Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Santa Maria Codifiume vs Alt. Castenaso 3-1

Pagina 1 di 1

26/04/2015

Santa Maria Codifiume vs Alt. Castenaso 3-1

A.S.D. S. Maria Codifiume A.F.C. 2014-2015

Atletico Castenaso Van Goof ai playout: questa la sentenza della penultima giornata di campionato, dove nello scontro diretto per la salvezza il Santa Maria Codifiume si è imposto per tre a uno.

Comincia forte la partita poiché già al 4’ viene annullato un gol al Castenaso, a Sandri per la precisione, per un fuorigioco sugli sviluppi di un corner. La partenza sprint del match viene confermata due minuti più tardi, quando i padroni di casa passano in vantaggio: punizione di Pittaluga poco oltre il cerchio di centrocampo, Said tocca male per il rinvio e il pallone si infila all’angolino alla sinistra di Ravagli. Brutto colpo per il Van Goof, che soffre soprattutto l’imprecisione nel costruire. Al 25’ Corbino si muove bene sulla sinistra e, in area, passa indietro per Cavallari che non inquadra la porta. Centoventi secondi dopo azione prolungata ospite che non si concretizza e dà il via al contropiede del Codifiume, con Saugo che impegna Ravagli in diagonale. Al 32’ il Castenaso riesce finalmente a rendersi pericoloso grazie a un bel corner di Loviso che trova Bencivenni sul secondo palo, ma l’incornata del centrale termina a lato. Sul ribaltamento di fronte altro colpo di testa, questa volta Scaramelli su punizione, e anche in questo caso la sfera finisce fuori.

Parte subito forte il Santa Maria nella ripresa, e al 54’ raddoppia con un bel gol di Karapici, che di esterno destro la mette all’angolino dal limite dell’area. I padroni di casa a questo punto fanno l’errore di sedersi e il Castenaso inizia a rendersi pericoloso per davvero. Al 68’ Sandri viene pescato in area, si gira e tira: decisiva la deviazione di Pallara per mettere in corner. Al 70’ Loviso pennella una punizione che la barriera devia sul palo, l’azione prosegue ma gli ospiti non trovano la porta. All’83’ ecco che il Van Goof accorcia le distanze, grazie a un magnifico spiovente di Bizzarri che si infila all’incrocio da quasi trenta metri. Lo stesso Bizzarri un minuto dopo si libera sulla sinistra in area e cerca il palo più lontano, sfiorandolo. All’87’ le speranze ospiti si accendono ancora di più, quando l’arbitro espelle Belcastro per doppia ammonizione. È solo un’illusione, però, perché durante il primo minuto di recupero viene mandato fuori anche Cusato, e centoventi secondi dopo Cavallari sigla il tre a uno in contropiede.

SANTA MARIA CODIFIUME – ATLETICO CASTENASO VAN GOOF 3 - 1
Santa Maria Codifiume: Romagnoli, Gasparro, Pallara, Zanca (Benini 85’), Scaramelli, Saugo, Pittaluga, Vinjolli (Descrovi 90’+2), Corbino, Karapici (Belcastro 67’), Cavallari. A disp.: Callegari, Ouala, Bianco, Carozza. All.: Rambaldi.
Atletico Castenaso Van Goof: Ravagli, Veronese, Galeotti, Daidone (Bizzarri 46’), Said, Bencivenni, Pirelli (Cusato 65’), Ferron, Sandri, Loviso, Frisenda (Paternò 71’). A disp.: Casadio, Carroli, Musiani, Graziosi. All.: Motta.
Arbitro: Zanotto di Rimini (Bardi-Venieri)
Marcatori: Said aut. 6’, Karapici 54’ (SM), Bizzarri 83’ (C), Cavallari 90’+3 (SM)
Note: ammoniti Cavallari, Corbino (SM), Loviso, Cusato (C). Espulsi Belcastro 87’ (SM) per doppia ammonizione e Cusato 90’+1 (C) per offese al direttore di gara.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'