Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Agazzanese vs Piccardo&Traversetolo 3-1

Pagina 1 di 1

09/04/2017

Agazzanese vs Piccardo&Traversetolo 3-1

Elia Livelli

 

Una Piccardo un po’ sfortunata e un po’ masochista perde 3-1 ad Agazzano al termine di una partita dal ritmo altissimo, dai mille volti e condizionata dagli episodi.

Neanche il tempo di prendere posto al “F. Baldini” di Agazzano e gli ospiti passano in vantaggio. Un corner ben battuto da Casisa è deviato impattato al meglio da Chiurato, la cui conclusione si stampa sulla traversa. La ribattuta viene ribadita in rete da un lesto Schiaretti. La partita si dimostra subito ad alto ritmo: il miglior attacco del campionato tenta inutilmente di sfondare contro la miglior difesa. E così, dopo un pericoloso tiro di Diatta al 13’, è la Piccardo a farsi nuovamente pericolosa: al 19’ Mbersi scappa via sulla sinistra, ma Serena gli nega la gioia del gol. Errori in serie della retroguardia piacentina liberano al tiro Mbersi (per ben due volte è sfortunato il classe ’98) e Modafferi. La porta di Serena sembra tuttavia stregata. Per i padroni di casa si rende pericoloso Delfanti al 24’, ma Medioli risponde sicuro. Al 31’ l’Agazzanese pareggia i conti con lo stesso Delfanti. Una spizzata in area inganna l’uscita di Medioli e Delfanti è il più lesto ad insaccare. Due minuti più tardi lo stesso Delfanti calcia di poco sopra la traversa la palla del potenziale vantaggio, dopo una cavalcata scaturita da un contropiede solitario. Il primo tempo termina con le squadre che tirano i remi in barca, dopo una prima mezz’ora di gioco davvero roboante.

Nella ripresa, lo scontro a viso aperto continua: entrambe le squadre possono contare sui migliori giocatori della categoria e il livello di gioco è davvero altissimo. Al 50’ segnano di nuovo di padroni di casa: Livelli sfrutta una sponda di Moltini e

un’impreparata retroguardia giallonera per incornare il porta il 2-1. Nonostante i diversi tentativi di Modafferi e Casisa, la Piccardo non riesce a ristabilire l’equilibrio. Al 59’ l’episodio che “taglia le gambe” agli ospiti: per fermare un contropiede, Guareschi strattona Burgazzoli. L’arbitro espelle per strani motivi il terzino giallonero – perfino il portiere Serena si dimostra solidale a Guareschi mentre quest’ultimo lascia il campo. Al 64’, Santurro cade in area avversaria: l’arbitro non ravvisa un rigore che anche i tifosi piacentini avevano accordato alla Piccardo. Al 67’ la beffa definitiva per i traversetolesi. Lasciato colpevolmente solo al limite dell’area, Bonomi segna il 3-1 con un bel tiro all’angolino. La Piccardo si è definitivamente sfaldata e Delfanti potrebbe aumentare un passivo già troppo pesante al 72’, quando colpisce l’incrocio dei pali con una sassata. La partita si svolge quindi fino alla naturale conclusione: esito troppo amaro per i gialloneri, i quali però devono anche guardare in sé stessi.

Se infatti l’arbitro (pur tenendo bene in mano la partita) ha espulso ingiustamente Guareschi e non concesso un rigore ai gialloneri, è vero anche che sullo 0-1 i traversetolesi non hanno chiuso la partita avendo avuto ben più di un’occasione. L’Agazzanese – opportunista e sempre in partita – si porta a casa tre punti importanti per la lotta Playoff. Ora la Piccardo (a sei punti dal terzo posto della stessa Agazzanese) deve vincere le due partite rimanenti per assicurarsi un posto agli spareggi per l’Eccellenza.

Agazzanese: Serena, Lilla, Alberici, Moltini, Livelli, Galli F., Bonomi, Galli F., Delfanti (Peretti, 79’), Diatta, Burgazzoli (Pintore, 88’). A disposizione di Mister Melotti: Lupi, Riva, Scalambrino, Pezza, Ghelfi.

Piccardo Traversetolo: Medioli, Porta, Guareschi, Casisa (Tanzi, 89’), Santurro, Schiaretti, D’Urso, Picchi, Chiurato, Modafferi (Martini, 70’), Mbersi (Rolli, 69’). A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Parapani, Franciosa, Tagliafierro.

Reti: Schiaretti (1’), Delfanti (31’), Livelli (50’), Bonomi (67’).

Ammonizioni: Moltini, Galli F.

Espulsioni: Guareschi per gioco scorretto.

 

Arbitro: sig. Sfirro della sez. di Reggio Emilia, con gli assistenti Grosu di Reggio Emilia e Poli di Reggio Emilia.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'