Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Madel – Virtus Imola 83-76 (24-26; 43-48; 67-63)

Pagina 1 di 1

14/03/2017

Madel – Virtus Imola 83-76 (24-26; 43-48; 67-63)


La Salus deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della Virtus Imola, formazione cui aspettative ad inizio stagione erano diverse da quanto si è visto sul campo nel corso del campionato, ma che Domenica sera, sul parquet di via dell’Arcoveggio, ha venduto davvero cara la propria pelle. Due punti fondamentali per la Madel, che lamentava le precarie condizioni fisiche dei suoi uomini chiave: Amoni ha giocato nonostante la febbre, capitan Percan, per lo stesso motivo, è stato in dubbio fino all’ultimo, ed è comunque riuscito a trascinare i suoi compagni segnando 24 punti. Infine, se Parma Benfenati sembra aver parzialmente risolto i suoi problemi alla spalla, purtroppo ha dovuto alzare bandiera bianca Andrea Lugli, vittima di un infortunio al piede nel corso del match: un mese di gesso, si spera di rivederlo al 100% per i play-off. A lui va un caloroso in bocca al lupo!
Dopo un avvio equilibrato, sono i romagnoli a prendere la testa della corsa, grazie ad un ispirato Corcelli (24 anche per lui) e all’ex di turno, “Jimmy” Sangiorgi. Il vantaggio ospite, però, non toccherà mai la doppia cifra: sono Nucci e Percan, assieme a due bombe dello sfortunato Lugli, a rendere pan per focaccia alla Virtus, oltre alla vitalità di un brillante Savio. Chiuso il 1° tempo sul 43-48, Parma e Nucci provano a mettere la freccia, tuttavia i gialloneri sono più che mai in partita e il +8 di metà 3° quarto ne è la prova concreta: nel momento di necessità sale in cattedra Trentin, che si fa sentire a rimbalzo e in difesa, ed ispira il parziale con cui la Madel riesce a chiudere avanti all’ultimo mini-riposo (67-63, 30’). Nella quarta frazione, Imola crolla definitivamente: i padroni di casa controllano senza troppi patemi, grazie soprattutto alla verve realizzativa del capitano. La gara termina 83-76.


MADEL: Fimiani 2, Nucci 19, Savio 8, Amoni 4, Percan 24, Granata, Parma Benfenati 12, Lugli 6, Trost ne, Conidi ne, Trentin 8. All. Giuliani.
VSV Imola: Dal Fiume 6, Zambrini 13, Vignali 11, Sangiorgi 14, Corcelli 24, Dalpozzo 8, Minghè ne, Sabattani, Creti, Delvecchio. All. Marchi.

Prossimo appuntamento alle “Pertini” Sabato 18 Marzo, contro il fanalino di coda Pontevecchio. Impegno agevole sulla carta ma, come sempre, servirà la massima concentrazione. Anche perché si tratta di un Derby…
FORZA SALUS!

 

Salus Bologna vs Virtus Spes Vis Imola 83-76

Pagina 1 di 1

12/03/2017

Salus Bologna vs Virtus Spes Vis Imola  83-76

 


Niente da fare. La Virtus non riesce ad infrangere il tabù di questa stagione: battere una delle prime cinque della classifica. Ma mai come questa volta però c’è andata vicina. Solo nell’ultimo quarto infatti la Salus, che per buona parte della partita ha inseguito i gialloneri, è riuscita ad avere la meglio dei coriacei uomini di Marchi. Ma Imola si è arresa solo nei secondi finali quando, dopo il tap in di Zambrini del 79-76, la Salus è stata glaciale dalla lunetta firmando quattro liberi consecutivi e portando a casa la partita.
 Trascinata dal suo capitano Corcelli, una volta di più migliore in campo dei suoi (e autore di 24 punti), la Virtus ha dimostrato comunque, nonostante il ko, che il cammino di crescita intrapreso nelle ultime settimane sta comunque dando qualche frutto. E che, in vista dei playoff, Imola potrà certamente dire la sua. Playoff che, però, la formazione giallonera non ha ancora conquistato. Fondamentale, in questo senso, sarà il trittico di partite che, a partire da domenica prossima, vedrà impegnati Corcelli e compagni. Prima Montecchio, in casa, poi Pontevecchio e Bologna 2016 in trasferta, saranno decisive per le sorti del campionato giallonero.

SALUS BOLOGNA                83
NPC VIRTUS SPES VIS        76
Salus: Fimiani 2, Nucci 19, Savio 8, Amoni 4, Percan 24, Granata, Parma Benfenati 12, Lugli 6, Trost n.e., Conidi n.e., Trentin 8. All.: Giuliani.
Virtus: Dal Fiume 6, Zambrini 13, Vignali 11, Sangiorgi 14, Corcelli 24, Dalpozzo 8, Minghè n.e., Sabattani, Creti, Delvecchio. All.: Marchi.
Parziali: 24-26, 43-48, 67-63.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'