Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Infoalberghi Rimini Pallavolo: inizio in salita

Pagina 1 di 1

21/10/2014

Infoalberghi Rimini Pallavolo: inizio in salita

 
Partenza in salita per la squadra maschile InfoAlberghi Rimini Pallavolo che nella prima giornata del campionato regionale di serie C perde piuttosto nettamente (1-3) l’esordio casalingo contro Mosaici In Volley Ravenna. I coach Caleri e Franchini cominciano il primo set della stagione schierando in campo Muccioli in regia opposto a Orsi, Oliva e Rossi centrali, Benedetti e Mondaini di banda e Donati libero. I supporter biancorossi presenti sulle gradinate della palestra Rodari si accorgono ben presto delle difficoltà a cui andrà incontro la propria squadra , diversi errori in battuta ed una ricezione spesso imprecisa, spezzano il ritmo gara e consegnano facili free-ball agli ospiti. I ravennati sono molto giovani ma si dimostrano estremamente atletici, ben organizzati e determinati, il loro palleggiatore, veramente molto bravo, innesca a ripetizione i propri attaccanti che appaiono molto ispirati ed attaccano senza paura, con potenza e precisione da ogni posizione. La squadra maschile della Rimini Pallavolo subisce il break decisivo a metà parziale (11-16) e non riesce a rientrare in partita , anche perché in questa fase solo l’esperto schiacciatore Matteo benedetti riesce a mettere palla per terra con continuità.
Perso il primo parziale, 20-25, nel secondo cambiano gli interpreti partenti (Muccioli a palleggiare, Martignoni opposto, Soglia e Rossi centrali, Benedetti e Mondaini di banda, Donati libero)ma inizialmente non cambia l’andamento della partita. Verso metà set però, comincia a funzionare il muro riminese e oltre a Benedetti, anche i centrali passano con diversi primi tempi (19-14). Si ferma purtroppo nuovamente la ricezione, permettendo il ritorno dei ravennati (20-19) ma i padroni di casa tengono duro e riescono a chiudere (25-22).
Quando sembra che finalmente la squadra InfoAlberghi abbia compreso come contenere gli attacchi avversari (7-6) ancora banali errori in appoggio e in ricezione impongono l’ingresso di Mancinelli per rinforzare la seconda linea, ma il break negativo (8-12) determina il risultato del set e probabilmente l’esito della partita.
Nel quarto parziale (in campo Muccioli, Sarti opposto, Soglia , Rossi, Benedetti, Mondaini e Donati) i riminesi partono bene, con due ace di Mondaini e vanno in vantaggio (8-5) ma l’illusione dura poco, gli ospiti non si scoraggiano, aumentano il ritmo e possibile anche la forza e la violenza dei loro attacchi. Contro break (15-19), nemmeno la mossa di rinforzare nuovamente la seconda linea con l’ingresso di Mancinelli per Mondaini ed il doppio cambio della diagonale Frisoni-Orsi per Muccioli-Sarti serve ad invertire l’inerzia. Ci provano ancora Orsi e Benedetti (fino al 22-24) ma una stordente “pipe” da il successo ai ravennati.
Brusca battuta d’arresto per i biancorossi che dovrà servire per migliorare i meccanismi di gioco, scegliere i migliori interpreti e soprattutto evitare qualche banale errore, in particolare quelli che spezzano pericolosamente il ritmo gara. Come riassume a termine partita il coach biancorosso “Un inizio in salita, non conoscevamo bene Ravenna ma si sono dimostrati proprio una bella squadra, molto dotati tecnicamente e fisicamente ed anche ben organizzati in campo. Per noi c’è molto lavoro da fare per arrivare a quel livello, vedremo di allenarci ancora più intensamente, altrimenti il percorso sarà duro. Il livello medio potrebbe essere molto alto, forse più alto di quello che mi aspettavo”. Prossima partita, sabato 25 ottobre a Faenza, ore 18.00
Tabellino: Donati libero, Muccioli 5, Frisoni 1, Benedetti 19, Mancinelli, Martignoni 1, Mondaini 12, Oliva 3, Orsi 6, Rossi 7, Sarti 2, Soglia 5. 1' all, Caleri, 2' Franchini.
InfoAlberghi Rimini vs Mosaici Involley Ravenna 1-3 (20-25)(25-22)(20-25)(22-25).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'