Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Piccardo Traversetolo vs Fidenza 1-0

Pagina 1 di 1

08/01/2017

Piccardo Traversetolo vs Fidenza 1-0

Giuseppe Casisa


Il cammino verso l’Eccellenza della Piccardo Traversetolo riprende con passo giusto: la prima gara del 2017 coincide con un immediato ritorno alla vittoria contro un Fidenza ostico, su un campo reso duro dal grande freddo.
Nonostante le condizioni climatiche estreme, la squadra di casa parte forte, guadagnando ben tre calci d’angolo nel quarto d’ora d’avvio. Sugli sviluppi di una palla ferma nasce il gol del vantaggio: Casisa ribadisce in rete dopo un mucchio selvaggio in area di rigore. Il regista giallonero (oggi coinvolto in una sfida di famiglia) è uscito precocemente dal campo a causa di un fastidio muscolare e l’ingresso di Mbersi ha reso la Piccardo ancora più offensiva. Per tutto il primo tempo, infatti, i ragazzi di Mister Bazzarini hanno tentato di segnare il gol del raddoppio che avrebbe chiuso la partita. Ci provano ripetutamente Picchi e Martini; anche Chiurato al 42’ va vicinissimo al gol dopo un aggancio raffinato in corsa e un diagonale uscito di poco.
Nella ripresa la Piccardo abbassa un po’ i ritmi e si limita a controllare la partita. Kassi è il giocatore più pericoloso del Fidenza, che ne sfrutta la grande velocità in contropiede. La rapidità della retroguardia giallonera, tuttavia, permette a Medioli di passare una giornata tranquilla. Una Piccardo guardinga e attenta a proteggere il risultato va vicina al raddoppio all’85’, quando per poco non si chiude il triangolo tra Franciosa e Chiurato, che avrebbe liberato il primo davanti a Tabloni. Il pericolo più grande creato dagli ospiti, invece, è sul finire di partita: Sanella spreca con un tiro fiacco. Il finale è da moviola: alla Piccardo viene annullato un gol (di Mbersi, innescato perfettamente da Modafferi) per fuorigioco. Tabloni, di conseguenza, batte la punizione per un ultimo, disperato tentativo di pareggiare i conti. L’estremo
difensore ospite, però, calcia la palla contro Chiurato, che segna a porta sguarnita. L’arbitro, girato e con la testa ancora al fuorigioco, non vede e non convalida. La partita termina dunque 1-0.
Una vittoria meritata per i gialloneri, che confermano le grandi aspirazioni di fine 2016. Un possesso palla schiacciante ha limitato il Fidenza alle ripartenze: troppo poco per impensierire una delle difese migliori del campionato.
Nel prossimo turno la Piccardo è impegnata sul difficile campo del Fontana Audax, mentre il Fidenza ospiterà il Pallavicino.

Piccardo Traversetolo: Medioli, Picchi, Guareschi, Casisa (Mbersi, 36’), Tiberini (Santurro, 55’), Margini, Franciosa, Tanzi, Chiurato, Modafferi, Martini (Parapani, 76’). A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Porta, Aga, Tagliafierro.
Fidenza: Tabloni, Martinelli, Cenci, Casisa, Maramotti, Lottici, Ferrari (Reddad, 88’), Allodi (Libertella, 76’), Premi (Sarno, 69’), Sanella, Kassi. A disposizione di Mister Brandolini: Di Martino A., Di Martino V., Diop, Simonini.
Reti: Casisa (17’).
Ammonizioni: Maramotti, Lottici.
Arbitro: Pasquale Ortese di Ferrara con gli assistenti Stefano Traversi di Modena e Francesco Paladino di Modena.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'