Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Corticella – Casalecchio 2-0

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

24/04/2016

Corticella – Casalecchio 2-0

 

Bologna: il Corticella festeggia la promozione al campionato di Eccellenza battendo il Casalecchio, in lotta per accedere ai play off. Nonostante fosse partito con obiettivi ben diversa, la compagine biancoazzurra ha dominato il campionato fin dalle prime giornate conquistando una meritatissima vittoria.

 

Partita dominata in gran parte dal Casalecchio che non guadagna punti, ma mette in evidenza una prestazione di buon livello.

 

Partono bene i padroni di casa che al 6° ci provano con Melotti che si allarga verso sinistra e conclude, ma il diagonale esce di poco. Al 18° è il Casalecchio a farsi vedere in avanti con un’ottima giocata di De Angelis sulla fascia destra, palla indietro per l’accorrente Fernandes che, dal limite dell’area, spara oltre la traversa. Allo scadere della prima frazione, Berti s’invola verso il portiere avversario, i difensori recuperano, ma l’attaccante riesce comunque a calciare a rete, il tiro è però deviato in angolo.

 

La ripresa si apre con il forcing del Casalecchio che cerca di portarsi in vantaggio. All’11° Crisci colpisce al volo dal limite dell’area, ma è il palo a respingere il pallone. Al 20°, punizione di Selleri da 25 metri direttamente verso la porta, Tunioli non trattiene e Ben Bahri appoggia in rete, ma l’assistenza segnala una posizione di fuori gioco e il direttore di gara annulla. Al 26° passa il Corticella: palla profonda per Berti, sponda a cercare Piscopo che controlla e spedisce in rete col sinistro. Dopo appena un minuto e gli ospiti si rendono pericolosissimi con Landolfi poi con Ben Bahri, ma Tunioli si supera e neutralizza entrambe le conclusioni. Il Corticella raddoppia al 34° su calcio d’angolo battuto da Loviso, palla in area di rigore dove Fanti non riesce ad arrivare, alle sue spalle arriva Di Sisto che scaraventa in rete aprendo i festeggiamenti della compagine di mister Brunetti.

 

 

Corticella: Tunioli, Milani, Bertolone, Di Sisto, Soldati L., Peraldini, Cavini (dal 23° st Loviso), Fanti, Berti (dal 41° st Maso), Melotti (dal 16° st Ignaccolo), Piscopo. A disp.: Romano, Soldati E., Martinelli, Lotrecchiano. All.: Brunetti.

 

Casalecchio: Barbini, Battaglia, Todaro (dal 12° st Ben Bahri S.), Selleri, Mazzacurati (all’85° Pasquini), Bufo, Benuzzi (dal 15° st Cusato), De Angelis, Landolfi, Fernandes, Crisci. A disp.: Maglia, Rigliaco, Meuli, Venturi. All.: Betti.

 

Arbitro: Sangiorgi di Imola
Assistenti: Mastria di Bologna, Cappelli di Lugo

 

Reti: 26° st Piscopo, 34° st Di Sisto

 

Ammoniti: Di Sisto, Battaglia, Selleri, Benuzzi, Landolfi

 

 

 

 

 

Alessandro Marzocchi

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'