Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

RomagnaCentro vs Castelfidardo 1-1

Pagina 1 di 1

23/10/2016

RomagnaCentro vs Castelfidardo 1-1

Alessandro pasquini

Dopo due turni di squalifica, si riaccomoda in panchina il mister Muccioli che era stato sostituito dal suo secondo Rafaiani Maurizio.
Parte forte la squadra locale con un bel gioco a viso aperto che infastidisce l’avversario schiacciandolo nella sua metà campo.
Al 3’ la prima occasione da rete per i biancoazzurri con Ferri che intercetta una palla sporca nell’area piccola e di prima intenzione tira un forte rasoterra e la palla lambisce il palo destro dello specchio della porta difesa da De Gennaro.
Reazione timida del Castelfidardo che prova con un calcio d’angolo ma nessuno in area approfitta per il tapin vincente.
Al 8’ il vantaggio del Romagna Centro con Pasquini. Punizione dal limite area di Prati che lancia a palombella e poi stop di petto in area di Maioli che fa la sponda a Pasquini che partecipa all’azione e si sferra sulla sfera tirandola con un forte esterno sinistro e insaccandola nel sacco della rete alla destra del portiere avversario.
Al 17’ colpo di testa di Soragna per gli ospiti che prova in area di rigore ma il suo tiro accarezza solo il palo sinistro dello specchio della porta difesa da Bissi.
I locali ci sono e impongono il gioco con delle giocate pericolose tenendo alta la difesa e spaventando non poco l’avversario.
Al 22’ Bussaglia per i biancoazzurri scende senza alcun contrasto in contropiede con palla al piede e davanti alla linea di vertice area, prova un bel tiro di destro ma la sfera sfiora solo il palo sinistro della porta avversaria.
Al 27’ si rivede il Castelfidardo con Mabounga che riceve assist in area di rigore e prova davanti al portiere senza marcatura ma il suo sinistro neutralizzato da Bissi in due tempi.
Insistono i locali alla ricerca del pareggio e al 40’ trovano un’altra occasione da rete su punizione di Lodi che dalla mediana lancia la palla in area di rigore e poi trova la testa prima di Soragna che prova la schiacciata ma trova il muro del portiere che poi si supererà anche nella ribattuta, sempre di testa, di Filiaggi che da pochi passi non gioisce una rete fatta. Bissi compie l’impresa e salva il risultato in due uscite importanti.
Nello scadere al 44’ di gioco occasione ancora per i biancoazzurri con Indelicato che dopo un bel assist da sinistra sulla fascia di Salvi, riceve una palla al bacio e prova l’incornata davanti al portiere tutto solo ma lancia la sfera alta di poco sulla traversa.
Termina  il primo tempo  con il risultato di 1-0.
La ripresa vede i biancoazzurri soffrire non poco l’arrembaggio degli ospiti che provano in tutti i modi di addrizzare il risultato.
Al 50’ occasione per il raddoppio per i biancoazzurri con Bussaglia che riceve palla da sinistra dal compagno Magrini e poi prova un forte rasoterra ma la palla fa solo la barba al palo sinistro della porta.
Dopo solo tre minuti di lancetta ecco ancora il Romagna Centro che prova a beffare le ripartenze avversari con una bella giocata di Ferrari che scende sulla fascia destra e crossa verso l’area di rigore ma nell’area piccola Salvi non riesce per la schiacciata vincente da pochi passi dal portiere.
Il Romagna centro perde di lucidità e lascia grandi spazi all’avversario commettendo anche diversi errori a centro campo.
In un momento debole della gara e precisamente al 62’ ecco la rete del pareggio degli ospiti con Filipponi. Angolo dalla destra e poi confusione in area la palla viene ribattuta in flipper da diversi giocatori fino alla conquista di Filipponi che da pochi passi schiaccia in rete una palla che Bissi neanche vede passare.
Al 24’ il Castel Fidardo galvanizzato dal pareggio trova addirittura la sfera per il raddoppio con Mabounga che riceve palla nell’area piccola da un bel cross da destra di Alessandrelli e poi di tacco prova di prima intenzione ma la palla viene bloccata a terra da Bissi che si supera nell’agilità.
Fino alla fine sarà una partita confusa con tanti falli ed errori per parte, complice la stanchezza ma soprattutto il ritmo di gioco non più fluido.
Ne approfittano gli ospiti che al 83’ trovano ancora un azione da rete con Soragna che di testa nell’area piccola, dopo un bel cross da destra di Torelli, prova l’incornata ma la sfera è lanciata debolmente e così si neutralizza una bella occasione nelle mani di Bissi che a terra chiude lo specchio.
Al 89’ viene espulso Grazioso del Romagna Centro per proteste e lascia la squadra in dieci.
Nei minuti di recupero, quattro quelli concessi dal direttore di gara Morabito, i locali tentano le ultime disperate azioni approfittando dell’uomo in più ma di fatto non c’è più la lucidità di gioco e il risultato resterà congelato con un magro pareggio che di fatto non serve a nessuna delle due squadre che oggi erano alla ricerca della vittoria.
Per il Romagna Centro uno stop inaspettato che non porta sicuramente entusiasmo ma riflessione per il proseguo del campionato. 

ASD ROMAGNA CENTRO: Bissi, Magrini, Ferrari, Pasquini (dal 75’ Missiroli), Maioli, Paolini, Bussaglia, Prati, Ferri (dal 70’ Grazioso), Indelicato, Salvi. A disposizione: Giannelli, Mazzavillani, Tomassini, Gori,  Amati, D’Elia, Rava.
 
Allenatore: Simone Muccioli  

CASTELFIDARDO:  De Gennaro, Gregorini (dal 58’ Silvestri), Testoni, Pigini, Silletti, Filipponi, Mabounga Kameni (dal 77’ Rizzo), Lodi, Soragna, Filiaggi, Alessandrelli. A disposizione: Muratori, Albanesi,  Tombolini, Marchetti, Torelli, Gaeta, Buffarini.

Allenatore: De Angelis

Arbritro: Sig. Salvatore Morabito di Taurianova
1° assistente: Sig. Andrea Marrollo di Vasto
2° assistente: Sig. Alberto Colonna di Vasto

TEMPO: Tempo soleggiato e nel finale coperto con nuvole ma senza pioggia. Campo in perfette condizioni. Tribuna completa con tanti sostenitori ospiti giunti con pulmini e mezzi privati.

AMMONIZIONI: al 36’ Lodi (CF); al 39’  Paolini (RC);
ESPULSIONI: al 89’ Grazioso (RC).

MARCATORI: All’8’ Pasquini (RC), al 62’ Filipponi (CF).


UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO
DAVIDE LA MACCHIA
COMUNICAZIONE & MARKETING

Recanatese vs Civitanovese 2-2

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Recanatese vs Civitanovese 2-2


 

RECANATESE:Liotti, Tomassetti, Mordini, Falco, Cianni, Patrizi, Giaccaglia, Lauria(31′ D’angelo), Fioretti(31’st Miani), Villanova(11’st Dominici), Angelilli. Allenatore: Possanzini

CIVITANOVESE:Vassallo, Bernardini, Sabatucci, Tortelli(1’st Giovannini), Progna, Rubino, Negro, Wade, Barbosa(41’st Loconte), Lignani, Herlein. Allenatore: Caneo

ARBITRO ED ASSISTENTI:Di Cairano (Ariano Irpino); Pasquale (Campobasso), Carrelli (Campobasso)

MARCATORI:29′ Herlein, 36′ Falco,25’st Negro, 35’st Angelilli

AMMONIZIONI: Giaccaglia, Patrizi, Angelilli, Tomassetti, Bernardini

ESPULSIONI:

CORNER:3-5

RECUPERO:2’p.t.;3’s.t.

1^ TEMPO

1-incursione di Mordini sulla sinistra, traversone teso che taglia l’area di rigore

6-Civitanovese vicina al gol con Barbosa che colpisce di testa ma non trova lo specchio

7-Negro si accentra, entra in area e mira al secondo palo ma la mira non è giusta e la palla termina sul fondo

12-Bernardini sbaglia l’appoggio, Fioretti intercetta e prova a sorprendere Vassallo dalla distanza ma la palla termina a fondo campo

16-Villanova colpisce l’incrocio dei pali su calcio piazzato; la palla supera la barriera ma termina la sua corsa sul palo. Recanatese vicinissima al vantaggio

18-Civitanovese vicina alla rete con Tortelli che si invola sull’out sinistro, entra in area e mira al secondo palo, la palla sfiora la traversa

21-Palla vagante in area, si involano sia Villanova che Giaccaglia che si ostacolano a vicenda e la palla termina fuori

23-Fioretti ci prova da fuori area, conclusione insidiosissima che sfiora il palo a Vassallo battuto

23-Tentativo dalla lunga distanza di Negro, Liotti blocca senza problemi

28-Negro impegna Liotti dalla distanza, l’azione prosegue e Barbosa colpisce la traversa di testa

29-Herlein al volo sugli sviluppi di un corner al volo batte Liotti

31-Lauria deve abbondanare il campo per infortunio, entra D’angelo

34-Cianni dal limite dell’area tira di potenza ma centrale, blocca Vassallo

35-Clamorosa occasione sciupata dalla Recanatese, Angelilli pennella sul secondo palo per Fioretti che colpisce di testa e Vassallo respinge, palla a Villanova che sbaglia il tap in

36-Corner di Villanova, sponda di testa di Fioretti arriva Falco che sempre di testa batte Vassallo

44-Giaccaglia crossa teso dalla destra, traiettoria che taglia l’area di rigore

2^ TEMPO

3-Giovannini da fondo campo mette un pallone morbido, Tomassetti anticipa di testa Negro che era pronto a colpire in rovesciata

4-Occasione d’oro per la Recanatese, Angelilli dalla sinistra mette in area un cross rasoterra che Fioretti non riesce per pochissimo a deviare in scivolata

8-Negro su punizione colpisce la barriera, riprende il giocatore rossoblu ma la conclusione viene ancora ribattuta

19-Civitanovese pericolosissima con Rubino che serve da fondo campo Barbosa la cui deviazione dalla breve distanza cogli l’esterno della rete dando l’illusione del gol

25-Negro porta in vantaggio con una sassata che si è infilata sotto la traversa; azione nata da una palla persa da D’angelo, se scaturisce una ripartenza degli ospiti, la palla arriva a Negro che in area ci prova una prima volta e il suo tiro viene ribattuto, la seconda volta finisce nel sacco

29-Triangolo tra D’angelo e Angelilli, quest’ultimo non riesce a chiudere di pochissimo

30-Negro su appoggio di Giovannini sfiora il palo in diagonale

35-Angelilli in diagonale di destro batte Vassallo

38-pallone d’oro di D’angelo per Miani che di testa sfiora la rete, miracolo di Vassallo che devia in corner

44-Cianni su punizione sfiora la traversa

46-Ripartenza della Recanatese, assist di Angelilli sul secondo palo per Miani che viene anticipato da Bernardini

48-Herlein dal limite dell’area sfiora il palo alla destra di Liotti, ospiti davvero vicinissimi alla rete

Per la Recanatese è d’obbligo battere la Civitanovese

Pagina 1 di 1

22/10/2016

Per la Recanatese è d’obbligo battere la Civitanovese

Al Tubaldi va in scena il derby tra Recanatese e Civitanovese, una sfida da vincere per entrambe le formazioni. Guardando la classifica però sono in padroni di casa ad avere più la pressione per la conquista della posta piena, viste le tre sconfitte consecutive ed il bottino di cinque punti dopo sette gare.<<La sconfitta di San Marino è stata molto diversa dalle altre-afferma l’allenatore della Recanatese Matteo Possanzini-Se è vero che stiamo parlando sempre di zero punti portati a casa, ci sono aspetti positivi che non bisogna ignorare, bensì utilizzare per ripartire e preparare le prossime partite come abbiamo fatto anche in settimana in vista della sfida con la Civitanovese. Siamo consapevoli che ci sono alcuni aspetti da migliorare sui quali stiamo lavorando. Non rinunceremo però alla nostra identità di gioco, perché migliorando il modo di giocare i risultati arriveranno di conseguenza. C’è molta amarezza per la battuta d’arresto di San Marino, a differenza delle sconfitte precedenti che invece erano preoccupanti. Abbiamo dimostrato che la Recanatese ha qualità, ma come ho detto dobbiamo migliorare su alcuni aspetti>>. Per la sfida di domenica i giallorossi non potranno contare su Senigagliesi, ancora alle prese con un fastidio al collaterale conseguenza di un colpo ricevuto nella partita con il San Nicolò. Assenti, sempre per infortunio, anche Azzolini e Conocchiari. Il signor Di Cairano della sezione di Ariano Irpino arbitrerà la gara tra Recanatese e Civitanovese. Il fischietto campano è piuttosto esperto visto che quella in corso è la sua quarta stagione in serie D, categoria dove ha arbitrato ben 54 partite. Ci sono 2 precedenti con la Recanatese: ultima giornata del campionato 2013/14 Giulianova-Recanatese 1-2 e terza giornata della stagione successiva Agnonese-Recanatese 0-2. C’è un precedente anche con la Civitanovese: campionato 2013/14 alla ventiquattresima giornata i gialloblu espugnarono Fano per 2-0.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'