Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Corticella – Medicina Fossatone 1-0

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

04/10/2015

Corticella – Medicina Fossatone 1-0

Luca Di Sisto

 

Bologna: Il Corticella si porta a casa il bottino pieno e mantiene salda la seconda posizione, nonostante l’ottima prova del Medicina Fossatone.
Partono subito forte gli ospiti con una bellissima triangolazione Mariani - Ricupa con Mariani che in scivolata da pochi passi spedisce a lato.
Passano appena due minuti e il Corticella rischia di farsi male da solo: retropassaggio  che mette in difficoltà Tunioli che sbaglia il rilancio e serve Ricupa, l’attaccante dell squadra ospite però non trova il bersaglio.
La legge del calcio colpisce ancora e il Medicina che non ha saputo concretizzare l’azione precedente, subisce il goal decisivo: Melotti dalla bandiera mette la sfera in area ospite dove Di Sisto svetta sopra tutti e batte il portiere avversario.
Al 40’ ci provano gli ospiti, ma il colpo di testa di Ricupa finisce di poco sopra la traversa.
La ripresa si apre con un Medicina Fossatone che prova a spingere e che alza il proprio baricentro.
Ancora Mariani e Ricupa scambiano perfettamente e il numero 10 giallorosso, trova la porta, ma con un tiro troppo debole per impensierire il portiere.
Al 26’ ci prova Totta con un calcio di punizione dal limite dell’area che sfiora di poco il palo opposto rispetto al portiere.
I padroni di casa reagiscono cercando il goal della tranquillità. Al 32’ Grazia serve Bertolone da calcio piazzato, ma il compagno, tutto solo in area, alza troppo la mira e spedisce il pallone oltre la traversa.
Pochi istanti dopo Piscopo, dalla sinistra, punta l’avversario e cerca il diagonale sul palo opposto, il pallone però esce troppo a lato e non crea fastidi all’estremo difensore avversario.


Corticella: Tunioli, Martinelli, Bertolone, Di Sisto, Milani, Peraldini, Cavini, Bartolai, Berti (dal 13’st Spadaccino), Grazia, Melotti (dal 22’st Piscopo). A disp: Nigro, Soldati L, Soldati E., D’Angelo, Donvito. All: Brunetti.
Medicina Fossatone: Romano, Gabrielli, Benini, Totta (dal 30’st Giangregorio), Bencivenni, Negroni, Alcamo, Falco, Ricupa (dal 40’st Maleh), Mariani, Tafa (dal 16’st Zirondelli). A disp: Ghiselli, Buratti, Cornacchia, Toschi. All: Ricci Maccarini (Tarozzi squalificato)
Arbitro: Sig Pilato di Forli
Assistenti: Sig. Serrao di Faenza, Sig. Bicocchi di Ravenna
Marcatore: Di Sisto al 21’
Ammoniti: Peraldini, Milani, Spadaccino, Mariani, Zirondelli.

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'