Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

5° giornata campionato Juniores Gambettola 0-1 Morciano

Pagina 1 di 1

25/10/2014

5° giornata campionato Juniores  Gambettola 0-1 Morciano
5° giornata campionato Juniores

Gambettola 0-1 Morciano

Seconda sconfitta consecutiva per il Gambettola. Dopo la giornata di riposo nella settimana precedente, gli uomini di Mister Angeli sono stati battuti sul campo amico dal Morciano per 1 a 0.
Rispetto alla sconfitta di due settimane fa contro lo Stella, Angeli cambia per quattro uomini, e si schiera con il solito 4-4-2: Neri in porta, Bertozzi e Capobianco rispettivamente terzino destro e sinistro; Capitan Pasolini e Tamim (al posto dello squalificato Alessandri) centrali difensivi; cabina di regia affidata al solito Faenza assieme a Patrignani. Esterno alto a destra Buslami, a sinistra Urbini. Coppia d'attacco formata da Lombardi e da Rini, alla prima partita stagionale al posto dell'influenzato Zamagni.

Il Gambettola parte subito alla grande, sfiorando il goal con Uribni prima, e con Patrignani dopo. I biancoverdi fanno girare molto bene la palla, ma non riescono a trovare il goal. Al 20' arriva la beffa per il Gambettola, che al primo tiro in porta degli avversari subisce il goal: schema perfetto su punizione per il Morciano. Pallonetto morbido a scavalcare la barriera, attaccante ospite che si stacca proprio dalla barriera, controlla e batte un incolpevole Neri. A un quarto d'ora dalla fine ci prova Patrignani: ottimo tiro dal limite, ma la palla sbatte sul palo esterno e finisce fuori. Il primo tempo termina senza altre particolari emozioni.

Nel secondo tempo MIster Angeli cerca di dare la scossa effettuando immediatamente tre cambi: Zoffoli al posto di Rini, con Uribini che prende il suo posto in attacco; Magnani al posto di Buslami sulla fascia destra e Basile al posto di Tamim al centro della difesa. Nonostante i cambi, il Gambettola soffre nei primi 20 minuti, nei quali sbaglia molti passaggi facili e subisce continuamente le controffensive degli avversari. Al 15' occasionissima per il Morciano: il centrocampo ospite serve una bella palla sulla fascia destra per il proprio attaccante, che salta Capobianco e Basile, ma il tiro è debole e Neri non ha problemi a bloccare la sfera. Lombardi non ce la fa più a causa di un problema fisico e viene sostituito da Ferri. Entra anche Pollini al posto di Urbini, e Magnani si sposta in attacco. Negli ultimi 25' minuti gioca solo il Gambettola, che sfiora il goal ripetute volte: prima con i calci di punizioni di Zoffoli e Magnani, e poi con due colpi di testa di Capitan Pasolini, che però terminano entrambi sul fondo. All'85' l'episodio che taglia definitivamente le gambe alla squadra di Mister Angeli: l'arbitro sente qualche parola di troppo da parte di Faenza, che viene espulso.

Sconfitta immeritata per il Gambettola, che paga però la scarsa capacità realizzativa. Due goal in quattro partite sono davvero pochi per una squadra che punta ai vertici alti della classifica.
Il Gambettola rimane quindi a soli 3 punti, a seguito di una vittoria e ben tre sconfitte. Sabato prossimo, i biancoverdi ospiteranno nuovamente al Comunale il Roncofreddo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'