Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cotignola vs Gambettola 1-0

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Cotignola vs Gambettola 1-0

Andrea Fabbi

Il Cotignola vince per 1-0 lo scontro diretto con il Gambettola e lo sorpassa in classifica.
Vittoria meritata degli uomini di mister Folli che provano per tutta la partita di vincere, mentre gli ospiti provano soprattutto in contropiede a sorprendere la difesa di casa.
Primi minuti di studio tra le squadre e da segnalare nei primi venti minuti di gioco solo un tiro da fuori di Pirazzoli, per i padroni di casa, che però finisce a lato.
La partita si accende nel finale di tempo quando nel giro di 2 minuti arrivano tre occasioni: la prima è per il Cotignola con Fabbi che ruba palla al limite dell’area e cerca in mezzo Mengozzi non trovandolo per poco; poi tocca al Gambettola con un colpo di testa di Ronchi che impegna in tuffo Zama; infine ancora Cotignola con un tiro di Fabbi dal limite ma Morelli respinge allungandosi all’angolino.
Il secondo tempo è tutto di marca gialloblu, gli ospiti calano sotto l’aspetto fisico e si affidano solo ai lanci lunghi per le punte.
Dopo 6 minuti Corbino salta in velocità Daltri, crossa in mezzo per la testa di Mengozzi che conclude centrale.
Al 10’ è Piticchi ad andare vicino al gol con un tiro piazzato dal limite che sorvola di poco la traversa.
Gli ospiti si vedono al 18’ con una bella punizione di Braccini che vede però attento Zama.
Al 34’ altra ottima occasione per i padroni di casa: Fabbi lancia Mengozzi in velocità, ma il suo diagonale è respinto da Morelli.
Al 42’ ancora Mengozzi, questa volta in versione assist-man, per Corbino che tutto solo dentro l’area piccola colpisce di testa troppo centrale.
Quando la porta sembra ormai “stregata” per il Cotignola arriva il gol vittoria: schema su punizione dalla trequarti, con Manaresi che serve lo smarcato Fabbi che trova il tiro a giro nell’angolino basso dove Morelli non può arrivare.
Vittoria di misura per il Cotignola ma meritata, anche se sono state troppe le occasioni da gol mancate.

Ferniani Diego

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'