Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Bleu Line Libertas Volley Forlì vs Dream Group Pisa: 3-0 (25-18, 25-12, 25-16)

Pagina 1 di 1

12/03/2017

Bleu Line Libertas Volley Forlì vs Dream Group Pisa: 3-0 (25-18, 25-12, 25-16)

 

Contro Pisa, la Bleu Line Libertas Volley Forlì gioca la prima partita in casa, al PalaGinnasio “G. Ambrosini”, dalla scomparsa di Piero Matteini, il presidente.
All’avvio del match coach Delgado schiera in campo: Rosso al palleggio, Peretti opposto, Sopranzetti in diagonale a Frangipane e al centro Gugnali e Guardigli in sostituzione a Valpiani, squalificata per una giornata per somma di cartellini.
Parte subito forte Forlì che piazza un break di 4 a 0, poi Pisa si riprende e si riavvicina, ma le Leonesse sono fameliche e, imperterrite, rimettono subito i puntini sulle i, piazzando un lungo break che chiude il set sul punteggio di 25 a 18.
La seconda frazione di gioco è un po’ fotocopia della precedente. Nella prima parte del set (fino al time out tecnico) si procede punto a punto, ma poi Forlì prende il largo e conclude in fretta con un perentorio 25-12.
Anche il terzo set inizia con un 4 a 0 per Forlì. Pisa prova a ripartire ma le Leonesse sono concentratissime e proseguono impassibili senza troppi patemi, portando velocemente a casa set (25-16) e match.
Nonostante l’assenza forzata della capitana, la Libertas ha voluto riscattare subito la cocente sconfitta della scorsa settimana a Empoli e lo ha fatto davanti al pubblico amico che, con un commosso minuto di silenzio a inizio gara, ha salutato Piero, il presidente, scomparso lo scorso 27 febbraio ma sempre presente nel cuore di tutti.

LA DICHIARAZIONE
Capitan Valpiani, che scontava una squalifica di una giornata, si è goduta da fuori la bella prova delle sue compagne: «È stata una partita concreta, pochi gli errori, gioco fluido distribuito equamente tra tutti gli attaccanti. Ora ci aspetta una domenica di relax, poi si riparte con la nuova settimana in vista della partita di domenica prossima a Bologna contro l'Idea Volley».
#finoallafineforzalibertas

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ-DREAM VOLLEY GROUP PISA: 3-0 (25-18, 25-12, 25-16)
Arbitri: Francesco Cianfano e Francesca Righi.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 10, Sopranzetti 13, Concetti 1, Gugnali 9, Rosso 5, Guardigli 7, Peretti 10, Toni, Morelli (libero 1), Servadei (libero 2).
N.e.: Valpiani (squalificata 1 giornata).
All. Delgado, vice all. Tofani.

DREAM VOLLEY GROUP PISA: Innocenti 9, Cavallo, Loni 7, Morelli 1, Di Pede 8, Passaglia, Sciabordi 4, Garcea 1, Battellino (L).
N.e.: Lilli, Maccanti.
All. Grassini.

NOTE
Battute vincenti: Forlì 1, Pisa 5.
Battute sbagliate: Forlì 5, Pisa 7.
Muri: Forlì 9, Pisa 3.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'