Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

IC Futsal vs Block Stem Cisternino 2-6 (1-4 p.t.)

Pagina 1 di 1

25/02/2018

IC Futsal vs Block Stem Cisternino 2-6 (1-4 p.t.)

Rodriguez-al-tiro-(Patrick-Morini)

 

 

I pugliesi partano subito forte, segnando 4 volte nel giro di 4 minuti e ipotecano di fatto la sfida nella prima frazione di gioco. Le reti di Ferrugem e Misael riaprono la contesa ma Fabinho e Leggiero la chiudono poco più tardi per il definitivo 6-2 e il conseguente 

sorpasso in classifica. 

 

Il Cisternino espugna per 6-2 il campo dell’IC Futsal nel delicato scontro salvezza della ventesima giornata di campionato e supera i romagnoli in classifica al quartultimo posto, l’ultimo utile per evitare i play-out. 

 

La formazione pugliese ha ipotecato l’incontro già nella prima frazione di gioco, terminata con il punteggio di 4-1. Dopo un inizio di studio tra le due squadre, Eduardo ha sbloccato il risultato con un tiro da fuori al minuto 7.10. I padroni di casa hanno accusato il colpo e gli ospiti hanno così potuto approfittarne, segnando per altre 3 volte. Prima Punzi al minuto 8.50, poi di nuovo Eduardo al decimo. Poco più tardi (11.00 minuto) il nuovo acquisto Sardella ha realizzato il tap-in del 4-0, dopo che Juninho aveva respinto un tiro dalla distanza. Il gol di Ferrugem su assist dalla bandierina di Rodriguez ha dato poi speranza all’IC Futsal, che ha chiuso in attacco la prima frazione senza però trovare ulteriori reti, complice un De Lorenzo particolarmente attento tra i pali. L’estremo difensore del Cisternino si è poi superato a inizio ripresa sulla bella conclusione di Rodriguez, ben trovato dai compagni dopo una pregevole azione corale. Il gol della speranza per gli uomini alleanti da Vanni Pedrini è comunque arrivato con Misael sul rigore al minuto 4.10, dopo un fallo di mano di un difensore avversario. Sotto 4-2 nel punteggio, l’IC Futsal ha cercato di rientrare in partita senza però riuscirci. Dopo il rigore sbagliato da Josiko, l’ex della sfida Fabinho al minuto 9.30 e Leggiero al minuto 16.00 hanno infatti chiuso la contesa, fissando il punteggio sul 6-2. 

 

Il prossimo appuntamento per Vignoli e compagni sarà sabato 3 marzo a Eboli, in un altro match di grande importanza per la classifica. Il fischio di inizio è fissato per le ore 18.00. 

 

IC FUTSAL-BLOCK STEM CISTERNINO 2-6 (1-4 p.t.) 

IC FUTSAL: Juninho, Ferrugem, Borges, Castagna, Rodriguez, Salado, Vignoli, Misael, Silveira, Lari, Liberti, Battaglia. All. Pedrini 

 

BLOCK STEM CISTERNINO: De Simone, Punzi, Leggiero, Josiko, Fabinho, Bruno, Sardella, Papapietro, Scialpi, Eduardo, Sicilia, Caramia. All. Giannandrea 

 

MARCATORI: 7'10'' p.t. Eduardo (C), 8'50'' Punzi (C), 10' Eduardo (C), 11' Sardella (C), 11'20'' Ferrugem (I), 4'10'' s.t. rig. Misael (I), 9'30'' Fabinho (C), 16' Leggiero (C) 

 

AMMONITI: Eduardo (C), Sardella (C), Vignoli (I), Borges (I), Scialpi (C) 

NOTE: al 6'30'' del s.t. Josiko (C) calcia a lato un rigore 

 

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Mirco Rossini (Firenze) CRONO: Fabio Parretti (Prato) 

 

 

 

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal 

IC Futsal, alla palestra Cavina è scontro salvezza contro il Cisternino

Pagina 1 di 1

23/02/2018

IC Futsal, alla palestra Cavina è scontro salvezza contro il Cisternino

Mister-Vanni-Pedrini-(Patrick-Morini)

 

 

Vignoli e compagni affrontano, alle ore 18 di sabato 24 febbraio, la squadra pugliese in un delicato scontro per la graduatoria. ‘’Dobbiamo scendere in campo super concentrati, giocando al massimo delle nostre capacità’’ commenta mister Vanni Pedrini.

 

Dopo la pausa per la disputa dell’Europeo da parte della nazionale italiana e la sfida in trasferta a Napoli, l’IC Futsal è pronta a scendere nuovamente in campo di fronte al pubblico amico della palestra Cavina. Sabato 24 febbraio, alle ore 18, arriva infatti a Imola la compagine del Cisternino in occasione della ventesima giornata del campionato di serie A1 di calcio a 5. 

 

‘’Si tratta sicuramente di una partita molto delicata da cui non possiamo nasconderci in quanto vale molto per la classifica di ambedue le squadre’’ afferma mister Vanni Pedrini ‘’anche se, considerando le tante partite che mancano alla fine del campionato, non è da ritenere a tutti gli effetti decisiva per la stagione’’. 

 

Il Cisternino, che aveva iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in serie A1, sta vivendo un periodo complicato dal punto di vista dei risultati, culminato con la sconfitta per 6-3 contro la Lazio nell’ultima giornata e il terzultimo posto in graduatoria con 17 punti, ad una lunghezza di distanza dall’IC Futsal. Dopo questo nuovo KO, la società pugliese ha deciso di chiudere il rapporto lavorativo con l’allenatore Piero Basile, affidando la conduzione tecnica della squadra a Sebastiano Giannandrea. 

 

‘’Dobbiamo scendere in campo super concentrati, giocando al massimo delle nostre capacità. All’andata finì 6-2 per loro, ma da quella partita giocata mesi fa sono cambiate tante cose per noi, motivo per cui siamo desiderosi di riscattare quel passo falso’’ aggiunge Pedrini. 

 

Lo stesso head coach dell’IC Futsal analizza poi il momento della sua squadra dopo la sconfitta subita sul campo del Napoli al termine di una sfida giocata alla pari per tutti i 40 minuti: ‘’Il KO incassato in Campania ha lasciato tanta voglia di fare ai ragazzi in quanto abbiamo giocato una buona gara senza però raccogliere nessun punto per la classifica. L’obiettivo di tutti è quello di continuare tutti uniti su quella strada’’.

 

 

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'