Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Del Duca 1-1

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Pietracuta vs Del Duca 1-1

 

 

Pietracuta. Deve attendere il 90’ il Pietracuta per ottenere il gol del pari che permette alla squadra di Fregnani di mantenere l’imbattibilità nel campionato e al contempo la testa solitaria della classifica. La sfida con il quotato Del Duca in effetti si è rivelata di grande equilibrio, con poche occasioni per entrambe le squadre che hanno trovato le marcature nella ripresa sfruttando le minime sbavature delle difese avversarie. Per tutta la prima frazione le due formazioni si sono affrontate pressando con ritmi altissimi, senza peraltro creare grossi grattacapi ai due portieri. Le uniche conclusioni alla ricerca della rete vengono annotate al 7’ minuto, quando Fratti ci prova da fuori area ma la sua conclusione smorzata da un difensore è facile preda di Delai, e al 33’ quando Fabbri R. raccoglie una respinta su corner ma spara alto sopra la porta difesa da Lasagni. La ripresa si apre con il vantaggio ospite che spezza l’equilibrio. Asturi al 52’viene lasciato colpevolmente libero di scappare sulla sinistra e di crossare al centro dove l’accorrente Pasquali viene contrastato fallosamente da Pavani. Lo stesso Pasquali dal dischetto spiazza Lasagni. Gli ospiti controllano bene la reazione del Pietracuta, almeno fino al 62’ quando il già ammonito Diop ferma in maniera scomposta una veloce ripartenza di Tani. L’inevitabile cartellino rosso galvanizza i rossoblu locali che si gettano in avanti alla ricerca del pari. Ne scaturiscono numerose mischie in area che però non impegnano particolarmente Delai. È invece Baronio all’83’ ad avere una buona chance per raddoppiare ma il suo destro esce di poco. Una manciata di secondi dopo la segnalazione del lungo recupero (8 minuti) il Pietracuta pareggia. Halilaj calcia una punizione rasoterra per Fratti che si allarga e lascia partire un traversone nel cuore dell’area, con la palla che sbuca tra una selva di gambe e incoccia in quella di Cristofori insaccandosi alla sinistra di Delai. In quel che resta del recupero i locali provano a sferrare il colpo del k.o. ma la conclusione dalla distanza di Halilaj al 91’ e l’incornata di Tani al 95’ sfiorano soltanto la porta difesa da Delai.

 

Pietracuta: Lasagni, Mularoni, Masini, Tosi (77’ Halilaj), Pavani (84’ Alessandrini), El Haloui, Sebastiani (84’ Paolini), Fabbri F. (88’ Bindi), Fratti, Tani, Fabbri D. (70’ Giovanetti). A disp. Balducci, Amadei. All. Fregnani.

 

Del Duca Ribelle: Delai, Diop, Fabbri R., Baronio (87’ Russomanno), Cristofori, Pasquali (60’ Guri), Zoffoli, Fabbri E., Asturi, Dumitru, Mazzotti (77’ Mordenti). A disp. Dashi, Selvaggio, Deme, Rossi. All. Montanari.

 

Arbitro: Sangiorgi di Imola.

Reti: Pasquali 52’ rig., Cristofori 90’ aut.

Ammoniti: Pavani, Fratti, Fabbri R., Dumitru, Guri. Espulso al 62’ Diop per somma di ammonizioni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'