valenti ma Selvaggio indovina l’angolo giusto sulla destra riuscendo a deviare la sfera. Al 20’ sempre Valenti prova a rifarsi dell’errore precedente con un gran sinistro dalla distanza ma Selvaggio è ancora pronto ad alzare la palla sopra la traversa. Mister Vagnoni prova a gestire la partita indietreggiando Mihaylov sulla linea dei centrocampisti e facendo entrare Grazioso per un positivo Trillini, passando così ad un 4-4-2.

Al 32’ il raddoppio del Castelfdardo: Montagnoli si invola dalla tre quarti, supera in dribbling un paio di giocatori ed entra in area dove con un preciso sinistro all’altezza del dischetto infila l’incolpevole Farroni. Al 47’ Minella ha l’occasione per la doppietta personale ma stavolta Farroni si supera e gli nega la gioia del gol. Negli ultimi minuti fa il suo esordio in campionato Calabrese che prende il posto di Minella, mentre proprio sul triplice fischio finale Fabrizi rende meno pesante il passivo per la sua squadra segnando in mischia il gol del definitivo 2-1.

 

TABELLINO:

 

L’Aquila – Castelfidardo: 1-2

 

L’AQUILA (3-4-3): Farroni , Sieno (26’ s.t. Di Paolo), Steri , Valenti , Brenci (26’ s.t. Marra), Ibojo , Ruci , Ibe , Padovani (8’ s.t. Fabrizi), Cafiero 43’ s.t. Boninsegni), Esposito. All. Battistini

 

CASTELFIDARDO (4-3-3): Selvaggio, Bordi, Lispi, Giovagnoli, Massi, Trillini (21’ s.t. Grazioso), Pigini, Borgese, Montagnoli (35’ s.t. Mantini), Minella (47’ Calabrese), Mihaylov. All. Vagnoni

 

Recupero: 2’ p.t., 4’ s.t.

Reti: 37’ p.t. Minella, 32’ s.t. Montagnoli, 49’ s.t. Fabrizi.

Spettatori: 700 circa

Ammoniti: 11’ p.t. Sieno, 13’ p.t. Montagnoli, 36’ p.t. Ibojo, 29’ s.t. Selvaggio

Espulsi: Battistini (all.), Greco (2° all.)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'