Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Siepelunga Bellaria-S.Benedetto VS 0-0

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Siepelunga Bellaria-S.Benedetto VS 0-0

Divisione della posta fra il Siepelunga Bellaria e la terza forza del campionato, il S.Benedetto VS.

La partita ha registrato il dominio territoriale dei padroni di casa (autori di un buona prova) che hanno cercato di far 'saltare il banco', nel primo tempo, con veloci azioni palla al piede, nella ripresa, complice la stanchezza, con lunghi lanci in profondità.

Gli ospiti si sono opposti con un gioco molto (troppo, oserei dire) 'fisico' che l'arbitro ha stentato a controllare.

Sinceramente non si è visto il 'gap' di classifica: il S. Benedetto, squadra massiccia e rocciosa ma poco tecnica e scarsamente incisiva (probabilmente ha pagato le assenze), non ha creato occasioni.

Il Siepelunga, invece, ha confezionato un paio di limpide palle gol con Fazzini: in entrambe le occasioni, il forte e sfortunato attaccante di casa, ha lasciato sul posto, con splendida progressione, il diretto avversario, presentandosi a 'tu per tu' con Fanti. La prima volta (9' de p.t.), ha calciato fuori, la seconda (43' p.t.) ha sparacchiato malamente in porta, procurandosi, nel movimento scoordinato, un probabile stiramento. Speriamo che la prima diagnosi fatta sul posto sia sbagliata. In bocca al lupo al ragazzo!

Nella ripresa il gioco diventa più spigoloso e frammentario: gli ospiti, esperti e smaliziati, riescono a contenere le folate avversarie e si portano a casa il prezioso risultato senza più correre rischi.

Il Siepelunga , nel complesso, è piaciuto: E' parso sicuramente in ripresa, soprattutto nell'autostima e nel tentativo di proporre un gioco proprio. Purtroppo mancano i gol senza i quali latitano i tre punti che sono indispensabili per riprendere quota in classifica. Un collettivo di questo spessore, comunque, a nostro parere, merita e può dare di più. I conti, se la squadra continuerà a battersi con questa determinazione, si faranno a maggio. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'