Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

7 minuti di follia condannano la Persicetana

Pagina 1 di 1

22/09/2014

7 minuti di follia condannano la Persicetana
Murri – CMP Persicetana: 4-0

Murri: Manuri, Reggiani (70° Lo Monaco), Raimondi, Tuccinardi, Gibertini, Ferretti, Iannibelli, Minganti (60° Maccio’), Locatelli (78° Le Fons), Giammarino (58° Fanti), Ferraioli (75°Salicini) Disp: Brintazzoli, Zazzetti All: Minganti

CMP Persicetana: Scanelli, Basile (46° Cocchi), Mariano, Costa, Esposito, Bassi, Roncarati, Lelli, Picchini (52° Masotti), Cannone, Mazzoni (61° Ahmethodzic) Disp: Barrella, Chalu, Magrone, Di Iorio All: Masotti

Arbitro: Sig. Calabretta di Bologna

Marcatori: 38° Giammarino, 40° Giammarino, 45° Locatelli, 75° Fanti
Espulsi: 39° Esposito (P) per proteste (doppia ammonizione)

Ammoniti: Iannibelli (M)

Una sconfitta larga e amara per la Celeste che alla Lunetta Gamberini, dopo una mezzora di calcio discreto, manda in ferie i neuroni e chiude la prima frazione sotto di 3 gol e in inferiorità numerica.

Assurdo vero??? Come detto nei primi 38 minuti, le due squadre avevano giocato un calcio tutto sommato discreto, ma senza impensierire mai i due portieri se non un intervento plastico di Scanelli su un tiro di Locatelli, ma niente di chè. La Murri aveva mantenuto un leggero predominio territoriale, ma abbastanza sterile, poi al 38° da una azione tambureggiante dei locali, scaturisce il tiro di Locatelli su cui Scanelli compie un autentico miracolo ma la sfera arriva nei piedi a Giammarino che insacca in mezzo ad una difesa colpevolmente ferma.

Passa nemmeno un minuto che Esposito interviene da dietro su un avversario e viene correttamente ammonito, purtroppo il difensore biancoceleste protesta e becca l’immediato secondo giallo e viene espulso, lasciando i propri compagni nei guai. Il contraccolpo psicologico è terrificante. Al 40° azione fotocopia del primo gol e Giammarino ancora trova la zampata giusta per infilare Scanelli. Proprio allo scadere un autentico eurogol di Locatelli da 25 metri chiude definitivamente i conti.

Nella ripresa poco da dire se non tanta accademia e il gran gol su punizione del neo entrato Fanti e un miglior gioco della Persicetana grazie agli innesti di Masotti e Ahmethodzic, ma comunque nessun pericolo per Manuri.

Una Murri imponente, molto grintosa e ben organizzata, sicuramente ben predisposta per un campionato di vertice, mentre la Persicetana deve lavorare ancora tanto, soprattutto sull’approccio mentale alla partita, sulla convinzione nei propri mezzi e sull’umiltà, dove tutti sono utili ma nessuno indispensabile, umiltà che a noi manca ancora.
Guido Caretti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'