Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Vignolese 1-4

Pagina 1 di 1

25/09/2016

Riese vs Vignolese 1-4


Rio Saliceto (RE). Compito difficilissimo commentare una partita così piena di episodi, a volte incredibili. Possiamo dire che continua la maledizione del comunale per la Riese che, se nelle due precedenti prestazioni era stata fermata dagli interventi eccezionali dei portieri di Solierese e Camposanto, stavolta ha mescolato una grossa dose di sfortuna negli episodi cruciali ad errori gravi sotto porta, oltre a due rigori sbagliati. Ne esce un risultato clamoroso nelle proporzioni che chiaramente non rispecchia i valori in campo. Che non sia una giornata favorevole ai rossoneri si intuisce già al 7' quando un gran tiro di Di Costanzo va a colpire il palo interno e, dopo aver rotolato su tutta la riga di porta, esce. Al 19', alla prima incursione, i modenesi passano in vantaggio con Bartolini che raccoglie di testa un bel traversone di Tripepi e da un metro la mette sotto la traversa. Al 27'  la Riese ha l'opportunità del pareggio ma Aldrovandi calcia fuori di pochissimo. Dopo una clamorosa topica dell'arbitro che ammonisce Bartolini invece di dare il secondo giallo a Zeppieri, allo scadere del primo tempo, da una punizione di Saguatti dalla sinistra, Di Costanzo si mangia il gol da mezzo metro dalla linea di porta. La ripresa vede i padroni di casa all'assalto, a volte con poca lucidità, di una Vignolese calata vistosamente, ma succederà di tutto e di più. Al 7' Di Costanzo in mischia, da un palmo scarica il suo tiro contro il palo. Al 10' ai rossoneri viene assegnato un rigore per atterramento di Di Costanzo: tira Mazza alla sinistra di Barraco che compie un miracolo e devia in angolo. Al 23' la Riese si fa trovare scoperta ed in contropiede Pezzella raddoppia. Passano tre minuti e Di Costanzo sbaglia di testa una facile occasione e dal contropiede arriva il terzo gol, sempre con difesa sbilanciata. Al 37' Budriesi, entrato da poco, trova il gol in bella girata. Al 44' viene atterrato Spinazzi in area: proteste vivaci dei locali. Al 46' altro rigore per un mani che ferma una palla che sta entrando in porta: esce solo il giallo e Budriesi si fa parare il tiro dagli undici metri. Al 49' altro contropiede dei modenesi e Roaf segna il gol dell'1-4. Al 50', ciliegina sulla torta, mentre Gualdi batte una punizione, dalla panchina ospite esce un'altra palla che intralcia la battuta: brutto episodio, ma Gualdi cade nella provocazione e ricaccia la palla verso la panchina e si becca il rosso diretto.
 
Reti: 19' Bartolini, 23' Pezzella, 26' Bartolini, 37' Budriesi, 94' Raof.

RIESE: Gualdi, Bellini, Spinazzi, Aldrovandi, Ferraresi (dal 43' Fornetti), Turri, Bergamini (dal 72' La Salvia), Marino, Saguatti, Mazza (dal 62' Budriesi), Di Costanzo).  A disp: Giuntoli, Carandente, Saracino, Stermieri.  All: Pavesi.

VIGNOLESE: Barraco, Mazzoli, Dardani, Ceka, Incerti, Lanzellotto, Tripepi (dal 58' Giovanelli), Di Virgilio (dal 90' Goldoni), Bartolini (dal 75' Raof), Pezzella, Zeppieri.  A disp: Biagioni, Piccinini, Venturelli, Garagnani.  All: Zanotti.

Arbitro: Vincenzi di Bologna, assistenti Aprea e Fortini di Ferrara.
Note: oltre 100 spettatori, ammoniti Bartolini e Zeppieri, espulso Gualdi al 95'

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'