Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella sconfitta amara

Pagina 1 di 1

17/11/2014

Cittadella sconfitta amara

Mi vedo costretto mio malgrado, non avrei voluto farlo, a replicare al commento della partita Borgo Panigale – Cittadella Vis S.Paolo (girone E JUNIORES REGIONALI).
Premesso che la partita è stata combattuta e molto equilibrata tra due squadre che hanno cercato di giocare a calcio su un campo al limite della decenza vorrei puntualizzare alcuni punti:
1) L’azione che ha risolto la partita a favore dei padroni di casa è a termini di regolamento chiaramente regolare, l’arbitro deve decidere se fermare o meno il gioco, ma comunque si è sviluppata con la difesa ospite mal posizionata e con l’uomo in meno aspettando un gesto di fair-play che non è avvenuto.
2) Il commentatore, chiaramente locale, ha omesso che quella squadra che ha fatto nel secondo tempo del solo agonismo, ha colpito un palo pieno a portiere battuto e sfiorato il pareggio con un tiro uscito di pochi centimetri e negli ultimi dieci minuti ha costretto la squadra di casa a difendersi nella propria metà campo.
3) Perché l’agonismo i padroni di casa non l’hanno usato, i ripetuti falli a centrocampo del n.6 BECCE
(mai sanzionati) e l’uso dei gomiti sempre piuttosto alti del n. 8 LOPES anche a palla lontana ?
4) Per ultimo il comportamento disdicevole di alcuni dirigenti locali, peche’ impedire l’uso dei palloni per il riscaldamento prima dell’ inizio partita?, e dulcis in fundo a fine partita un “giustiziere” posto all’ingresso degli spogliatoi, con giacca a vento del Borgo Panigale, che voleva picchiare (spaccare la faccia) a chiunque gli si avvicinasse.
Non basta un terzo posto in classifica e una squadra molto scaltra per essere sportivi, bisogna anche saper vincere.

Borgo Panigale vs Cittadella 2-1

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Borgo Panigale vs Cittadella 2-1

Giornata favorevole nonostante l'inizio gara sia stato sotto una leggera pioggerellina che, su un campo che già fà schifo di suo, non ha permesso la spettacolarità delle giocate dei
ragazzi del duo Moruzzi-Sassu. 
Andati in vantaggio su azione palla a terra; Becce serve millimetricamente palla per l'incursione in area di Lopes che non sbaglia la porta con rasoterra a fil di palo. Quando si credeva di andare al riposo in vantaggio, arriva la doccia fredda del pareggio siglato di testa da Zodda dopo calcio di punizione calciato da La Morgia. Nella ripresa la voglia e determinazione di vincere la gara contro una squadra che ha fatto del solo agonismo il suo punto di forza, ha reso orgogliosi i propri sostenitori e il gol vittoria viene siglato dal Capitano Simionato, tra i migliori dentro e fuori campo, con assist questa volta di De Simone. Puerile la sceneggiata degli avversari che si lamentano che non sia stata buttata fuori palla perchè Duka a centrocampo in scivolata prende un pestone involontario da Polisi e l'azione di ripartenza porta al gol di Simionato dall'altro lato del campo...fair play fuori logo, ci si ferma se arbitro fischia. Bisogna saper perdere

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'