Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

PSA Modena vs Ozzano 74-88

Pagina 1 di 1

15/01/2018

PSA Modena vs Ozzano 74-88

psa modena – la.co. ozzano 74 – 88  Parziali: 17-16; 41-39; 58-69

 

MODENA: Capelli 6, Vivarelli 4, Pederzini 15, Basilicò, Riccio, Tamagnini 2, Nasuti 5, Taddei, Riguzzi 12, Vucinovic 15, Guazzaloca 15, Stucchi – All. Spettoli

OZZANO: Folli 7, Masrè 5, Morara 2, Chiusolo 10, Corcelli 25, Lalanne 3, Mengoli, Martini 2, Dordei 24, Agusto 10, Agriesti – All. Grandi

 Arbitri: Ferrari – Boccia

 

 

Non bisogna farsi ingannare dal +14 finale, perché Ozzano ha dovuto soffrire più di quattro camicie per portare a casa il successo. Ma alla fine la vittoria è arrivata, la striscia positiva è salita a sei, con la capolista Imola che rimane così braccata dalla La.Co., che in classifica viaggia a braccetto con Fiorenzuola appena a due punti di distanza.

Ozzano vince contro una buona e volenterosa Modena, 88 a 74 il computo finale di una partita a due facce: una primo tempo in cui l’equilibrio regna protagonista, una ripresa dove invece Ozzano fa la voce grossa, riuscendo a scappare e ad assicurarsi in anticipo i due punti in palio.

Andiamo con ordine: le prime due frazioni sono punto a punto, protagonisti fra i padroni di casa Vucinovic, Guazzaloca e Pederzini, per gli ospiti la coppia Dordei – Agusto. Tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo Modena trova un importante 10-0 di parziale che regala alla formazione di coach Spettoli il massimo vantaggio (+6 sul 22-16). Nel momento di massima difficoltà ozzanese, Lalanne da tre punti ferma l’inerzia modenese e Ozzano risponde con uno 0-9 che riporta la La.Co. avanti nel punteggio (22-25). Dopo questa botta e risposta il quarto procede sui binari dell’equilibrio con i “canarini” che vanno sul +2 all’intervallo lungo (41-39).

Dalla pausa i Flying escono con il piglio giusto, una difesa più attenta e intensa che “ruba” diversi palloni e prevale a rimbalzo, un attacco più preciso che trova finalmente conclusioni dalla lunga distanza con Chiusolo e Folli, e uno splendido Corcelli che segna 16 punti in 10 minuti. Il parziale del terzo quarto dice 17-30 Ozzano, con i biancorossi che così si trovano a +11 all’ultimo mini-break (58-69). Nell’ultimo quarto la squadra di coach Grandi mantiene la doppia cifra di vantaggio, Vucinovic esce per falli e il trio Riguzzi-Guazzaloca-Pederzini non basta per riaprire i giochi: dall’altra parte Corcelli e Dordei arrotondano rispettivamente a 25 e 24 punti il proprio bottino personale e alla sirena finale, dopo aver toccato anche le 17 lunghezze di vantaggio (65-82), il tabellone dice 74-88 New Flying Balls.

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

 

Ozzano, giro di boa a Modena

domenica pomeriggio (si gioca alle 18) a Modena per la 14esima giornata di campionato

Pagina 1 di 1

13/01/2018

Ozzano, giro di boa a Modena

 Modena ad oggi è ancora a secco di vittorie, ultima in classifica con zero punti, ma secondo molti degli addetti ai lavori la classifica della PSA è bugiarda. Lo conferma anche coach Grandi: "Modena ha un roster composto da giocatori di qualità. Ovviamente la classifica testimonia che stiano facendo fatica a trovare la giusta quadratura, ma con l’inserimento del fortissimo lungo montenegrino Vucinovic hanno un quintetto di grande talento, probabilmente migliore rispetto ad altre squadre che si stanno giocando un posto nei playoff. Riguzzi, Guazzaloca, Ghedini e Pederzini sono infatti giocatori importanti per la categoria e con tanti punti nelle mani."

 

Nonostante l'ampio divario in classifica fra le due formazioni, i biancorossi griffati La.Co. non dovranno commettere l'errore di prendere sotto gamba la partita. E i precedenti insegnano. "Sono partite difficili che vanno affrontate con grande attenzione e determinazione. Non dobbiamo scordarci la trasferta di Pontevecchio dello scorso anno, quando anche loro erano ancora a secco di vittorie ma ci hanno meritatamente battuto mettendo in campo molta più energia e voglia rispetto a noi."

 

Sulla situazione all'interno dello spogliatoio Flying, coach Grandi è tutto sommato soddisfatto della settimana appena trascorsa, anche se molto probabilmente domenica dovrà rinunciare a Magagnoli,ai box da qualche giorno per un guaio al ginocchio che lo aveva già limitato a Bertinoro sabato scorso. "Veniamo da una buona settimana di allenamenti, stiamo lavorando duramente per fare quell’ulteriore salto di qualità che ci serve per diventare una squadra vera e tosta. Domenica non voglio una squadra bella e pulita, ma cattiva e sporca, determinata nel portare a casa i due punti. Magagnoli è fermo per un problema al ginocchio e domenica non sarà della partita."

 

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'