Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Valsanterno 2009 vs Gualdo Voghiera 2-2

Pagina 1 di 1

13/12/2017

Valsanterno 2009 vs Gualdo Voghiera 2-2

 

Reti:  22’ (R) Gherlinzoni (G),  53’ Cisterni (V), 44’ (R) Gherlinzoni (G), 87’ Vallante (V) 

Continua il periodo sfortunato per i valligiani che contro il Gualdo Voghiera, dopo la beffa nella partita di  recupero contro il Conselice (punita dall’unico tiro ricevuto dopo aver stradominato per tutta la gara), oltre che ai pali ed alle  occasioni mancate, deve fare i conti con un arbitraggio  tutt’altro che favorevole: 2 goal subiti su  rigore, rete annullata a Gallinucci per fuorigioco passivo di  un compagno, mano di un difensore ospite completamente solo in area non punito, fuorigiochi dubbi ….. 

La Valsanterno è comunque tosta e, nonostante tutte le situazioni sfavorevoli, riesce ad ottenere con Vallante in extremis il meritato pareggio.

Mister Dardozzi  nell’occasione schiera:  Staniscia tra i pali;  Mongardi, Morsiani, Mazzacurati e capitan Poggi in difesa; Vallante, Gatti L. e Gallinucci a centrocampo; Gatti M. ed i neoarrivati Cisterni e Giangregorio sul fronte avanzato. 

Nella ripresa subentra Agabou per Giangregorio. 

I Valligiani, come negli ultimi incontri,  partono con l’acceleratore premuto  e già 7’ colpiscono la traversa con Mongardi con un tiro dal limite. Al 10’ replica il Gualdo con Gherlinzoni  che non centra la porta  poco dopo il limite. Grande parata  del portiere ospite al 18’ sul  colpo di testa ben indirizzato di Giangregorio. 

Al 22’ Gherlinzoni si rifà dell’occasione sprecata precedentemente e porta in vantaggio il Gualdo su rigore, concesso dall’arbitro Lappostato per fallo di Mongardi su Cutiuba.  

La Valle  prova in tutti i modi a pareggiare ed al 41’ va vicinissima al goal con Cisterni: fuori di poco il suo tiro sottoporta a seguito di un cross dalla destra di Mongardi. 

Nella ripresa il copione non cambia e finalmente al 53’ la Valle pareggia con il neoarrivato Cisterni, abile a sfruttare un pallone sfuggito al giovane portiere ospite (ottima comunque la sua prestazione).  

Dopo solo 2 minuti l’arbitro fischia il secondo rigore per fallo (???) di Mongardi ed il Gualdo si porta in vantaggio sempre con Gherlinzoni.  

Mauri si supera nuovamente al 79’ su Gallinucci ed è fortunato al 83’ sul tiro a giro dalla distanza di Gatti M.  che, con i tifosi che stavano già per esultare, sbatte sul palo interno.   

I Valligiani non si demoralizzano  e continuano a giocare con determinazione per cercare di raggiungere il pareggio.  Goal che arriva al 87’ con Vallante  che di testa supera Mauri sugli sviluppi di un calcio di punizione di Gatti M. 

Nella foto Vallante, autore del goal del definitivo pareggio. 

PROSSIMA GARA:

- Domenica 17/12  ore 14.30 - 17^ GIORNATA PROMOZIONE GIR. C:

             ANZOLAVINO vs VALSANTERNO

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'