Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Nel derby bolognese un pari che non accontenta nessuno: Siepelunga Bellaria-Bononia 1-1

Pagina 1 di 1

05/11/2017

Nel derby bolognese un pari che non accontenta nessuno: Siepelunga Bellaria-Bononia 1-1

Pari e patta tra Siepelunga Bellaria e Bononia 189 in un pomeriggio uggioso, tipicamente autunnale.

Quest'oggi, ad essere onesti, i padroni di casa non hanno molto da recriminare, a differenza dei tre match precedenti contro avversari più blasonati di fronte ai quali hanno fatto bella figura portando a casa solo qualche briciola e tanti complimenti.

Il Bononia, col suo gioco elementare fatto di traversoni e lanci lunghi per le proprie torri ha creato parecchi grattacapi alla difesa avversaria.

Restano comunque i progressi di una squadra, il Si.be., che si sta lentamente riprendendo dopo un inizio a dir poco disastroso.

I gol. 

Passa il Bononia al 22': cross dalla sinistra sul quale irrompe Calanchi che di testa anticipa i difensori della squadra di casa insaccando imparabilmente. Reagisce il Siepelunga che, nel momento migliore degli ospiti, al 36', va in gol con Canessi che lascia partire da 40 meri un siluro che 'toglie le ragnatele' all'incrocio dei pali.

Le squadre, che non lasciano inattivi i portieri della fazione opposta, colpiscono per tre volte i legni (uno Il Si.Be. e due il Bononia).

Il risultato non accontenta le contendenti ma è un 'brodino' che fa bene al morale e muove la classifica  in una giornata dove nel girone prevale il segno'X'. 

Sibe-Bononia: un pareggio che non fa contento nessuno

Lo scontro-salvezza del "Bernardi" termina 1-1: Canessi risponde al vantaggio ospite siglato da Calanchi

Pagina 1 di 1

06/11/2017

Sibe-Bononia: un pareggio che non fa contento nessuno
Un punto a testa, ma non basta: è un pareggio che non accontenta nessuno e a fine gara il rammarico è tanto, sia da una parte che dall'altra. Sibe e Bononia rimangono nel fondo della classifica, ancora senza vittorie, e sprecano una ghiotta occasione per avvicinare le altre pretendenti alla salvezza. Gli uomini di Stipcevich interrompono la striscia negativa di due sconfitte consecutive, ritrovando il gol, mentre per il Bononia è il primo punto in trasferta della stagione, dopo tre sconfitte di fila lontano dalle mura amiche.

Il pomeriggio grigio e piovoso del “Bernardi” regala agli spettatori (una cinquantina circa) una gara corretta ed equilibrata. Il Sibe parte col piglio giusto e al 18’ha l’occasione per portarsi sull’1-0: pallonetto di Gavioli per Tiana che, sbuca tra le maglie dei difensori avversari, raccoglie la sfera e spara sulla traversa. Il legno colpito dal capitano biancoblu risveglia gli ospiti che, al 21’, passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Calanchi anticipa i difensori e batte Oreste con un preciso colpo di testa. I padroni di casa accusano la botta e rischiano di capitolare: Marconi si invola sulla sinistra, serve in mezzo all’area Calamosca, che arriva in corsa sul pallone e calcia in porta, ma la sua conclusione viene respinta in corner da un ottimo intervento di Oreste. Nel momento di maggiore difficoltà, il Sibe trova la rete del pareggio: 36’, Canessi controlla il pallone e, da oltre 30 metri, lascia partire un missile che si infila sotto la traversa alle spalle di Palazzi. Eurogol, 1-1. In avvio di ripresa i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Palazzi si fa trovare pronto su un bella incornata di Cremonini. A metà del secondo tempo inizia la girandola dei cambi, con l’esordio stagionale di Burzi nelle file del Sibe. Nel finale il Bononia cresce e va più volte vicino al 2-1. Al 36’ Guidetti colpisce un palo e sulla ribattuta, a pochi centimetri dalla porta, Marconi manda sull’esterno della rete. L’ultima occasione del match però capita sui piedi di Gavioli che, dal limite dell’area, sceglie di concludere verso la porta, ma calcia il pallone alle stelle. Finisce così 1-1 e la casella vittorie di entrambe le squadre rimane ferma sullo zero.

Giovanni Poggi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'