Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cattolica vs Centese 2-1

Pagina 1 di 1

01/03/2015

Cattolica vs Centese 2-1

Dopo l’immeritata sconfitta di Argenta, il Cattolica ospita la Centese, fanalino di coda con solamente 10 punti nel proprio bottino.
Al 3’ cattolichini già all’attacco con Vicini che riceve palla dalla spizzata di Bruma e dal limite tenta il pallonetto ma Alberghiani è bravo a deviare con la punta delle dita. Risponde subito la Centese con una punizione di De Rose dai 20 metri che si infrange sulla barriera. Al 19’ azione di Budriesi sulla destra, si accentra e pesca l’inserimento di De Rose che spara su Pollini in uscita. Al 30’ si accende una piccola mischia a centrocampo, Mazzoli Filippo e Loi si attardano a bisticciare ed il direttore di gara li manda anzitempo negli spogliatoi. Al 38’ Ballarini riceve sulla linea laterale, salta un avversario e si accentra e serve l’avanzata di Mazzoli Manuel che di prima intenzione batte Albeghieri sul palo lontano. Al 43’ ci prova Vicini da dentro l’area ma la sua girata è abbondantemente alta. Trovato il vantaggio gli uomini di Muccioli vanno in pressing alla ricerca del raddoppio. Al 40’ ancora Ballarini si accentra dalla sinistra scambia con Vicini ed entra in area ma tentenna al momento della conclusione ed Alberghieri gli ruba la sfera in uscita bassa. Al 47’ Casolla pennella per Vicini che di testa manda al tiro Bruma ma Alberghieri è bravo a deviare in angolo.
Nell’intervallo mister D’Astoli rimodella la propria squadra ma al 51’ è ancora il Cattolica in avanti con Mazzoli Manuel che innesta la ripartenza di Vicini che disturbato da Lonardo trafigge Alberghieri ma per il direttore di gara la posizione di partenza dell’attaccante giallorosso era di off side. Al 64’ Bruma si invola sulla destra e crossa al centro per Ballarini che controlla di petto e di sinistro batte Alberghieri. Con il passare dei minuti ed il doppio vantaggio acquisito, il Cattolica rallenta i ritmi ed abbassa il proprio baricentro consentendo ad una mai doma Centese di restare sempre in partita. Al 79’, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla linea di fondo, Budriesi gira di prima intenzione ma Pollini è miracoloso a ribattere in tuffo con i ferraresi che protestano reclamando che la palla avesse già varcato la linea di porta. All’82’ ancora Centese in avanti con un lancio dalle retrovie per Dal Rio contrastato da Tantuccio che interviene con le mani; per il direttore di gara si tratta di punizione dal limite dell’area scatenando nuovamente le proteste degli ospiti. All’ 85’ si rivedono i cattolichini in avanti con Bruma che mette al centro per la girata aerea di Vicini che termina di poco sul fondo. All’89’ ultimi assalti ferraresi verso la porta di Pollini, ci prova Dal Rio di destro ma la sua conclusione viene toccata con un braccio da Pasini e per il direttore di gara, questa volta, ci sono gli sviluppi per un calcio di rigore che Dal Rio trasforma per il definitivo 2 – 1.

Cattolica
Pollini, Casolla (51’ Tantuccio), Mazzoli Manuel, Mazzoli Filippo, Pasquinoni, Pasini, Bruma, Bonavitacola, Mercuri, Vicini, Ballarini. A disposizione: Stimac, Bencivenga, Salgado, Franchini, Di Carlo, Romagna.
Allenatore: Muccioli Simone

Centese
Alberghieri, Marchesi, Kula (67’ Lo Echadj), Maestri (46’ Franchino), Lonardo, Olivo, Loi, Buccaforni, Dal Rio, De Rose (46’ Di Blasi), Budriesi. A disposizione: Atzeni, Sasanelli, Kone.
Allenatore: D’Astoli Giancarlo

Arbitro: FANTOZZI di Cesena  Assistenti: RAVAIOLI di Forlì – SUGAMIELE di Cesena

Marcatori: 38’ Mazzoli Manuel (CA), 64’ Ballarini (CA), 89’ Dal Rio ® (CE)

Espulsi: 30’ Mazzoli Filippo (CA) e Loi (CE) per reciproche scorrettezze
Ammoniti: Ballarini (CA), Mazzoli Manuel (CA), Mercuri (CA)

www.cattolicacalcio.com

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'