Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Villa Verucchio vs Roncofreddo 2-0

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Villa Verucchio vs Roncofreddo 2-0

A.S.D. Villa Verucchio 2016-2017


PONTE VERUCCHIO – Continua la striscia positiva del Villa Verucchio che si impone in casa col Roncofreddo con una rete per tempo. Primo tempo avaro di occasioni ma a cinque minuti dall’intervallo passano in vantaggio i padroni di casa con Bettini. Il Villa Verucchio mette al sicuro il risultato nei minuti di recupero della ripresa grazie ad Abiodun. Complessivamente la squadra di Iannello ha gestito con ordine la partita capitalizzando al meglio le occasioni create. Poco incisivo il Roncofreddo, sceso in campo rimaneggiato dalle assenze :  traversa di Lodovichetti a parte, la squadra di Montanari non ha procurato troppi pensieri alla difesa verucchiese. Non si registrano interventi importanti del portiere di casa Pazzini protetto da una difesa attenta ma aiutato anche dalla scarsa precisione degli attaccanti ospiti sotto porta.
PRIMO TEMPO
Prima occasione di marca ospite. Al 6’ Ferraro, con una conclusione rasoterra scoccata dal limite, lambisce il palo alla destra di Pazzini. Risponde al 12’ il Villa Verucchio : Piergallini direttamente su calcio di punizione centra la traversa. Nel tornare in campo la sfera viene colpita di testa da Bettini che non inquadra lo specchio della porta difesa da Giovanardi. Al 30’ Fall ruba palla a centrocampo a Ugolini C. e si porta sul fondo. Dall’out di destra mette al centro un pericoloso assist al centro ma Fratta con ottimo tempismo anticipa l’intervento di Belletti pronto alla stoccata vincente. Al 40’ il Villa Verucchio passa in vantaggio. Montanari sulla sinistra cede la sfera al centro a Piergallini. E’ precisa la sua verticalizzazione per Bettini che taglia la difesa ospite, si presenta davanti a Giovanardi e lo batte con un secco rasoterra per il vantaggio della formazione di Iannello.
SECONDO TEMPO
Inizia subito in avanti il Roncofreddo alla ricerca del pareggio. Al 1’ minuto Fall spaventa il Villa Verucchio con un insidioso diagonale rasoterra che esce di poco fuori alla destra di Pazzini. I padroni di casa replicano al 5’ con una bella conclusione centrale di Montanari che Giovanardi devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Piergallini dalla sinistra, Abiodun di testa schiaccia la sfera a terra che rimbalza davanti a un ottimo Giovanardi, bravo deviare la sfera ancora in angolo. Al 26’ Abiodun con una bella azione personale sulla sinistra si porta sul fondo. Il suo assist al centro attraversa tutta l’area piccola del Roncofreddo ma nessun compagno è pronto per il tap in vincente. Il Roncofreddo replica alla mezz’ora. Anselmi verticalizza in area per D’Ambrosio che calcia alto a pochi passi da Pazzini. Due minuti più tardi, Belletti sulla sinistra crossa al centro all’area per Ferraro che col petto, spalle alla porta, serve con un’ottima sponda Fall, appostato al limite dell’area. Potente ma imprecisa la sua conclusione che esce di poco alta sopra la traversa. Insiste la squadra di Montanari che al 36’ conquista una punizione sulla tre – quarti. Turci con una bella conclusione dalla distanza colpisce la parte alta della traversa con palla che esce sul fondo. Al termine del tempo regolamentare l’arbitro Bagnoli decreta cinque minuti di recupero. Il Roncofreddo, in avanti alla ricerca del pari, ci prova con Ferraro al 46’ ma la sua conclusione dal limite, su invito di Anselmi, non centra lo specchio della porta. Il Villa Verucchio invece, al 48’ mette al sicuro il risultato siglando il raddoppio. Piergallini recupera palla a centrocampo e con un preciso assist taglia tutta la difesa ospite servendo in area Abiodun che ferma la palla, guarda Giovanardi e lo supera con un preciso rasoterra che si insacca alla sua destra all’angolino basso. Al 50’ s.t. il Villa Verucchio ha addirittura l’occasione per segnare la terza rete. Abiodun scende sulla destra, si porta sul fondo servendo Skender al centro dell’area piccola che da pochi passi impegna Giovanardi alla respinta. L’arbitro Bagnoli interrompe l’azione per fuorigioco ponendo subito dopo fine all’incontro.

VILLA VERUCCHIO - Pazzini, Marconi ( C ), Zanotti, Drudi, Ugolini C., Fratta, Montanari ( 32’ s.t. Lodi ), Fabbri P., Abiodun, Piergallini, Bettini ( 38’ s.t. Skender ). A disp. : Ugolini M.. All. : Iannello A.
RONCOFREDDO - Giovanardi, D’Ambrosio, Arfelli, Lodovichetti, Turci, Pieri ( C ), Benvenuti G. ( 24’ s.t. Gaspari ), Belletti, Vitali ( 27’ s.t. Anselmi ), Ferraro, Fall. A disp. : Magnani, Lonzardi, Benvenuti U.. All. : Montanari N.
ARBITRO - Bagnoli di Forlì
RETI – 40’ p.t. Bettini ( VV ), 48’ s.t. Abiodun ( VV )
NOTE – Temperatura mite, campo in buone condizioni. Allontanato l’allenatore del Roncofreddo Montanari N. per proteste al 48’ s.t.. Ammoniti : Bettini ( VV ), Ugolini C. ( VV ), Lodovichetti ( R ). Angoli : 8 – 4 per il Roncofreddo. Recupero :  /+6.

Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'