Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fya Riccione - Corticella 2-0

Pagina 1 di 1

08/01/2017

Fya Riccione - Corticella 2-0

foto Walter Marzocchi

 


Riccione: La Fya Riccione batte il Corticella e vola a quota 33 punti agganciando la quinta posizione in classifica. I bolognesi invece non riescono ad invertire il trend e restano nelle zone più insidiose della graduatoria,
Nonostante il risultato, è stato proprio il Corticella a partire forte e a concludere verso la porta avversaria con Hoda che dal limite dell'area si è girato molto bene, trovando però la risposta del portiere avversario.
Passano 10 minuti e la Fya Riccione, in mischia, non riesce a trovare il tap - in vincente, anche se Lunadei ha sfiorato di poco il palo. La partita resta molto equilibrata, al 27' Thomas Ragazzini, dopo un'ottima combinazione, conclude verso la porta, ma trova l'estremo difensore avversario ancora molto attento.
Al 37' ottima trama di gioco della Fya che trova la difesa del Corticella un po' scoperta, ne approfitta Cecconi che si ritrova a tu per tu col portiere, che esce sui piedi dell'attaccante romagnolo. L'arbitro vede un fallo e decreta, nonostante le veementi proteste, il penalty. Dagli 11 metri, Righetti non sbaglia, anche se Romano aveva intuito l'angolo.
Al 42' la Fya raddoppia con Zamagni che dai 20 metri conclude verso la porta e trova una fortunosa deviazione che spiazza il numero 1 bolognese.
La ripresa si apre con il Corticella che prova a recuperare il doppio svantaggio: al 5' Grazia serve Hoda con un preciso cross, ma la girata di testa del numero 9 bianco - azzurro finisce a lato di poco. Ancora Corticella all'8' punizione potente dai 25 metri calciata da Hoda, sulla respinta non precisa del portiere, si avventa Grazioso che di tacco serve Bartolai che però spara addosso al portiere, bravo ad essere al posto giusto nel momento giusto.
La girandola di cambi mostra un Corticella propositivo con l'inserimento di altre due punte, mentre la Fya è abile nell'amministrare il risultato, tranne per una conclusione di Piscopo col mancino dai 20 metri, deviata in calcio d'angolo da Tornati.
Per il Corticella l'occasione per riscattarsi è già mercoledì quando affronterà l'Argentana, con in palio tre punti dal peso specifico notevole.


Reti: 37' Righetti su rigore, 42' Zamagni

Fya Riccione: Tornati, Sottile, Piscaglia, Zamagni (dal 37' st Alberigi), Righetti, De Luigi, Gravina (dal 13' st Zafferani), Serafini, Cecconi, Lunadei, Savioli. A disp: Leardini, Radcenko, Conti, Tamburini. All: Righetti

Corticella: Romano, Ragazzini F., Milani, Di Sisto, Marchesi (dal 19' st Maimone), Ragazzini T., Cavini (dal 12' st Piscopo), Bartolai, Hoda (dal 33' st Ignaccolo), Grazia, Grazioso. A disp: Tunioli, Donvito, Cristopher, Soldati. All: Brunetti

Arbitro: Sig. Pilato di Forlì
Ammoniti: Cecconi, Alberigi, Romano, Di Sisto

 


Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'